Autore |
Discussione  |
|
matte_84
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
68 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 19:54:58
|
ciao a tutti sto per acquistare una vespa completa di targa e libretto ma non capisco una cosa... ho fatto una visura online ma non leggo da nessuna parte che la vespa è radiata d ufficio... il venditore mi assicura che è radiata quindi di facile immatricolazione. a tal punto leggendo sul libretto che lui non è il proprietario mi viene da pensare brutte cose(vecchio proprietario deceduto, vespa rubata....)ditemi anche voi la vostra opinione... allego la foto della visura.
Immagine:
 106,49 KB
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 21:10:47
|
Hai davanti agl'occhi tutto quel che serve per leggere e capire, la moto è iscritta regolarmente e intestata a questa persona che credo soltretutto sia lo stesso nome presente sul libretto visto che ha avuto solo il propietario che l'ha presa da nuova e questo che risulta proprietario dal 1966 ad oggi, ricapitolando moto in vita, hai il nome dell'intestatario, vai prima a verificare dalle forze dell'ordine che non ci siano denunce su questo mezzo, poi contatta il vero proprietario e solo lui può legalmente vendertela e intestartela con un semplice passaggio |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 21:59:10
|
Ci sarebbe anche lo stratagemma del "PROPRIETARIO NON INTESTATARIO" ... Ma qua si va sul complicato, c'è bisogno di BOCIA |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 22:01:35
|
....E magari prova a fare anche una visura di persona al PRA se non ti fidi di quella online ... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2012 : 22:12:45
|
Dario, il metodo proprietario non intestatario viene sempre scosigliato da tutti inquanto è un atto impugnabile per ben 5 anni dall'avente diritto o aventi nel caso di eredi...poi c'è da dire anch che metti il caso che furbescamenete lo faccio e vado ad intestarmi un veicolo con cairchi pendenti.. poi vai e spiega la buonafede e l'amore per la vespa... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
Discussione  |
|