Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa vb1t torna in strada,Quali adempimenti ???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Vespa vb1t torna in strada,Quali adempimenti ???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 10/07/2012 : 18:35:29  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
E' proprio vero. Ogni Motorizzazione fa un po' quello che vuole. Questo è il risultato di leggi astruse e fatte con mille postille.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

massi1978
Utente Normale

Città: fano

74 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 10:17:56  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Sono appena stato in mctc a pesaro. Mi hanno subito sbloccato la vespa,in tre minuti e va bene,ma anche loro insistono nella revisione solo da loro,ed è una bella bega,perchè ce n'è una al mese e col lavoro è difficile andarci.

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 13:41:59  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
massi1978 ha scritto:

Sono appena stato in mctc a pesaro. Mi hanno subito sbloccato la vespa,in tre minuti e va bene,ma anche loro insistono nella revisione solo da loro,ed è una bella bega,perchè ce n'è una al mese e col lavoro è difficile andarci.

Eppure la circolare c'è.

se ho tempo te la tiro fuori e gliela fai vedere.

Walter

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 11/07/2012 : 15:24:55  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Lo so,la circolare me l'ha fatta vedere il proprietario dell'agenzia pratiche auto,dopo che gli avevo detto della sua esistenza e infatti lui andra a Rimini dall'ingegnere capo con quella in mano.
Comunque forse ho risolto: si puo fare una richiesta di revisione urgente che costa 25 euro in piu e la faccio fare dall agenzia che vuole solo 15 euro di provvigione; quindi il 23 luglio al mattino mio babbo si è reso disponibile a portarla in motorizzazione e finalmente dovrei essere a posto.
Unica cosa devo fare circa 70 km con la vespa fino alla motorizzazione e posso portarla a casa solo il venerdi 20 e non sarei in regola con la revisione,perchè potrei circolare solo il giorno della revisione con la prenotazione fatta.
Pero l'assicuratore mi ha detto che se la vespa è a posto(cioè se è nelle condizioni di passare la revisione) sono coperto,quindi rischio solo se mi ferma una pattuglia pignola.

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 11:15:09  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Hi chiesto ad un amico vigile e mi ha detto che se ho la prenotazione della revisione posso circolare,invece in motorizzazione hanno detto che posso circolare solo quel giorno.
Avete dati piu certi ? Visto che la prenotazione la faccio mercoledi,almeno posso girare tranquillo fino a lunedi.

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 12:21:38  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Si può circolare solo il giorno della prenotazione alla revisione.

Difatti, l'art. 80 c.d.s. Recita: "" La circolazione oltre i termini previsti è consentita esclusivamente per recarsi ad effettuare la revisione nel giorno fissato per la visita.""

Walter

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 12:27:21  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
scusate l'ot...
ma perchè walter non è moderatore per la parte burocratica?

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 12:38:16  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

scusate l'ot...
ma perchè walter non è moderatore per la parte burocratica?

Per un motivo molto semplice: Un moderatore deve SAPER USARE il Computer.

Walter

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 12:50:12  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Art 8,comma 14 :
Ad esclusione dei casi previsti dall'art. 176, comma 18, chiunque circola con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 159 a euro 639. Tale sanzione è raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste dalle disposizioni vigenti. L'organo accertatore annota sul documento di circolazione che il veicolo e' sospeso dalla circolazione fino all'effettuazione della revisione. E' consentita la circolazione del veicolo al solo fine di recarsi presso uno dei soggetti di cui al comma 8 ovvero presso il competente ufficio del Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici per la prescritta revisione.

Qui parla di veicolo gia fermato per manacanza di revisione,con sospensione fino alla revisione. Nel mio caso nessuno mi ha notificato niente ed avendo una prenotazione legalmente sono a posto,secondo me,ma mi piacerebbe approfondire questa cosa.

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 13:28:57  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Quello che tu citi, riguarda le sanzioni previste.

Che io sappia, l'unico caso nel quale tu hai un mese di tempo per circolare, è quando: Il veicolo sottoposto a revisione e che l'esito sia sfavorevole con la dicitura ESITO RIPETERE.
Attenzione però, perchè se la dicitura è ESITO SOSPESO, il veicolo può solo recarsi nella " medesima giornata " in officina per le riparazioni necessarie.

Walter

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 16/07/2012 : 22:06:27  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Racconto la mia esperienza:
2 settimane fa ho fatto la revisione all'arcobaleno,ma 2 giorni prima di portare la vespa sono andato a fare la prenotazione.
L'addetto mi ha stampato un foglio con tutti i dati del mezzo e l'ora della revisione,mi ha detto chiaramente che potevo circolare solo nel giorno stesso per andare a fare la revisione,non prima perchè mi avrebbero potuto fare una multa molto salata.......

massi1978
Utente Normale

74 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 12:57:50  Mostra Profilo Invia a massi1978 un Messaggio Privato
Revisione passata,ma si devono vergognare !!!
Mi fanno andare li prima delle 8 e aprono alle 8.40,poi dopo avre rotto le scatole che la revisione va fatta solo li,che cosa guardano? Numero di telaio,luci e basta. Niente rulli,controlo freni,nient'altro che telaio e luci,2 minuti e basta. Fra l'altro mi si era fulminata la posteriore di posizione e fortunatamente ne avevo una li di scorta e l'ho montata al volo senno non passavo.

filippo.b
Nuovo Utente

yoyo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

42 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 17:01:58  Mostra Profilo Invia a filippo.b un Messaggio Privato
Pazzesco... che accozzaglia... Complimenti Massi alla fine ce l'hai fatta!

La frase giust viene in mente solo dopo, quando già si scendono le scale.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever