Autore |
Discussione  |
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 14:03:07
|
| sanrem ha scritto:
Lui dice di voler utilizzare lo statore del PK sulla primavera , quindi perché mimmo gli modifichi lo statore della primavera ???
|
dove l'ho detto? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 14:36:15
|
Effettivamente non lo hai detto.... hai peró modificato lo schema della Primavera che tu stesso hai postato , per questo per me non é piú chiaro il discorso !    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 14:51:41
|
era la modifica all'impianto da fare casomai non voleva modificare lo statore della PK |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 22:50:48
|
Mimmo navigo nel buio, hai modo e foto di farmi capire lo statore 4 poli dove lo devo modificare????
Ti procuro foto... smonto e ti procuro foto in settimana.... del pezzo. |
pugnodidadi |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 00:54:09
|
urge foto dello statore Paolo, di statori pk ne esistono diverse tipologie |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 01:00:32
|
questa immagine è tratta dal manuale uso e manutenzione della PK rush
Immagine:
 50,24 KB
è questo il tuo statore? |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 21:03:36
|
Rispondo io Mimmo;Poeta ha questo statore: Immagine:
 74,56 KB quello nelle tua foto è sempre per pk ma per la versione con avviamento elettrico a 5 poli.
per esattezza ci sono questi colori sullo statore per pk a 4 poli nero = massa 2 verdi di cui 1 va alla centralina insieme al bianco e al rosso blu impianto luci il restante verde va collegato al nero per lo spegnimento del motore quindi per poter utilizzare lo statore del pk sulla primavera secondo me è da fare questa prova : Collegare uno oppure tutti e due i fili verdi(tanto provengono dalla stessa bobina luci )per lo spegnimento del motore ,il blu servirà per dare luce all'impianto mentre il filo rosso è da collegare alla bobina esterna per la candela i restanti fili non saprei come farteli provare |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2012 : 21:07:58
|
sì LUCA grazie!!!
Non mi riesce più di inserire le foto accidenti!
Image mi vuole iscritto, e sbaglio a loggarmi porkaputt!
Mò prendo una primavera e ci sbatto sotto il motore, e con Fra 2 e i consigli di Mimmo mi cablo tutto...
devi dare il 130 ad un ragazzo del forum.. e non mi và di dargli qualcosa che non possa prendere e montare volendo la sera stessa!!!
Voglio vederlo felice e soddisfatto...
sinceramente. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 21:38:30
|
Come è andata a finire poi? Sono sulla stessa situazione, statore PK XL 4 poli da montare su impianto primavera. Dallo statore ho 3 fili: Blu (credo alimenti le luci e tutto il resto), Nero (massa) e Verde (spegnimento) Dal telaio invece ho 5 fili: Nero (massa), Rosso (spegnimento), Blu, Giallo e Verde. Così ad intuito mi verrebbe da dire Nero con Nero e Verde statore con Rosso telaio, ma poi??? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 21:49:04
|
dJ-----
PERCHè NON GLI FAI UNA TELEFONATA TU A MIMMO?
Da quando è diventato Mussulamno è un pò criptico nelle risposte, io non ci ho capito nulla!!!
Mò vedi di studiarmerla con FRA, dovessi montare il motore sotto la rpimavera e provarmi filo per filo a tentativi! |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 21:59:49
|
| poeta ha scritto:
dJ-----
PERCHè NON GLI FAI UNA TELEFONATA TU A MIMMO?
Da quando è diventato Mussulamno è un pò criptico nelle risposte, io non ci ho capito nulla!!!
Mò vedi di studiarmerla con FRA, dovessi montare il motore sotto la rpimavera e provarmi filo per filo a tentativi!
|
Verrà in nostro aiuto, ne sono sicuro  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 22:18:11
|
Allora, da quel che ho capito seguendo questa utile guida di mimmo http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20827 la Primavera è come se avesse 2 circuiti indipendenti. Da una parte la luce principale (anabbagliante e abbagliante) e il clacson, dall'altra la luce di posizione e lo stop. Bene, ora bisognerebbe capire i colori. Il rosso manda a massa la bobina e quindi serve per lo spegnimento, il nero è la massa. Rimangono il blu, il giallo e il verde. Chi può illuminarmi? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 22:31:34
|
appiccichiamo tutto al blu dlelo statore dopo averlo prima raddrizzato e stabilizzato a 12 volt?
o... inizio a capire mi sà....
le due bobne in serie che fanno i 12 volt del filo blu statore 4 poli, vanno scollegate tra loro, ognuna diventa a 6 volt, ora colleghiamo un filo ad una delle due bobine ed un altro filo all'altra, avremo... due fili a 6 volt, che alimentano uno le luci delal primavera e l'altro clacson e stop!!!
dammi una settimana che con Fra al mio finaco lo provo sotto una Primavera!!!
E vediamo se funziona....
dico di avvalermi di Fra perchè lji con gli statori ci parla.... ha modificato un sei poli con bobine dello statore PX una roba mai veduta prima!
dai Dj che ce la possiam fare!
Mimmo il "turco", è troppo preso dal RAMADAM, credo... la mecca si trova ad est di qui...poi
O si stà semplicemente abbuffando di KEBAB???
Eppure gli invidio questa trasferta....
forzata o meno che sia. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 22:38:56
|
No spetta un attimo Poè, io non voglio modificare lo statore e soprattutto voglio avere tutto a 12V  Quindi una cosa da fare sicuramente è montare il regolatore di tensione e mandarci il blu statore in entrata, poi dall'uscita ci mandiamo un filo che si collega a? Mimmo per favore illuminaci  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2012 : 22:43:53
|
| poeta ha scritto:
appiccichiamo tutto al blu dlelo statore dopo averlo prima raddrizzato e stabilizzato a 12 volt?
|
Bè non credo sia così semplice perchè come ho detto prima, la primavera ha 2 circuiti separati e quindi presumo che per ogni circuito ci vada il suo cavo (verde, blu e giallo). Quindi se noi li colleghiamo tutti e 3 al blu statore, ok che sarà tutto a 12V ma questi famosi 2 impianti saranno collegati tra loro e solo Dio e Mimmo sanno i conseguenti casini che si verificheranno. Quindi credo che bisogna modificare qualcosa nell'impianto, magari nel devioluci? |
 |
|
Discussione  |
|