Autore |
Discussione  |
|
Tava1982
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre
39 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 23:48:37
|
Ciao a tutti! vi sottopongo il mio problema sperando che qualcuno possa trovare la soluzione che io non trovo ormai da mesi... Ho la ruota posteriore della mia Pk che è visibilmente storta e tocca la molla dell'ammortizzatore. Ho provato tutti i rimedi del caso ma non è servito a nulla: - sostituzione ammortizzatore - sostituzione di tutti i silent block - controllo cerchione e sostituzione gomma - controllo cuscinetto perno ruota
non è servito a nulla la ruota è sempre storta e oggi ho notato che l'attacco inferiore dell'ammortizzatore è notevolmente inclinato rispetto alla sede del silent block motore... tenendo presente che ho cambiato il silent block 3 giorni fa non so più dove possa essere il problema...
|
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 23:59:15
|
quindi tu ti ritrovi solamente con la gomma inclinata verso destra? puoi mettere delle foto che vediamo cosa può essere successo? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 01:00:01
|
Smonta il serbatoio e controlla l'attacco ammortizzatore al telaio... i PK avevano lì un brutto vizzio.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Tava1982
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 20:42:09
|
| fede200e ha scritto:
quindi tu ti ritrovi solamente con la gomma inclinata verso destra? puoi mettere delle foto che vediamo cosa può essere successo?
|
no mi trovo con tutto il motore inclinato di qualche grado verso destra e ciò si vede dal fatto che l'attacco inferiore dell'ammortizzatore risulta disassato rispetto all'ammortizzatore stesso. sembra che i silent block anteriori facciano oscillare molto la traversa motore...
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 21:52:18
|
ma che cavolo di silent ci hai montato?
foto o non si capiece nulla.
la butto lì se i silent sono nuovi, hai IL telaio piegato, guarda che non scherzo---
in tal caso mi serve la tua Pk125 a buon prezzo   |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 21:54:38
|
allora ricapitoliamo, il blocco motore oscilla ovviamente sui silent block anteriori (i due della traversa motore), sul silent inferiore dell'ammortizzatore posteriore e poi c'è anche il tampone superiore dell'ammortizzatore, devi controllare questi 3, in più seguendo il consiglio di stefano io inizierei con lo smontare il serbatoio, svitando il dado dell'ammortizzatore e sfilando tutto l'ammortizzatore controllando tampone e silent, poi sostituisci i silent della traversa e hai tutto nuovo, così non puoi avere il motore inclinato. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Tava1982
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 13:58:10
|
i silent block sono tutti nuovi sostituiti da 1 settimana con gli originali. Ho sostituito anche il tampone dell'ammortizzatore lato parafango e anche quello sopra (sotto il serbatoio per intenderci). la situazione non è cambiata rispetto a quando avevo i silent block originali sformati. stamattina allentando il dado del perno della traversa motore ho notato che c'è un certo gioco tra diametro del perno e diametro del tubo dei silent block. però a questo punto penso sia storto il telaio nonostante la vespa sia originale e non abbia mai fatto incidenti e non ha nessun segno di saldature o riverniciature. a questo punto l'unico modo per risolvere penso sia quello di saldare una rondella sull'esterno del telaio dove esce il perno della traversa in modo tale da drizzare tutto il motore.
|
 |
|
|
Discussione  |
|