Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Scelta ardua...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Scelta ardua...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 15:51:19  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, in questi giorni mi sta riprendendo la vespite!!!
Vi spiego la situazione, ho in garage 4 vespe:

- 50 HP 4 marce del 1996 tirata a lucido con 50 originale;
- 50 special V5B3T del 1983 con 102 e tutti i lavori del caso (la mia prima vespa e non la venderà mai);
- 50 special prima serie 3 marce del 1970 con libretto, ma da restaurare;
- 50 L del 1968 con libretto, ma da restaurare.

Come avrete notato mi manca una vespa da viaggio (per stare in 2 più comodi che sulla special!!) e mi manca anche un pezzo un po' più pregiato...
Quindi ho ristretto il cerchio delle vespe che mi interessano e sono queste quattro:

- 125 GTR (prima serie perché su questo modello preferisco le scritte in corsivo);
- 150 sprint veloce (prima serie per lo stesso motivo di cui sopra);
- PX 150 (arcobaleno perché è più comodo, ma non troppo moderno come le serie successive);
- PX 200 (arcobaleno per lo stesso motivo);

Un mio amico collezionista è interessato alla mia 50L e mi ha proposto uno scambio: il suo 125 GTR conservato, ma ci sono da fare dei lavoretti (devo ancora vederlo), per la mia 50L più 2000 euro..
Di sicuro devo vedere le condizioni del GTR, però in linea di massima secondo voi è uno scambio equo?

Riguardo agli altri 3 modelli che mi interessano che mi dite?

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 15:56:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
boh... 2000 euro + una vespa per un'altra vespa per me non è assolutamente un affare...

Torna all'inizio della Pagina

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 16:02:56  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

boh... 2000 euro + una vespa per un'altra vespa per me non è assolutamente un affare...

Grazie della risposta sincera. In verità, di questi tempi fare affari non è proprio facile, a me basterebbe non prendere una fregatura.. io mi sono regolato con i prezzi di subito.it e ho conteggiato così: la mia 50L 1000euro scarsi, la sua GTR a questo punto mi costerebbe circa 3000euro, magari riesco a trattare un po' e arrivo ad una spesa totale di 2500 euro il che non mi sembra poi tanto male per una GTR (vedendo i prezzi di subito.it)...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 16:24:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
io invece penso che è un affare .... per il tuo amico!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 16:33:26  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
E degli altri modelli che mi dite? Qual'è un prezzo onesto per i 4 modelli che ho scritto sopra?
Considerate che preferisco acquistare un modello da restaurare piuttosto che uno restaurato, perché se me lo faccio io, anche se ci spendo di più, so come l'ho fatto...

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 16:57:17  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

io invece penso che è un affare .... per il tuo amico!

Sarà anche un affare per il mio amico, ma voi le vespe dove le cercate??? Io su subito.it, moto.it, autoscout24, ebay, ecc.. non ho trovato una GTR a meno di 2500euro che sia in un raggio di 500 km da casa mia (Terni).
Nelle varie fiere lo sapete che i prezzi sono esorbitanti, e l'unica cosa è sperare in una botta di c.lo, però i colpi di fortuna si facevano anni fa, ormai sono tutti furbi ed esperti...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 17:41:46  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
giorgio_cola ha scritto:

voi le vespe dove le cercate???

assolutamente non su internet...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 18:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

QUOTONE!!!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Ussaro
Utente Medio

b

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna

468 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 20:09:17  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Secondo me come Vespa da viaggio sarebbe più indicata la px...

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 21:39:00  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

giorgio_cola ha scritto:

voi le vespe dove le cercate???

è ben noto che i prezzi su internet sono molto più alti delle quotazoni che si trovano su qualsiasi rivista: ho dei giornali a casa del 2011 in cui la GTR è quotata 1200euro e la 180 rally addirittura 2500 euro!!!
E' chiaro che il valore effettivo di un modello vespa dovrebbe essere dato, a parità di condizioni, dal prezzo medio delle vendite di quel modello; ma non esiste un registro storico delle varie compravendite e, anche se gli utenti del sito hanno fatto un buon tentativo, non ho trovato nessuna GTR nella discussione "QUOTAZIONI GENERALI". Quindi il metodo che uso di solito per valutare la "quotazione effettiva" di una vespa è farmi un giro per i siti internet e guardare i prezzi medi di vendita e chiedere ai vari meccanici ed esperti in giro; il prezzo più basso che mi viene fuori lo prendo come tetto massimo oltre il quale non andare, altrimenti converrebbe comprare su internet.
Quindi io non ho mai detto che voglio prendere la vespa su internet, ma ho solo fatto notare che il prezzo al quale me l'hanno offerta è inferiore a tutti i prezzi che ci sono su internet per vespe di quel modello in condizioni discrete.
Detto questo, considerando che la 50L avevo comunque intenzione di venderla, e che lui me la valuta il doppio di quello che l'ho pagata io (io l'ho pagata 500 e lui me la valuta 1000), considerando anche che una GTR non è proprio come un PX, che si trova facilmente in giro non restaurato (di solito chi ha una GTR la restaura) ho pensato che 2000 euro + la 50L fosse un prezzo "in linea con il valore effettivo della vespa". Ora non mi frega chi ci guadagna o chi ci perde 100 euro perché il proprietario lo conosco, abitiamo sullo stesso palazzo e per prendere la vespa non dovrei fare altro che spostarla di 25 metri, dal suo garage al mio...

Certo, a quasi 3000 euro complessivi, non è una vespa regalata, ma ci sono dei vantaggi e degli svantaggi che vanno valutati.

Vantaggi:
- è uno dei 4 modelli che cerco;
- non mi devo spostare per prenderla;
- dovrebbe essere in condizioni discrete (il mio amico ha detto che basta una lucidata e che va anche in moto, a me basterebbe che non avesse ruggine passante);
- si prende indietro la mia 50L che comunque intendo vendere;

Svantaggi:
- il prezzo un po' alto, ma forse riesco a trattarlo;
- non ha il libretto (oggi si rifanno più facilmente di qualche anno fa).

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 07/04/2012 : 21:50:28  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ussaro ha scritto:

Secondo me come Vespa da viaggio sarebbe più indicata la px...

Grazie del consiglio, infatti questo è un altro argomento sul quale sono abbastanza indeciso, per fare dei piccoli viaggetti in due, magari un paio di giorni dite che la GTR o la sprint veloce (a parte il motore perché in ogni caso farei delle modifiche) hanno una ciclistica troppo datata? Io e la mia ragazza abbiamo 23 anni e un buono spirito di adattamento.. quindi non dovrebbe essere proprio proibitivo fare dei viaggetti da 200 o 300 km al giorno, vero?

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 02:08:09  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
una cosa che potresti fare é donare all`inceneritore la hp poi a parer mio se devi far modifiche prenditi un px, é un peccato violare l`originalita` di una gtr!!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 08:13:45  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
il 200 è un mulo

CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 08/04/2012 : 10:55:21  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

una cosa che potresti fare é donare all`inceneritore la hp poi a parer mio se devi far modifiche prenditi un px, é un peccato violare l`originalita` di una gtr!!

Ahahahahahahahahah!!!
Mannaggia all'inceneritore!!!
Ma no, dai! La povera HP ha un suo perché! Mi ci sono anche affezionato!

E' vero che è un peccato fare modifiche su una GTR, ma mica la stravolgerei.. farei dei lavori comunque reversibili, principalmente sostituire il gruppo termico, in modo tale che quello originale lo custodirò in un cassetto per poterlo rimontare quando voglio..
In ogni caso quella della PX è comunque una scelta che potrebbe fare al caso mio. Il problema è questo: non a caso ai raduni, almeno a quelli a cui sono andato io, più della metà delle vespe sono PX; questo significa che è una vespa su cui ricade la scelta di un sacco di vespisti, proprio per le ottime qualità che ha in termini di confort, prestazioni ed affidablità. Questo però è anche un po' un difetto: è così inflazionata che ce l'hanno tutti.. Io non voglio fare a tutti i costi quello che si distingue.. Anzi non me ne frega niente, però mi interessa avere una vespa che mi piaccia e sicuramente la GTR o la sprint veloce sono più belle delle varie PX!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 13:42:05  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
posso darti un consiglio del tipo poca spesa e tanta resa?? ti prendi un px125 io andrei su un modello con perno forcella da 20 non da 16 che di conservati ne trovi a un buon prezzo sui 1200€, spendi altri 250€ rifai il motore e metti un 177 polini con rapporti del 200 e vai tanto quanto un 200 originale se non di più, vai dove vuoi senza alcun problema, ovviamente non vai in autostrada ma non credo sia un problema!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 14:17:04  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

posso darti un consiglio del tipo poca spesa e tanta resa?? ti prendi un px125 io andrei su un modello con perno forcella da 20 non da 16 che di conservati ne trovi a un buon prezzo sui 1200€, spendi altri 250€ rifai il motore e metti un 177 polini con rapporti del 200 e vai tanto quanto un 200 originale se non di più, vai dove vuoi senza alcun problema, ovviamente non vai in autostrada ma non credo sia un problema!!

Grazie del consiglio.. Hai ragione al 177 polini ci avevo pensato anche io, infatti lo vorrei montare comunque, anche al posto del 150 originale. Il fatto, però, è che avevo scartato a priori il px 125 perché da libretto non può andare in superstrada e se si fa un viaggetto può capitare di fare dei tratti di superstrada..
Quindi in ogni caso credo che se dovessi prendere un PX la scela ricadrà su un 150 o un 200. A tal proposito, voi che mi consigliate? Quali differenze a parte la cilindrata ci sono tra un PX 200 e un 150? Qual'è la migliore serie da scegliere? Il mio meccanico mi ha detto che è meglio la arcobaleno. E a me, non piacciono gli ultimi modelli, per intenderci quelli con le scritte più moderne, con freno a disco, ecc.. non fanno al caso mio!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever