Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Scelta ardua...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Scelta ardua...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 14:51:58  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io sceglierei un arcobaleno allo 84-85 senza miscelatore, se trovi un 200 ad un prezzo non proibitivo è un mulo e puoi andare in autostrada ma anche il 150 se la cava senza problemi!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


486 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 02:02:40  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Alla fine ho preso una palla al balzo... e mi sono portato a casa una GTR 125 del 1970 prima serie (in pratica quella con le scritte in corsivo)...

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 09:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
giorgio_cola ha scritto:

Alla fine ho preso una palla al balzo... e mi sono portato a casa una GTR 125 del 1970 prima serie (in pratica quella con le scritte in corsivo)...



è quella della scrittura privata?
bene, allora come disse qualcuno tempo fa:
"Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui, e come è duro calle lo scendere e ' l salir per l'altrui scale"



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 12:51:47  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
giorgio_cola ha scritto:

Ussaro ha scritto:

Secondo me come Vespa da viaggio sarebbe più indicata la px...


Grazie del consiglio, infatti questo è un altro argomento sul quale sono abbastanza indeciso, per fare dei piccoli viaggetti in due, magari un paio di giorni dite che la GTR o la sprint veloce (a parte il motore perché in ogni caso farei delle modifiche) hanno una ciclistica troppo datata? Io e la mia ragazza abbiamo 23 anni e un buono spirito di adattamento.. quindi non dovrebbe essere proprio proibitivo fare dei viaggetti da 200 o 300 km al giorno, vero?


Ci puoi girare tranquillamente, la ciclistica sarà anche datata ma è già ottima, hai già le ruote da 10 e tamburi efficienti, nonchè ovviamente le 4 marce....
Non è così diverso da un px insomma... Sei comodo e sicuro anche in due per centinaia di chilometri

Per il motore hai un 2 travasi quindi scelta obbligatoria Pinasco 177 per 2 travasi, c'è sia in ghisa che in alluminio ed è un ottimo gruppo termico (ho avuto il ghisa sulla vnb1 ed era un missile)

Puoi montarlo anche p&p cambiando però il carburatore con un 20/20

Ma se apri allora puoi farti un bel motore, con albero anticipato, il tuo bel 24/24 e i rapporti lunghi... Hai la possibilità di farti un motore SUPERTURISTICO, da fare centinaia di chilometri con buone medie e grande affidabilità

E ti dirò di più, Pinasco sta mettendo sul mercato del bel materiale da abbinare al cilindro 177.... Alberi carburatori rapporti.... Poi ti fai fare una megadella e sei a posto.


This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


486 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 14:13:16  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

giorgio_cola ha scritto:

Alla fine ho preso una palla al balzo... e mi sono portato a casa una GTR 125 del 1970 prima serie (in pratica quella con le scritte in corsivo)...



è quella della scrittura privata?
bene, allora come disse qualcuno tempo fa:
"Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui, e come è duro calle lo scendere e ' l salir per l'altrui scale"


Sì, è quella!
Ho messo in conto tempo, rogne e sbattimenti e proprio per questo ho l'anima in pace e tanta pazienza..

"Per aspera ad astra.."

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
Torna all'inizio della Pagina

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


486 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 14:18:58  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

giorgio_cola ha scritto:

Ussaro ha scritto:

Secondo me come Vespa da viaggio sarebbe più indicata la px...


Grazie del consiglio, infatti questo è un altro argomento sul quale sono abbastanza indeciso, per fare dei piccoli viaggetti in due, magari un paio di giorni dite che la GTR o la sprint veloce (a parte il motore perché in ogni caso farei delle modifiche) hanno una ciclistica troppo datata? Io e la mia ragazza abbiamo 23 anni e un buono spirito di adattamento.. quindi non dovrebbe essere proprio proibitivo fare dei viaggetti da 200 o 300 km al giorno, vero?


Ci puoi girare tranquillamente, la ciclistica sarà anche datata ma è già ottima, hai già le ruote da 10 e tamburi efficienti, nonchè ovviamente le 4 marce....
Non è così diverso da un px insomma... Sei comodo e sicuro anche in due per centinaia di chilometri

Per il motore hai un 2 travasi quindi scelta obbligatoria Pinasco 177 per 2 travasi, c'è sia in ghisa che in alluminio ed è un ottimo gruppo termico (ho avuto il ghisa sulla vnb1 ed era un missile)

Puoi montarlo anche p&p cambiando però il carburatore con un 20/20

Ma se apri allora puoi farti un bel motore, con albero anticipato, il tuo bel 24/24 e i rapporti lunghi... Hai la possibilità di farti un motore SUPERTURISTICO, da fare centinaia di chilometri con buone medie e grande affidabilità

E ti dirò di più, Pinasco sta mettendo sul mercato del bel materiale da abbinare al cilindro 177.... Alberi carburatori rapporti.... Poi ti fai fare una megadella e sei a posto.




Grazie delle informazioni! Io non sono molto pratico con le large, questa è la mia prima, ma il motore lo apriro di sicuro, anche per revisionare tutti i componenti e di sicuro non farò un plug & play... La mia idea era proprio quella di fare un motore come lo hai definito tu: "SUPERTURISTICO"!!
Adesso intanto ho fatto l'acquisto, ora devo finire di sistemare un paio di small e poi mi butto sul restauro, sulla burocrazia e sulle modifiche!!

P.S. Oggi pomeriggio faccio qualche foto e stasera al massimo domani le carico, così mi date dei pareri!

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
Torna all'inizio della Pagina

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


486 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 12:59:42  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ecco le foto:



Immagine:

190,12 KB



Immagine:

173,32 KB




Immagine:

182,53 KB



Immagine:

183,75 KB



Immagine:

225,98 KB



Immagine:

188,94 KB

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
Torna all'inizio della Pagina

Chris
Utente Medio


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives


270 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 13:05:36  Mostra Profilo Invia a Chris un Messaggio Privato
Non si vede niente....
Torna all'inizio della Pagina

Chris
Utente Medio


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives


270 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 13:40:16  Mostra Profilo Invia a Chris un Messaggio Privato
Bellissima, una delle mie preferite.... ottima base per un restauro....la fai rosso corallo?
Torna all'inizio della Pagina

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


486 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 14:16:28  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Chris ha scritto:

Bellissima, una delle mie preferite.... ottima base per un restauro....la fai rosso corallo?



Grazie! Il suo colore originale è quello che si vede nella prima foto sullo scudo, dove ho provato a togliere la vernice superficiale con la cartavetra e credo proprio che sia proprio il rosso corallo, a me piace molto l'azzurro cina, ma voglio scegliere bene e con calma, valutando e magari vedendo dal vivo tutti i colori che hanno fatto per questo modello anno per anno..

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever