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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
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Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 12:32:13  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io non sono certo Mimmo , peró forse posso aiutarvi (spero) , ho dato un'occhiata alla vostra problematica e sono giunto a queste soluzioni. Credo sia giusto , ma non avendo mai avuto altra occasione di fare questo tipo di modifica puó essere che qualcosa mi sia sfuggito !
Bisogna fare delle modifiche sullo statore e quindi vi posto un'immagine su come deve essere secondo me svolto il lavoro


Immagine:

40,52 KB

Spero si capisca !
Fatemi sapere !

Remo
"Vespapapapapa"
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
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8328 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 13:54:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Grazie Sanrem
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
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4946 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 14:17:43  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ho mandato una mail a Mimmo per vedere se puó dare un'occhiata e dare una conferma , per il momento non ho sentito nulla peró !

Remo
"Vespapapapapa"
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/05/2012 : 15:15:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
tu vuoi modificare la treccia della primavera per avere 12 Volt, io voglio modificare lo statore per averne 6volt ed alimenatre i due circuiti.,,,

leggendo MIMMO e Sanrem CHE RINGRAZIO ho finalmente capito come fare per la mia e presto lo farò....

ma per la tua modifica non saprei.

pugnodidadi
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 18:15:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

tu vuoi modificare la treccia della primavera per avere 12 Volt, io voglio modificare lo statore per averne 6volt ed alimenatre i due circuiti.,,,

leggendo MIMMO e Sanrem CHE RINGRAZIO ho finalmente capito come fare per la mia e presto lo farò....

ma per la tua modifica non saprei.


Ah ho capito.
Mimmo confido in te...
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 20:49:57  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Davide , ma tu esattamente cosa vuoi ottenere ? Spiega bene nei dettagli...
Non sarebbe male se mettessi anche una foto dello statore !

Remo
"Vespapapapapa"
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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8328 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 20:53:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Davide , ma tu esattamente cosa vuoi ottenere ? Spiega bene nei dettagli...
Non sarebbe male se mettessi anche una foto dello statore !


Voglio avere l'accensione elettronica e le luci a 12V, fine. La foto dopo ve la faccio vedere.
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 21:06:32  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Senza batteria ?
Lo statore è uguale a quello postato da Luca-76 ?

Remo
"Vespapapapapa"
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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Inserito il - 07/05/2012 : 21:24:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Senza batteria ?
Lo statore è uguale a quello postato da Luca-76 ?



Senza batteria, si lo statore è quello postato da Luca.
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


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4946 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 15:32:28  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Secondo lo schema di funzionamento della Primavera che ha postato Mimmo , gli interruttori del devio dovrebbero essere NC ( normalmente chiusi ). Cioé in posizione di riposo chiusi e quando vengono attivati si aprono. Questo perché in quest'impianto le lampadine per essere spente vengono messe in corto. Se veramente cos'í fosse (mettendo lo statore Pk XL) se non cambi il devio ti trovi gli interruttori che funzioneranno al contrario , cioé mentre prima per accendere le luci mettevi l'interruttore in una posizione con la modifica dovrai posizionare l'interruttore nella posizione opposta.
Es: Se prima per accendere spostavi l'interruttore a dx , con la modifica , per accendere lo dovrai spostare a sx.
Vuoi mantenere lo stesso devio ???
Puoi verificare se effettivamente sono NC ??

Sto provando a disegnarti la modifica !!

Remo
"Vespapapapapa"
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


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4946 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 16:06:28  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Anzi meglio ancora.....non é che per caso hai uno schema dove compaiono i contatti del devio ??
Ho cercato un po , ma non ho trovato nulla e senza effettivamente é un po un casino !! Oppure una foto dove si vedano bene i conatti e i morsetti !

Remo
"Vespapapapapa"
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djgonz
Utente Master

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Inserito il - 08/05/2012 : 20:49:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Stavo pensando una cosa, nelle vespe large come la GTR, la Sprint Veloce ecc ecc molte persone montano il motore del PX, e per l'impianto elettrico cambiano l'interruttore del freno con uno per GL (mi pare sia di tipo aperto), collegano il filo blu dello statore all'entrata del regolatore e dall'uscita mandano un altro filo che si collega al verde, blu e giallo dell'impianto elettrico. Infine modificano il devioluci tagliando una pista, facendo un ponticello e modificando il pulsante del clacson.
L'impianto della Primavera è tanto diverso da quello per le large?
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 22:43:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì è ben altra storia.

pugnodidadi
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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Inserito il - 08/05/2012 : 23:07:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Sì è ben altra storia.


Però confrontando gli schemi elettrici della Primavera e della Sprint Veloce non mi sembrano tanto diversi, anzi a dir la verità sono identici...
Per me la modifica è uguale a quella per le large, basterebbe trovare l'interruttore freno giusto. Forse quello del PX?
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


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Inserito il - 08/05/2012 : 23:31:34  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
No Davide , ha ragione Poeta i due impianti sono diversi !!
Il pulsante dello stop ( perchè di pulsante si tratta ), si trova vacilmente NA (normalmente aperto). Forse come dici tu si potrebbe anche effettuare delle modifiche al devio priamvera , ma bisogna avere uno schemino o delle foto dettagliate dei contatti per capire come intervenire. Io per il momento non ho trovato nulla !

Remo
"Vespapapapapa"
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