Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Contachilometri vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Contachilometri vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mariolino73
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: priolo gargallo

6 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 12:48:51  Mostra Profilo Invia a mariolino73 un Messaggio Privato
Salve ragazzi ho un piccolo problema e spero voi possiate aiutarmi a risolverlo. Allora incomincamo dicendo che ho comprato una pespa PK 50 XL che la forutna ha voluto fosse proprio la mia quando ero un pò piu giovane... diciamo 20 anni fa... Cmq...la vespa era montata 47 e non andava bene allora decisi di modificarla portandola a 55 con carburatore 22 e campana 90 a dentri storti. Evidentemente la velocità è aumentata e di conseguenza il contachilometri della vecchia pk 50 xl era impazzito. Decisi di comprarlo nuovo prendendo quello della px ARCOBALENO, in particolare quello in allegato. Allora il problema è che quando inizio a tirare la vespa il contachilometri comincia a sobbalzare dado del matto come quello della pk ed in piu l'indicatore della spipa della miscela fa capricci sobbalzando pure lui. Premetto che il contachilometri è nuovo.
Che posso fare???
Grazie per l'aiuto... help meeeeeee

Immagine:

13,58 KB

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 17:55:18  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e innanzi tutto benvenuto fra noi

Ti consiglio spostare la domanda nella sezione "CARROZZERIA E ACCESSORI VESPA" Probabilmente riceverai qualche risposta dai più esperti.

Io purtroppo non ti so aiutare.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 20:56:07  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Intanto anch'io ti do il ben venuto !
Veniamo al tuo problema.... la tua Pk XL suppongo che abbia viaggiato con la sua configurazione originale al max 45 kmh. Cambiando il suo cilindro con uno maggiorato e con un'altra configurazione , suppongo che avrai guadagnato al max 15 kmh e se non ricordo male il fondo scala del Pk XL va fino a 60 Kmh , quindi non ci sarebbe motivo di impazziere !
Avrebbe dovuto al massimo andare in fondo scala. Cambiando poi il tachimetro originale con un'altro se nonhai verificato la compatibilità (che io in questo momento non conosco) hai fatto una cappellata perchè non tutti i tachimetri sono compatibili con ogni tipo di vespa.... Ma ammettendo magari anche che lo sia , non ti viene il dubbio che due tachimetri montati sullo posto diano lo stesso problema ???
Magari sbaglio , ma dai un'occhiata all'ingranaggio della trasmissione ( quello montato sul mozzo ruota anteriore ) probabilmente troverai che ci sono dei denti rotti , probabilmente causati dalla mancanza di grasso !
Facci sapere !

Remo
"Vespapapapapa"

mariolino73
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: priolo gargallo

6 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 21:35:32  Mostra Profilo Invia a mariolino73 un Messaggio Privato
grazie proverò di sicuro... cmq. il tachimetro della vespa pk xl arriva sino a 80 km la mia vespa invece misurata con il gps supera i 90 non so comunque procederò con il controllo del mozzo

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 21:50:34  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
secondo me quello strumento che vedo in figura è tarocco e probabilmente funziona di conseguenza..
difatti gli strumenti della px arcobaleno hanno l'ago del carburante che scorre linearmente e non angolarmente (non so se mi spiego )
poi ci sono altri dettagli, confrontalo con questo :

Immagine:

31,4 KB

questo è lo strumento originale montato sulle arcobaleno

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 21:57:42  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Altri utenti hanno fatto la modifica e funzionava!! Poeta sul pk fumo di Londra l'aveva fatta quando ha montato il 130 polini evo se non ricordo male!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 00:57:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Edvanche sullè'altra bianca supercharged sempre 130cc....

allora smonta l'ingranaggio di plastica dentro al mozzo e compra il cavo di rinvio nuovo della rusch (specifico rush) , è il cavo o il rinvio...

X Mimmo ovvio che lo strumento è after market, l'originale costa 120 minimo nuovo!!!

Andava però bene anche quello scala 80, con vespe che fanno 90 segna tranquillo fino a 100 senza che l'ago si fermi, insoma supera la scritta 80 e và oltre, ma non si ferma o rompe o stara...

Ti ha ingannato il fatto che sobbalzasse l'ago, per certo.... l'indicatore carburante devi sfilare il galleggiante sul serbatoio e pulire i contatti striscianti cin abrasiva da 1000, piega un pò anche il contato strisciante sull'avvolgimento che fà da resistenza... rifunzionerà TUTTO per bene...

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 02:27:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

..

X Mimmo ....

che ho fatto?????

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever