Autore |
Discussione  |
|
fabbroferrara
Nuovo Utente
Città: Piacenza
2 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 11:11:42
|
Carissimi amici,
qualche tempo fa ho ritrovato una vespa, che mio padre aveva dimenticato da chissà quanti anni, in ottimo stato, ma appesantita dagli anni di inattività. Sto cercando di racimolare quanti più consigli possibili per rimetterla in piedi nel miglior modo possibile prima del collaudo. E' una vespa R del '75. Abito a Piacenza e sto cercando un onesto meccanico che mi possa aggiustare l'impianto frenante e il circuito elettrico, potreste suggerirmi qualcuno per favore? ed ho qualche dubbio, contachilometri si o contachilometri no? specchietto sia a destra che a sinistra? colore? AIUTATEMI!!!
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 11:18:04
|
lo schema della R è elementare e anche l'impianto frenante (2 ganasce) sicuro di non volerlo sistemare da solo? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 11:24:09
|
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1552
questo per lo statore, per accedere allo statore devi smontare il volano! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fabbroferrara
Nuovo Utente
Città: Piacenza
2 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 12:02:01
|
Potrei provarci effettivamente, ma non ho molta esperienza manuale e soprattutto pazienza...grazie!!! |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 12:07:29
|
se proprio non vuoi fartelo da solo se ti va di fare una scappata a sant'angelo lodigiano c'è una concessionaria piaggio con un buon vecchietto che lavora dentro e fa solo vespini e vesponi d'annata.si prende qualche soldino in piu ma è molto bravo e da tanti consigli utili |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
aromatico
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 20:20:09
|
Appena fuori Piacenza più precisamente a San Nicolò c'è il concessionario Piaggio che sistema anche vespe come la tua, altri non ne conosco perchè Io abito in provincia, prova a contattare il vespa club di PC ha anche il sito, il mio consiglio è quello del fai da te come ho fatto io, in internet trovi tutto e di più. La questione è se la vuoi sistemare subito per girarci allora portala dal meccanico e spendi quello che devi spendere, altrimenti ci metti le mani tu e quando l'avrai sistemata oltre ad aver risparmiato avrai la grande soddisfazione d'averlo fatto con le tue mani. cioa |
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2012 : 21:08:07
|
| aromatico ha scritto:
Appena fuori Piacenza più precisamente a San Nicolò c'è il concessionario Piaggio che sistema anche vespe come la tua, altri non ne conosco perchè Io abito in provincia, prova a contattare il vespa club di PC ha anche il sito, il mio consiglio è quello del fai da te come ho fatto io, in internet trovi tutto e di più. La questione è se la vuoi sistemare subito per girarci allora portala dal meccanico e spendi quello che devi spendere, altrimenti ci metti le mani tu e quando l'avrai sistemata oltre ad aver risparmiato avrai la grande soddisfazione d'averlo fatto con le tue mani. cioa
|
Non posso che quotare !! Certo peró se dici che a te non piace smanettare e vuoi un lavoro sicuro e fatto da un professionista , allora é un altro paio di maniche. Poi ci sono persone che sono completamente negate per il lavoro manuale e quindi se tu fai parte dui queste capirei il fatto che vuoi portarla per forza da un meccanico, Comunque sappi che oltre alla soddisfazione imapri anche qualcosa che potrebbe tornarti utile se rimani fremo per strada e credimi non é una possinilitá cos'í remota !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|