Autore |
Discussione  |
giogiò
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Cetraro
143 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 13:46:16
|
si ho messo una candela nuova pochi giorni fa...poi ho smontato il serbatoio ed ho aperto il rubinetto e la benzina esce bene senza interruzioni.. il tubo della benzina non è originale pero' è nuovo e non è ostruito..
può essere qualche paraolio oppure il gruppo termico 
sto spedivellando che sono giorni ma nulla da fare  |
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 22:20:08
|
ciao qualcuno mi può spiegare per favore con una foto la sequenza e la misura dei getti per una vespa 50 special.. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 06:37:48
|
abbiamo tralasciato una cosa importante.. che configurazione hai sotto il tuo specialino? la tabella dei getti è nelle faq (solo per motori originali)
|
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
jak
Utente Medio

Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 09:46:07
|
Potrebbe essere un paraolio,a me era successo,e tutti pensavano fosse un problema di carburazione!!Paraolio lato frizione ..levati un curiosità,svita la vite del carico dell'olio motore,e annusa,se odora di benzina,paraolio andato!!!!!!credi,io ho smontato serbatoio e carburo 1000 volte e alle fine era quel paraolio malefico,l'ho scoperto anch'io annusando dal carico dell'olio |
Che te lo dico a fare!!! |
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 13:57:37
|
grazie a tutti ragazzi il mio special ha cilindro 75 con marmitta a siluro, controllando meglio i getti sono: 38 diminimo 50 quello lungo credo dell avviamento 68 del massimo in realtà quello del max è 68 e non 50 come detto prima.
oggi ho fatto la prova del tappo dell'olio ho svitato quello di scarico e fatto uscire un po di olio ,e devo dire che è solo olio non odora minimamente di miscela.. una cosa mi sono accorto la scintilla che fa la candela è un po debole secondo me, come faccio a vederese la corrente è giusta?? grazie per gli aiuti.. |
 |
|
andrea55
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello
434 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 14:21:48
|
Prendi in mano la candela e spedivelli  |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 15:26:54
|
| andrea55 ha scritto:
Prendi in mano la candela e spedivelli 
|
si e dopo che l'hai fatto.. imprechi |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 15:33:08
|
| giogiò ha scritto:
grazie a tutti ragazzi il mio special ha cilindro 75 con marmitta a siluro, controllando meglio i getti sono: 38 diminimo 50 quello lungo credo dell avviamento 68 del massimo in realtà quello del max è 68 e non 50 come detto prima.
oggi ho fatto la prova del tappo dell'olio ho svitato quello di scarico e fatto uscire un po di olio ,e devo dire che è solo olio non odora minimamente di miscela.. una cosa mi sono accorto la scintilla che fa la candela è un po debole secondo me, come faccio a vederese la corrente è giusta?? grazie per gli aiuti..
|
Non partirà mai con quei getti...non so come mai tu abbia su un 68 come getto max ma in ogni caso è ESAGERATO su un carburatore 16/10, e ne provoca l'ingolfamento .
Prova a montare un getto max 56 e lascia gli altri 2 getti come li hai ora, vedrai che la situazione migliorerà decisamente |
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 19:11:23
|
oggi ho controllato la corrente pulito le punte e la corrente arriva sempre, dà una scintilla di colore blu.. riprovo a farla partire ma niente la candela è ancora bagnata ora mi procuro un getto da 56 e vedo se migliora ... il getto da 68 c'è sempre stato l'avevo presa così .. |
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 00:18:17
|
allora ragazzi ieri ho montato il getto 52 l'unico che sono riuscito a trovare poi ho di nuovo rivisto il carburo soffiato e rimontato, ma nulla da fare la vespa non parte nemmeno a spinta, e come al solito la candela è piena di miscela . forse comincio a pensare che sia un problema di corrente.. ma la scintilla è presente. bisognerebbe misurare l'intensità. qualcuno sa come si fà . inoltre ho notato che quando fermo la vespa fà una piccola goccia di miscela da sotto la vaschetta del carburo cosa può essere .
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 00:23:24
|
scusa ma hai revisionato il carburatore? cambiato lo spillo? getto del max da 60 non meno! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
giogiò
Utente Medio

143 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 00:28:54
|
no lo spillo mi è sembrato discreto ed ho lasciato quello..come getto mi hanno suggerito max 56 ho solo trovato 52. .al carburo ho dato una bella pulita ma la vespa è sempre ingolfata.fà uno scoppio al massimo due e poi si spegne. |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 00:51:03
|
fatti prestare una bobina e provala.. ma non penso sia la bobina.. giusto per levarsi il dubbio |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 11:37:58
|
Con getto da 60, carb 16/10 e siluro sarà grassa da far schifo . Il 52 è troppo piccolo, 56 o 58 sono le misure consigliate. Se serve un getto più grande di questi è perchè tira aria... |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

832 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2012 : 23:09:49
|
io con 75 e 16/10 e padella sito montavo il 56 di getto. procuratelo |