Autore |
Discussione  |
|
mariolino73
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: priolo gargallo
6 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 09:13:55
|
Salve a tutti, dopo diverse peripezie alla fine ho acquistato in memoria dei vecchi tempi, una vespa pk 50 xl. Per renderla un pò più "vitale" ho fatto effettuare delle modifiche che però mi hanno compromesso il funzionamento del contachilometri. In altre parole, lo stesso essendo tarato per 80 km/h, è andato in pallone per le velocità superiori. Chiedevo allora se secondo voi è possibile poter montare il contachilometri della vespa PX 125 ARCOBALENO, ovvero quello che ha anche il livello del carburante. Le dimensioni mi sembrano le stesse...... Aspetto fiducioso e grazie per gli aiuti che spero arrivino.
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 10:11:04
|
mi pare che anche il pk125... non ricordo il modello esatto.. abbia il contakm maggiorato e livello benzina...
come dici quello del px che ho fatto io ho sotituito TUTTO il manubrio.... (anche perchè è corelato con la forcella con freno a disco) ma ti assicuro che è stato un lavoraccio a livello impiantistica elettrica... nulla è impossibile... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mariolino73
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 11:11:17
|
il contachilometro maggiorato a 120 KmH con il livello del carburante lo ha il PX 125 ARCOBALENO. Ma perchè hai dovuto cambiare tutto il manubrio. LE dimensioni sono le stesse... forse occorre lavorare sugli spinotti. Cmq. quello che dico io è questo: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390395399804
|
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 12:04:07
|
io non ho dovuto cambiare.... ho voluto cambiare perche sono diversi i manubri tra quelli con freno a disco e senza...
cmq nel tuo caso saranno uguali ma non ti posso dare per certo al 100 delle piccole imperfezioni... comunque il coperchio è in plastica è facilmente lavorabile con limetta....
poi dovresti controllare se l'ingranaggio del contakm al mozzo siano compatibili o è da cambiare dovresti confrontare con i codici piaggio |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mariolino73
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 12:37:29
|
ok ti ringrazio. intanto l'ho ordinato appena arriva sveleremo il mistero.... |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 22:23:44
|
come detto da altri non importava sostituire il manubrio per montare il conta km maggiorato potevi acquistare quello per PK 125 o quello per PX con centralina elettronica ;il foro sul coperchio manubrio,l'attacco del cavo e per i collegamenti elettrici sono identici a quelli del PK. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 22:44:39
|
Oh, i siciliani vespaforeveriani aumentano! benvenuto! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
mariolino73
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2012 : 14:55:33
|
grazie grazie..... purtroppo il contachilometri mi sta dando dei problemi.... ho aperto un post a tal proposito... perchè non riuscivo piu a ritrovare questo... mi potete dare una mano... ciao
|
 |
|
|
Discussione  |
|