Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione vespa 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 carburazione vespa 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro

143 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 13:46:16  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
si ho messo una candela nuova pochi giorni fa...poi ho smontato il serbatoio ed ho aperto il rubinetto e la benzina esce bene senza interruzioni..
il tubo della benzina non è originale pero' è nuovo e non è ostruito..

può essere qualche paraolio oppure il gruppo termico

sto spedivellando che sono giorni ma nulla da fare
Torna all'inizio della Pagina

giogiò
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 22:20:08  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
ciao qualcuno mi può spiegare per favore con una foto la sequenza e la misura dei getti per una vespa 50 special..

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 06:37:48  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
abbiamo tralasciato una cosa importante.. che configurazione hai sotto il tuo specialino?
la tabella dei getti è nelle faq (solo per motori originali)

Livin Fresh - Always fun

jak
Utente Medio

Eleanor

Prov.: Cremona
Città: cremona

192 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 09:46:07  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Potrebbe essere un paraolio,a me era successo,e tutti pensavano fosse un problema di carburazione!!Paraolio lato frizione..levati un curiosità,svita la vite del carico dell'olio motore,e annusa,se odora di benzina,paraolio andato!!!!!!credi,io ho smontato serbatoio e carburo 1000 volte e alle fine era quel paraolio malefico,l'ho scoperto anch'io annusando dal carico dell'olio

Che te lo dico a fare!!!

giogiò
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 13:57:37  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
grazie a tutti ragazzi il mio special ha cilindro 75 con marmitta a siluro, controllando meglio i getti sono:
38 diminimo
50 quello lungo credo dell avviamento
68 del massimo
in realtà quello del max è 68 e non 50 come detto prima.

oggi ho fatto la prova del tappo dell'olio ho svitato quello di scarico e fatto uscire un po di olio ,e devo dire che è solo olio non odora minimamente di miscela.. una cosa mi sono accorto la scintilla che fa la candela è un po debole secondo me, come faccio a vederese la corrente è giusta??
grazie per gli aiuti..

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 14:21:48  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Prendi in mano la candela e spedivelli

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 15:26:54  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
andrea55 ha scritto:

Prendi in mano la candela e spedivelli

si e dopo che l'hai fatto.. imprechi

Livin Fresh - Always fun

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 15:33:08  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
giogiò ha scritto:

grazie a tutti ragazzi il mio special ha cilindro 75 con marmitta a siluro, controllando meglio i getti sono:
38 diminimo
50 quello lungo credo dell avviamento
68 del massimo
in realtà quello del max è 68 e non 50 come detto prima.

oggi ho fatto la prova del tappo dell'olio ho svitato quello di scarico e fatto uscire un po di olio ,e devo dire che è solo olio non odora minimamente di miscela.. una cosa mi sono accorto la scintilla che fa la candela è un po debole secondo me, come faccio a vederese la corrente è giusta??
grazie per gli aiuti..

Non partirà mai con quei getti...non so come mai tu abbia su un 68 come getto max ma in ogni caso è ESAGERATO su un carburatore 16/10, e ne provoca l'ingolfamento.

Prova a montare un getto max 56 e lascia gli altri 2 getti come li hai ora, vedrai che la situazione migliorerà decisamente

giogiò
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 19:11:23  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
oggi ho controllato la corrente pulito le punte e la corrente arriva sempre, dà una scintilla di colore blu..
riprovo a farla partire ma niente la candela è ancora bagnata
ora mi procuro un getto da 56 e vedo se migliora...

il getto da 68 c'è sempre stato l'avevo presa così..

giogiò
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 00:18:17  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
allora ragazzi ieri ho montato il getto 52 l'unico che sono riuscito a trovare poi ho di nuovo rivisto il carburo soffiato e rimontato, ma nulla da fare la vespa non parte nemmeno a spinta, e come al solito la candela è piena di miscela.
forse comincio a pensare che sia un problema di corrente.. ma la scintilla è presente.
bisognerebbe misurare l'intensità. qualcuno sa come si fà.
inoltre ho notato che quando fermo la vespa fà una piccola goccia di miscela da sotto la vaschetta del carburo cosa può essere.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 00:23:24  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa ma hai revisionato il carburatore? cambiato lo spillo? getto del max da 60 non meno!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

giogiò
Utente Medio

143 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 00:28:54  Mostra Profilo Invia a giogiò un Messaggio Privato
no lo spillo mi è sembrato discreto ed ho lasciato quello..come getto mi hanno suggerito max 56 ho solo trovato 52..al carburo ho dato una bella pulita ma la vespa è sempre ingolfata.fà uno scoppio al massimo due e poi si spegne.

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 00:51:03  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
fatti prestare una bobina e provala.. ma non penso sia la bobina.. giusto per levarsi il dubbio

Livin Fresh - Always fun

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 11:37:58  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Con getto da 60, carb 16/10 e siluro sarà grassa da far schifo. Il 52 è troppo piccolo, 56 o 58 sono le misure consigliate. Se serve un getto più grande di questi è perchè tira aria...

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 23:09:49  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
io con 75 e 16/10 e padella sito montavo il 56 di getto. procuratelo

Livin Fresh - Always fun
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever