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mariolino73
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: priolo gargallo
6 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 12:48:51
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Salve ragazzi ho un piccolo problema e spero voi possiate aiutarmi a risolverlo. Allora incomincamo dicendo che ho comprato una pespa PK 50 XL che la forutna ha voluto fosse proprio la mia quando ero un pò piu giovane... diciamo 20 anni fa... Cmq...la vespa era montata 47 e non andava bene allora decisi di modificarla portandola a 55 con carburatore 22 e campana 90 a dentri storti. Evidentemente la velocità è aumentata e di conseguenza il contachilometri della vecchia pk 50 xl era impazzito. Decisi di comprarlo nuovo prendendo quello della px ARCOBALENO, in particolare quello in allegato. Allora il problema è che quando inizio a tirare la vespa il contachilometri comincia a sobbalzare dado del matto come quello della pk ed in piu l'indicatore della spipa della miscela fa capricci sobbalzando pure lui. Premetto che il contachilometri è nuovo. Che posso fare??? Grazie per l'aiuto... help meeeeeee
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bocia
Utente Master
    
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 17:55:18
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Ciao e innanzi tutto benvenuto fra noi
Ti consiglio spostare la domanda nella sezione "CARROZZERIA E ACCESSORI VESPA" Probabilmente riceverai qualche risposta dai più esperti.
Io purtroppo non ti so aiutare. |
Walter |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 20:56:07
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Intanto anch'io ti do il ben venuto ! Veniamo al tuo problema.... la tua Pk XL suppongo che abbia viaggiato con la sua configurazione originale al max 45 kmh. Cambiando il suo cilindro con uno maggiorato e con un'altra configurazione , suppongo che avrai guadagnato al max 15 kmh e se non ricordo male il fondo scala del Pk XL va fino a 60 Kmh , quindi non ci sarebbe motivo di impazziere ! Avrebbe dovuto al massimo andare in fondo scala. Cambiando poi il tachimetro originale con un'altro se nonhai verificato la compatibilità (che io in questo momento non conosco) hai fatto una cappellata perchè non tutti i tachimetri sono compatibili con ogni tipo di vespa.... Ma ammettendo magari anche che lo sia , non ti viene il dubbio che due tachimetri montati sullo posto diano lo stesso problema ???  Magari sbaglio , ma dai un'occhiata all'ingranaggio della trasmissione ( quello montato sul mozzo ruota anteriore ) probabilmente troverai che ci sono dei denti rotti , probabilmente causati dalla mancanza di grasso ! Facci sapere ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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mariolino73
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: priolo gargallo
6 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 21:35:32
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grazie proverò di sicuro... cmq. il tachimetro della vespa pk xl arriva sino a 80 km la mia vespa invece misurata con il gps supera i 90 non so comunque procederò con il controllo del mozzo
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Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 21:50:34
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secondo me quello strumento che vedo in figura è tarocco e probabilmente funziona di conseguenza.. difatti gli strumenti della px arcobaleno hanno l'ago del carburante che scorre linearmente e non angolarmente (non so se mi spiego ) poi ci sono altri dettagli, confrontalo con questo :
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questo è lo strumento originale montato sulle arcobaleno  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 21:57:42
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Altri utenti hanno fatto la modifica e funzionava !! Poeta sul pk fumo di Londra l'aveva fatta quando ha montato il 130 polini evo se non ricordo male! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 00:57:28
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Edvanche sullè'altra bianca supercharged sempre 130cc....
allora smonta l'ingranaggio di plastica dentro al mozzo e compra il cavo di rinvio nuovo della rusch (specifico rush) , è il cavo o il rinvio...
X Mimmo ovvio che lo strumento è after market, l'originale costa 120 minimo nuovo!!!
Andava però bene anche quello scala 80, con vespe che fanno 90 segna tranquillo fino a 100 senza che l'ago si fermi, insoma supera la scritta 80 e và oltre, ma non si ferma o rompe o stara...
Ti ha ingannato il fatto che sobbalzasse l'ago, per certo.... l'indicatore carburante devi sfilare il galleggiante sul serbatoio e pulire i contatti striscianti cin abrasiva da 1000, piega un pò anche il contato strisciante sull'avvolgimento che fà da resistenza... rifunzionerà TUTTO per bene... |
pugnodidadi |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 02:27:09
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| poeta ha scritto:
..
X Mimmo ....
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che ho fatto????? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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