Autore |
Discussione  |
|
ligera
Utente Normale

Città: cesena
71 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 15:32:19
|
Ciao a tutti, ho un dubbio sul restauro di un ammortizzatore posteriore, praticamente non riesco a capire se in origine l'ammortizzatore ha avuto una brunitura leggera oppure un altro tipo di trattamento in fabbrica, perchè io lo vedo troppo grigino sia il tubo inferiore che il tubo coperchio superiore.
[URL=http://www.imagestime.com/show.php/700860_27042012428.jpg.html] [/URL]
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 21:15:28
|
B'hè? Se non sono bruniti quelli! Spazzola tutto per bene e vai di trasparente opaco ed amen.. se lo spari a spruzzo diluisci del nero nella eprcentuale del 5-7% ad occhio... la cupola prendi il color rame della HMBROL per modellismo, quello a solvente, lo metti un pò su di uno straccio e lo passi sulla cupola poi lo asporti con lo straccio pulito sfregando, verrà perfettamente sfumato color rame... la molla in nero opaco. |
pugnodidadi |
 |
|
ligera
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 22:56:40
|
ok evidentemente e una brunitura leggera cmq per il rame ho qualcosa di meglio, ho il cannello ora e ho le bacchete di rame col suo disossidante per fare un lavoro ad hoc! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 23:22:24
|
Micidiale. |
pugnodidadi |
 |
|
ligera
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 23:43:01
|
Sono andato propio oggi a prendere le bombole di ossigeno e acetilene e le bacchette, sto guardando anche per un tornio, ho visto che per i restauri questi macchinari sono essenziali anche per futuri restauri. |
 |
|
ligera
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 23:44:35
|
Ahaha se non e originale alla perfezione divento matto, pensa che mi son messo a cercare anche le guaine di cavi quelle con la plastica quadrettata, per fare i fini fini.  |
 |
|
|
Discussione  |
|