Autore |
Discussione  |
|
avvocato750
Nuovo Utente
Città: vigevano
5 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 11:29:27
|
salve, sono un neofita nel modo vespa, vorrei acquistare una vespa d'epoca..mi hanno proposto una 160 gs 1^ A serie restaurata CON PEZZI ORIGINALI ISCRITTA ASI..al di là del costo che non mi interessa molto..è un modello realmente raro e di pregio o è stata spacciata come tale per invogliare la vendita in quanto non esperto? grazie in anticipo..
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 11:51:22
|
| Messaggio di avvocato750
salve, sono un neofita nel modo vespa, vorrei acquistare una vespa d'epoca..mi hanno proposto una 160 gs 1^ A serie restaurata CON PEZZI ORIGINALI ISCRITTA ASI..al di là del costo che non mi interessa molto..è un modello realmente raro e di pregio o è stata spacciata come tale per invogliare la vendita in quanto non esperto? grazie in anticipo..
|
Ciao e ben venuto !! Ti assicuro che non ti hanno detto una cazzata.... La 160GS é molto ambita e non a caso costa un botto !!! Visto che dici di non intendertene tanto l'unica cosa che ti consiglio di fare prima di acquistare é di mettere foto e piú informazioni possibili nel forum , per evitare di prendere una fregatura. Giá tutto successo purtroppo.... !! È capitato che qualche utente abbia comprato e poi postato le foto della vespa nel forum , poi si sono scoperti gli altarini !!  Quindi se vuoi usufruire dell'esperienza e della conoscenza dei vari utenti del forum , segui il mio consiglio !! La GS , uno dei miei sogni !!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 12:08:17
|
beh la gs prima serie è un gran bel modello! |
 |
|
avvocato750
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 12:57:29
|
grazie per prima cosa dei consigli..oggi andrò a fare qualche foto...ma che cosa dovrei fotografare per capire se è tutta originale? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:11:38
|
fotografa il motore senza cofano, dietro e davanti, lato dx e sx, lo strumento dall'alto, sono sei foto in totale, fai pooi una visura in agenzia pratiche auto del numero della targa (10 euro) per delicatezza ti segni la targa senza farti vedere e fai la visura... così sarai certo che non sia radiata, difatti molte vespa hanno tutti i doc ma sono radiate e per cancellare la radiazione sono soldini.. verificare costa pochissimo...
ti diciamo noi tutta la verità su quella vespa...
Se puoi/vuoi dicci anche il prezzo... ma la GS 160 è una gran bella vespa, abbastanza rara, tra quelle insomma che si fanno notare!
Per altro ottima scelta, abbastanza veloce e modello di pregio. |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:14:29
|
fotografa tutto, motore e sua sigla, manubrio pance, marmitta, fari anteriori e posteriori, numero di telaio, ecc.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:15:18
|
abbiamo risposto assieme |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Chris
Utente Medio

Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:16:02
|
Ciao,
allora contachilometri che deve avere la scala fino a 120, i cerchi che sono particolari, poi assolutamente una foto del motore e della scatola del carburatore, poi se riesci anche della sigla del motore che dovrebbe essere VSB1M... sotto la pancia dove c'è la ruota di scorta ci deve anche essere un raddrizzatore (sotto una scatoletta) e una batteria verifica che è presente...poi ancora una foto della pedana (sotto è sopra) che è sempre un po delicata, se la restaurano con 3kg di stucco....
di più al momento non mi viene in mente....
|
 |
|
Chris
Utente Medio

Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:17:02
|
Neanche visto che ti hanno già risposto gli esperti.....  |
 |
|
avvocato750
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:23:04
|
ragazzi siete più veloci ed efficenti di quanto non riesca a leggere..complimenti e grazie per l'assistenza.. cmq radiata nn credo..la moto è assicurata e circola..inoltre il proprietario è un carabiniere..(mmm un visura in fondo nn costa nulla in termini di tempo).. |
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:23:31
|
la 160 gs ... per me sicuramente una delle vespe piu belle mai fatte .... fai piu foto possibili a tutti i minimi particolari ....
|
PKFOREVER
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:26:09
|
| avvocato750 ha scritto:
ragazzi siete più veloci ed efficenti di quanto non riesca a leggere..complimenti e grazie per l'assistenza.. cmq radiata nn credo..la moto è assicurata e circola..inoltre il proprietario è un carabiniere..(mmm un visura in fondo nn costa nulla in termini di tempo)..
|
Appunto !!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
avvocato750
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:32:55
|
giusto sanrem ahaha provvederò a richiedere visura... |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:33:40
|
proprietario carabiniere?? ai ai ai ai ai.... 
dai si scherza.. fidarsi è bene, non fidarsi è meglio quando si acquistano mezzi visto e piaciuto.. |
 |
|
avvocato750
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:35:40
|
concordo..poi non conosco nulla di vespe..ma voglio entrare in questo mondo..sicuramente affascinante ed appassionante.. |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:53:50
|
Hanno detto tutto gli altri.
Io ti do solo il benvenuto tra noi  |
Walter |
 |