Autore |
Discussione  |
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 00:28:56
|
| Steck81 ha scritto:
Mimmo vediamo se hai riconosciuto quel fregio.. |
Minca mia a tui, sei un'esperto! Ti basta un'occhiata per riconoscere un particolare anche insignificante...
    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 00:37:15
|
Molto interessante! vista la tenuta di cui parlate, si potrebbe usare per rienpire filetti spannati? e dopo rifilettare con il maschio? qualcuno ha mai provato?
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 09:57:14
|
io ho provato su un filetto spanato della chiocciola volano a riempire con il prodotto poi do inserito una vite di ferro zincato e lasciato raffreddare, il filetto è già pronto senza passare il mashio, lo ho fatto anche nel filetto della marmitta! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 10:00:34
|
| fede200e ha scritto:
no no è solo un riporto però non si stacca neanche morto, ho provato io stesso con il martello e il cacciavite a farlo saltare via e non viene via! diventa più duro dell'alluminio, se le scorie vengono eliminate bene non si stacca proprio.. poi dipende anche dalla purezza dell'alluminio, ho provato con dell'alluminio che si compra quello in strisce morbide ecco quello si salda in 1 minuto e tiene perfettamente, nei carter tiene perfettamente anche li ma prima di farlo fondere con il forneletto ci metto sempre un 10 minuti.. 
|
Ah , mi ero accorto inizialmente che non riuscivo ad fare prorpio quello che volevo..... poi ho affinato la tecnica , dopo aver depositato il materiale sulla superfice interessata ( prima ben scaldata con la fiamma ) uso un vecchio cacciavite che scaldo coen la fiamma e stendo bene l'Alu85. Come puoi vedere i risultati sono ottimi. Peró non avevo capito che non era da scaldare direttamente con la fiamma... 
Comunque per chi volesse approfondire l'argomento vada a leggersi questo.
http://www.al85plus.com/images/stories/sprachen/seiten/l_italienisch.html
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 10:43:09
|
e si remo è fondamentale non scaldarlo, all'inizio anche io lo ho usato come stagno con ovvi risultati, si stacca! poi una volta capito come farlo aderire (1 metro di filo per prove) vedo che funziona bene! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 11:01:34
|
| fede200e ha scritto:
e si remo è fondamentale non scaldarlo, all'inizio anche io lo ho usato come stagno con ovvi risultati, si stacca! poi una volta capito come farlo aderire (1 metro di filo per prove) vedo che funziona bene!
|
Un metro di prove ??? hahah carucce ste prove !!!  Io pur non avendo capito esattamente il perché ci sono riuscito ugualmente , come l'uomo ha scoperto casualmente il fuoco !   Per fortuna io ho usato solo una decina di cm ! 
A proposito , se ti ricordi , io avevo contattato il venditore chiedendo se si sarebbe potuto ottenere un prezo migliore , ma poi eravamo arrivati alla conclusione che quello che avremmo risparmiato comprando una "grossa" quantitá , l'avremmo speso rispedendo in giro per l'Italia e si era arrivati alla conclusione che il gioco non vale la candela ! Quindi si era deciso di acquistare ognuno per conto suo... Cacchio peró é caro se ci pensi !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 11:24:27
|
insomma se aspettiamo settembre io lo compro a un buon prezzo, l'anno scorso ne avevo comprati 4 metri a 45 euro! non è molto, anzi! in internet costa tanto ma io lo trovo in una mostra scambio dove vado tutti gli anni e dall'anno scorso mi ha assicurato che ci viene sempre! |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 13:32:53
|
| fede200e ha scritto:
insomma se aspettiamo settembre io lo compro a un buon prezzo, l'anno scorso ne avevo comprati 4 metri a 45 euro! non è molto, anzi! in internet costa tanto ma io lo trovo in una mostra scambio dove vado tutti gli anni e dall'anno scorso mi ha assicurato che ci viene sempre!
|
Beh cavolo.... , a me é costato 22€ 1m con le spese di spedizione !! La prossima volta che ti capita se lo prendi al quel prezzo per me puoi prenderne 2m !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 13:57:24
|
si lui fa 25€ di 2 metri in fiera poi ovviamente più ne prendi più il prezzo si abbassa.. quindi se volete io il 11 o 12 settembre vado a prenderlo e poi ve lo spedisco.. questa volta però faccio un pacco tracciabile visto che chissà chi sta usando i 2 metri di mimmo!!! |
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 14:17:00
|
| fede200e ha scritto:
io ho provato su un filetto spanato della chiocciola volano a riempire con il prodotto poi do inserito una vite di ferro zincato e lasciato raffreddare, il filetto è già pronto senza passare il mashio, lo ho fatto anche nel filetto della marmitta!
|
Ok! grazie, ci faccio un pensierino... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 14:24:29
|
Ok 4 Metri fede :) |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 14:40:11
|
a si, io costo circa 2€ al metro tra tramezzini e birrette per il viaggio quindi vedete se vi conviene!!  |
 |
|
Discussione  |
|