Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 14:51:58
|
io sceglierei un arcobaleno allo 84-85 senza miscelatore, se trovi un 200 ad un prezzo non proibitivo è un mulo e puoi andare in autostrada ma anche il 150 se la cava senza problemi!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 02:02:40
|
Alla fine ho preso una palla al balzo... e mi sono portato a casa una GTR 125 del 1970 prima serie (in pratica quella con le scritte in corsivo)...  |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 09:43:29
|
| giorgio_cola ha scritto:
Alla fine ho preso una palla al balzo... e mi sono portato a casa una GTR 125 del 1970 prima serie (in pratica quella con le scritte in corsivo)... 
|
è quella della scrittura privata? bene, allora come disse qualcuno tempo fa: "Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui, e come è duro calle lo scendere e ' l salir per l'altrui scale" |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 12:51:47
|
| Ussaro ha scritto:
Secondo me come Vespa da viaggio sarebbe più indicata la px...
|
Grazie del consiglio, infatti questo è un altro argomento sul quale sono abbastanza indeciso, per fare dei piccoli viaggetti in due, magari un paio di giorni dite che la GTR o la sprint veloce (a parte il motore perché in ogni caso farei delle modifiche) hanno una ciclistica troppo datata? Io e la mia ragazza abbiamo 23 anni e un buono spirito di adattamento.. quindi non dovrebbe essere proprio proibitivo fare dei viaggetti da 200 o 300 km al giorno, vero?
|
Ci puoi girare tranquillamente , la ciclistica sarà anche datata ma è già ottima , hai già le ruote da 10 e tamburi efficienti, nonchè ovviamente le 4 marce.... Non è così diverso da un px insomma... Sei comodo e sicuro anche in due per centinaia di chilometri
Per il motore hai un 2 travasi quindi scelta obbligatoria Pinasco 177 per 2 travasi, c'è sia in ghisa che in alluminio ed è un ottimo gruppo termico (ho avuto il ghisa sulla vnb1 ed era un missile )
Puoi montarlo anche p&p cambiando però il carburatore con un 20/20
Ma se apri allora puoi farti un bel motore, con albero anticipato, il tuo bel 24/24 e i rapporti lunghi... Hai la possibilità di farti un motore SUPERTURISTICO, da fare centinaia di chilometri con buone medie e grande affidabilità
E ti dirò di più, Pinasco sta mettendo sul mercato del bel materiale da abbinare al cilindro 177 .... Alberi carburatori rapporti.... Poi ti fai fare una megadella e sei a posto .
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 14:13:16
|
| mimmo ha scritto:
Alla fine ho preso una palla al balzo... e mi sono portato a casa una GTR 125 del 1970 prima serie (in pratica quella con le scritte in corsivo)... 
|
è quella della scrittura privata? bene, allora come disse qualcuno tempo fa: "Tu proverai sì come sa di sale lo pane altrui, e come è duro calle lo scendere e ' l salir per l'altrui scale"
|
Sì, è quella! Ho messo in conto tempo, rogne e sbattimenti e proprio per questo ho l'anima in pace e tanta pazienza..
"Per aspera ad astra.." |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 14:18:58
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| Ussaro ha scritto:
Secondo me come Vespa da viaggio sarebbe più indicata la px...
|
Grazie del consiglio, infatti questo è un altro argomento sul quale sono abbastanza indeciso, per fare dei piccoli viaggetti in due, magari un paio di giorni dite che la GTR o la sprint veloce (a parte il motore perché in ogni caso farei delle modifiche) hanno una ciclistica troppo datata? Io e la mia ragazza abbiamo 23 anni e un buono spirito di adattamento.. quindi non dovrebbe essere proprio proibitivo fare dei viaggetti da 200 o 300 km al giorno, vero?
|
Ci puoi girare tranquillamente , la ciclistica sarà anche datata ma è già ottima , hai già le ruote da 10 e tamburi efficienti, nonchè ovviamente le 4 marce.... Non è così diverso da un px insomma... Sei comodo e sicuro anche in due per centinaia di chilometri
Per il motore hai un 2 travasi quindi scelta obbligatoria Pinasco 177 per 2 travasi, c'è sia in ghisa che in alluminio ed è un ottimo gruppo termico (ho avuto il ghisa sulla vnb1 ed era un missile )
Puoi montarlo anche p&p cambiando però il carburatore con un 20/20
Ma se apri allora puoi farti un bel motore, con albero anticipato, il tuo bel 24/24 e i rapporti lunghi... Hai la possibilità di farti un motore SUPERTURISTICO, da fare centinaia di chilometri con buone medie e grande affidabilità
E ti dirò di più, Pinasco sta mettendo sul mercato del bel materiale da abbinare al cilindro 177 .... Alberi carburatori rapporti.... Poi ti fai fare una megadella e sei a posto .
|
Grazie delle informazioni! Io non sono molto pratico con le large, questa è la mia prima, ma il motore lo apriro di sicuro, anche per revisionare tutti i componenti e di sicuro non farò un plug & play... La mia idea era proprio quella di fare un motore come lo hai definito tu: "SUPERTURISTICO"!!  Adesso intanto ho fatto l'acquisto, ora devo finire di sistemare un paio di small e poi mi butto sul restauro, sulla burocrazia e sulle modifiche!! 
P.S. Oggi pomeriggio faccio qualche foto e stasera al massimo domani le carico, così mi date dei pareri! |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2012 : 12:59:42
|
Ecco le foto:
Immagine:
 190,12 KB
Immagine:
 173,32 KB
Immagine:
 182,53 KB
Immagine:
 183,75 KB
Immagine:
 225,98 KB
Immagine:
 188,94 KB |
 |
|
Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2012 : 13:05:36
|
Non si vede niente.... |
 |
|
Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2012 : 13:40:16
|
Bellissima, una delle mie preferite.... ottima base per un restauro....la fai rosso corallo?
|
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2012 : 14:16:28
|
| Chris ha scritto:
Bellissima, una delle mie preferite.... ottima base per un restauro....la fai rosso corallo?
|
Grazie! Il suo colore originale è quello che si vede nella prima foto sullo scudo, dove ho provato a togliere la vernice superficiale con la cartavetra e credo proprio che sia proprio il rosso corallo, a me piace molto l'azzurro cina, ma voglio scegliere bene e con calma, valutando e magari vedendo dal vivo tutti i colori che hanno fatto per questo modello anno per anno..  |
 |
|
Discussione  |
|
|
|