Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - anello asse ruota posteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 anello asse ruota posteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Guigu
Nuovo Utente

vespasurfer

Regione: Estero
Cittā: Martinica

28 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 19:01:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guigu Invia a Guigu un Messaggio Privato
...ciao a tutti. Qualcuno sa spiegarmi la funzione di questo anello sull'asse della ruota posteriore di un motore vnx1m? Non sono riuscito a trovarlo nuovo, va sostituito o posso rimettere il vecchio? Grazie mille!!!

Immagine:

89,09 KB

t5rosso
Nuovo Utente

Prov.: Vicenza
Cittā: torri di quartesolo

33 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 20:28:37  Mostra Profilo Invia a t5rosso un Messaggio Privato
serve per riparare dalla polvere il cuscinetto che essendo 2rs schermato non necessita di paraolio si monta come da foto.
Torna all'inizio della Pagina

t5rosso
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 20:35:31  Mostra Profilo Invia a t5rosso un Messaggio Privato
nel motore px prima serie andrebbe un paraolio, probabilnmente hanno cambiato il tamburo posteriore.se il tuo tamburo ha il mozzo diametro 30 risulta compatibile con il parapolvere in foto , pui dare dei dati piu precisi?

Guigu
Nuovo Utente

vespasurfer

28 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 21:07:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guigu Invia a Guigu un Messaggio Privato
...quando ho smontato questo motore, ho trovato sull'asse della ruota posteriore:

-interno al carter: paraolio (come da foto) l'ho tolto e l'ho sostituito con uno nuovo.
-esterno al carter: cuscinetto a sfera ( come da foto), seegher e poi l'anello.

Quando ho rimesso il paraolio all'interno del carter, con la piccola molla circolare verso l'interno, ho fatto un po' fatica. Devo spingerlo ben bene in fondo o si blocca prima lasciando a vista un paio di millimetri rispetto al filo del carter?

Immagine:

80,41 KB

Immagine:

99,98 KB

t5rosso
Nuovo Utente

33 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 21:18:22  Mostra Profilo Invia a t5rosso un Messaggio Privato
ok motore seconda serie per piantare il paraolio asse cambio 27 42 10 uso un tampone fatto ad ok in teflon comunque vai tranquillo quando sei in battuta lo senti.il fatto che sporga non ti da fastidio . bun lavoro

Guigu
Nuovo Utente

vespasurfer

28 Messaggi

Inserito il - 06/04/2012 : 21:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guigu Invia a Guigu un Messaggio Privato
...mitico t5rosso! Grazie mille! In linea di massima la meccanica semmmmbra semplice ma quando poi bisogna fare i lavori ci sono un sacco di piccoli accorgimenti da conoscere. Meno male che ci siete voi!!! Grazie ancora.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever