Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - HELP! Statore Rush 4 poli su treccia primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 HELP! Statore Rush 4 poli su treccia primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 14:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Lui dice di voler utilizzare lo statore del PK sulla primavera , quindi perché mimmo gli modifichi lo statore della primavera ???

dove l'ho detto?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 14:36:15  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Effettivamente non lo hai detto.... hai peró modificato lo schema della Primavera che tu stesso hai postato , per questo per me non é piú chiaro il discorso !

Remo
"Vespapapapapa"

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 14:51:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
era la modifica all'impianto da fare casomai non voleva modificare lo statore della PK

I DON`T CARE OF LESS

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 22:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mimmo navigo nel buio, hai modo e foto di farmi capire lo statore 4 poli dove lo devo modificare????

Ti procuro foto... smonto e ti procuro foto in settimana.... del pezzo.

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 00:54:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
urge foto dello statore Paolo, di statori pk ne esistono diverse tipologie

I DON`T CARE OF LESS

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 01:00:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
questa immagine è tratta dal manuale uso e manutenzione della PK rush

Immagine:

50,24 KB

è questo il tuo statore?

I DON`T CARE OF LESS

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 21:03:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Rispondo io Mimmo;Poeta ha questo statore:
Immagine:

74,56 KB quello nelle tua foto è sempre per pk ma per la versione con avviamento elettrico a 5 poli.

per esattezza ci sono questi colori sullo statore per pk a 4 poli
nero = massa
2 verdi di cui 1 va alla centralina insieme al bianco e al rosso
blu impianto luci
il restante verde va collegato al nero per lo spegnimento del motore
quindi per poter utilizzare lo statore del pk sulla primavera secondo me è da fare questa prova :
Collegare uno oppure tutti e due i fili verdi(tanto provengono dalla stessa bobina luci )per lo spegnimento del motore
,il blu servirà per dare luce all'impianto mentre il filo rosso è da collegare alla bobina esterna per la candela i restanti fili non saprei come farteli provare

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 21:07:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sì LUCA grazie!!!

Non mi riesce più di inserire le foto accidenti!

Image mi vuole iscritto, e sbaglio a loggarmi porkaputt!

Mò prendo una primavera e ci sbatto sotto il motore, e con Fra 2 e i consigli di Mimmo mi cablo tutto...

devi dare il 130 ad un ragazzo del forum.. e non mi và di dargli qualcosa che non possa prendere e montare volendo la sera stessa!!!

Voglio vederlo felice e soddisfatto...

sinceramente.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 21:38:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Come è andata a finire poi? Sono sulla stessa situazione, statore PK XL 4 poli da montare su impianto primavera.
Dallo statore ho 3 fili: Blu (credo alimenti le luci e tutto il resto), Nero (massa) e Verde (spegnimento)
Dal telaio invece ho 5 fili: Nero (massa), Rosso (spegnimento), Blu, Giallo e Verde.
Così ad intuito mi verrebbe da dire Nero con Nero e Verde statore con Rosso telaio, ma poi???

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 21:49:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dJ-----

PERCHè NON GLI FAI UNA TELEFONATA TU A MIMMO?

Da quando è diventato Mussulamno è un pò criptico nelle risposte, io non ci ho capito nulla!!!

Mò vedi di studiarmerla con FRA, dovessi montare il motore sotto la rpimavera e provarmi filo per filo a tentativi!

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 21:59:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

dJ-----

PERCHè NON GLI FAI UNA TELEFONATA TU A MIMMO?

Da quando è diventato Mussulamno è un pò criptico nelle risposte, io non ci ho capito nulla!!!

Mò vedi di studiarmerla con FRA, dovessi montare il motore sotto la rpimavera e provarmi filo per filo a tentativi!

Verrà in nostro aiuto, ne sono sicuro

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 22:18:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Allora, da quel che ho capito seguendo questa utile guida di mimmo http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827
la Primavera è come se avesse 2 circuiti indipendenti.
Da una parte la luce principale (anabbagliante e abbagliante) e il clacson, dall'altra la luce di posizione e lo stop.
Bene, ora bisognerebbe capire i colori. Il rosso manda a massa la bobina e quindi serve per lo spegnimento, il nero è la massa. Rimangono il blu, il giallo e il verde.
Chi può illuminarmi?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 22:31:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
appiccichiamo tutto al blu dlelo statore dopo averlo prima raddrizzato e stabilizzato a 12 volt?

o... inizio a capire mi sà....

le due bobne in serie che fanno i 12 volt del filo blu statore 4 poli, vanno scollegate tra loro, ognuna diventa a 6 volt, ora colleghiamo un filo ad una delle due bobine ed un altro filo all'altra, avremo... due fili a 6 volt, che alimentano uno le luci delal primavera e l'altro clacson e stop!!!

dammi una settimana che con Fra al mio finaco lo provo sotto una Primavera!!!

E vediamo se funziona....

dico di avvalermi di Fra perchè lji con gli statori ci parla.... ha modificato un sei poli con bobine dello statore PX una roba mai veduta prima!

dai Dj che ce la possiam fare!

Mimmo il "turco", è troppo preso dal RAMADAM, credo... la mecca si trova ad est di qui...poi

O si stà semplicemente abbuffando di KEBAB???

Eppure gli invidio questa trasferta....

forzata o meno che sia.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 22:38:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
No spetta un attimo Poè, io non voglio modificare lo statore e soprattutto voglio avere tutto a 12V
Quindi una cosa da fare sicuramente è montare il regolatore di tensione e mandarci il blu statore in entrata, poi dall'uscita ci mandiamo un filo che si collega a? Mimmo per favore illuminaci

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 22:43:53  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

appiccichiamo tutto al blu dlelo statore dopo averlo prima raddrizzato e stabilizzato a 12 volt?

Bè non credo sia così semplice perchè come ho detto prima, la primavera ha 2 circuiti separati e quindi presumo che per ogni circuito ci vada il suo cavo (verde, blu e giallo).
Quindi se noi li colleghiamo tutti e 3 al blu statore, ok che sarà tutto a 12V ma questi famosi 2 impianti saranno collegati tra loro e solo Dio e Mimmo sanno i conseguenti casini che si verificheranno.
Quindi credo che bisogna modificare qualcosa nell'impianto, magari nel devioluci?
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever