Autore |
Discussione  |
M1rkoA3
Nuovo Utente
Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
8 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 07:57:58
|
Ciao a tutti, tra qualche mese voglio iniziare a restaurare la mia GT. La prima perplessità è sull'anno della vespa. E' stata immatricolata nel '68 ma il modello credo sia del '66. Il numero di telaio è 40xxx per cui ben vicino a 30.000 e ben distante da 81xxx Come fare per scoprirlo?
Tutto ciò per capire se il colore è l'acqua marina o il chiaro met
Poi, dove mi consigliate di acquistare tutti i ricambi? Non vorrei portami a casa pezzi a 4 soldi da qualche sito internet magari made in cina che fra 5 anni dovrò buttare perchè di pessima qualità.
Altra domanda, la sella è nera con bordino senza fascia e con scritta "aquila continentale" dietro? Senza pulsante ma si preme semplicemente con la mano per aprirla, giusto?
qualcuno ha a disposizione spaccati, manuali d'officina o brochure per capire ogni singolo pezzo com'è fatto?
Ringrazio chi mi aiuterà.
Mirko
|
|
M1rkoA3
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 08:13:49
|
Per intenderci, è come questa la sella giusto? Caspita è difficile trovarla se così fosse.
 |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 08:52:07
|
| Messaggio di M1rkoA3
Ciao a tutti, tra qualche mese voglio iniziare a restaurare la mia GT. La prima perplessità è sull'anno della vespa. E' stata immatricolata nel '68 ma il modello credo sia del '66. Il numero di telaio è 40xxx per cui ben vicino a 30.000 e ben distante da 81xxx Come fare per scoprirlo?
Tutto ciò per capire se il colore è l'acqua marina o il chiaro met
Poi, dove mi consigliate di acquistare tutti i ricambi? Non vorrei portami a casa pezzi a 4 soldi da qualche sito internet magari made in cina che fra 5 anni dovrò buttare perchè di pessima qualità.
Altra domanda, la sella è nera con bordino senza fascia e con scritta "aquila continentale" dietro? Senza pulsante ma si preme semplicemente con la mano per aprirla, giusto?
qualcuno ha a disposizione spaccati, manuali d'officina o brochure per capire ogni singolo pezzo com'è fatto?
Ringrazio chi mi aiuterà.
Mirko
|
Prova quì http://www.vespa resources.com/index.php?area=vbcmsarea_database
Inserisci modello e numero di telaio per avere tutte le info.
Ciao. |
 |
|
M1rkoA3
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 09:22:03
|
purtroppo nel database non c'è il presiffo vnl2 .... come se fa? |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2012 : 18:26:08
|
Benvenuto, anche io ne ho una e del tuo stesso anno, il 67. Guarda qui:
http://www.scooterhelp.com/serial/ves.frame.serial.numbers.html
La mia ha fondo grigio chiaro, quelle del 66 nocciola...peró su questo discorso non credo vi sia una certezza assoluta. Verso la fine del 67 hanno apportato alcuni aggiornamenti, come il cambio dei loghi da quadro a esagonale. La tua ha ancora lo stemma quadro sullo scudo e nel contachilometri? I ricambi non li troverai tutti nello stesso posto ma dovrai ordinarli in piu' posti in modo da garantirti una certa qualita'. Il colore credo sia l'azzurro acquamarina, il chiaro di luna metallizzato a discapito di quello che dice vespatecnica io non lo ho mai visto su gt. C'è poi il verde pastello che assomiglia all'azzurro acquamarina ma è appunto un po' piu' verde. Su dove comprare una sella nuova "decente" io non ti so consigliare. Posta un po' di foto magari...
ciao. |
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 11:13:57
|
sul forum puoi trovare un bel database dove sono disponibili i numeri di telaio di tutti i modelli anno per anno, guarda sulla colonnina a sinistra e cerca la voce "riconoscerla dal numero di telaio" comunque, se la tua è "1° o 2° serie" lo capisci subito guardando lo stemmino sullo scudo (rettangolare '66-'67, esagonale '68 e se non erro, primi '69) il discorso dell'azzurro metallizzato, è una ca...ta di vespatecnica per quanto riguarda la sella, sulla mia '66 c'è montata una sella lunga, con bordino grigio, senza cinghia e con targhetta "aquila made in italy" |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 11:55:07
|
| alevespa50 ha scritto:
il discorso dell'azzurro metallizzato, è una ca...ta di vespatecnica
|
questo non è vero... il gt in azzurro 110 esisteva eccome... ne ho viste 2 conservate e il colore era proprio quello... inoltre, se non ricordo male, winter qualche anno fa aveva portato a casa e poi rivenduto una gt proprio di quel colore... provo a cercare il topic... |
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 12:03:36
|
davvero??!!! caspita, allora ritiro tutto!!!, cavolo ero convinto del contrario,non ne ho mai viste, ne dal vivo ne in foto!!! ma questo colore sarebbe previsto già dal '66 oppure dal '68??
provo anche io a cercare il topic |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 12:09:20
|
| Wyatt87 ha scritto:
| alevespa50 ha scritto:
il discorso dell'azzurro metallizzato, è una ca...ta di vespatecnica
|
questo non è vero... il gt in azzurro 110 esisteva eccome... ne ho viste 2 conservate e il colore era proprio quello... inoltre, se non ricordo male, winter qualche anno fa aveva portato a casa e poi rivenduto una gt proprio di quel colore... provo a cercare il topic...
|
Confermo, pochi mesi fa un mio cliente mi ha parlato di una GT che aveva da giovane ed era proprio Azzurro metallizzato 110. |
 |
|
M1rkoA3
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 21:02:38
|
| Visionario ha scritto:
Benvenuto, anche io ne ho una e del tuo stesso anno, il 67. Guarda qui:
http://www.scooterhelp.com/serial/ves.frame.serial.numbers.html
La mia ha fondo grigio chiaro, quelle del 66 nocciola...peró su questo discorso non credo vi sia una certezza assoluta. Verso la fine del 67 hanno apportato alcuni aggiornamenti, come il cambio dei loghi da quadro a esagonale. La tua ha ancora lo stemma quadro sullo scudo e nel contachilometri? I ricambi non li troverai tutti nello stesso posto ma dovrai ordinarli in piu' posti in modo da garantirti una certa qualita'. Il colore credo sia l'azzurro acquamarina, il chiaro di luna metallizzato a discapito di quello che dice vespatecnica io non lo ho mai visto su gt. C'è poi il verde pastello che assomiglia all'azzurro acquamarina ma è appunto un po' piu' verde. Su dove comprare una sella nuova "decente" io non ti so consigliare. Posta un po' di foto magari...
ciao.
|
Ciao, inserendo i dati nel sito che mi hai dato mi dive che è un 1967 ...bene...quidni azzurro acqua marina di sicuro.
Sullo scudo ha il logo rettangolare e non esagonale.
Il problema che ho è dove acquistare i ricambi... nessuno conosce un sito o un negozio affidabile? Io sono dalle parti di vicenza...
Foto ok potrei farne un pò e postarle...
Grazie mille dei consgili  |
 |
|
M1rkoA3
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 21:04:00
|
| alevespa50 ha scritto:
sul forum puoi trovare un bel database dove sono disponibili i numeri di telaio di tutti i modelli anno per anno, guarda sulla colonnina a sinistra e cerca la voce "riconoscerla dal numero di telaio" comunque, se la tua è "1° o 2° serie" lo capisci subito guardando lo stemmino sullo scudo (rettangolare '66-'67, esagonale '68 e se non erro, primi '69) il discorso dell'azzurro metallizzato, è una ca...ta di vespatecnica per quanto riguarda la sella, sulla mia '66 c'è montata una sella lunga, con bordino grigio, senza cinghia e con targhetta "aquila made in italy"
|
Esatto la sella dev'essere così...ma dove l'hai trovata tu? |
 |
|
M1rkoA3
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 21:05:14
|
Cmq confermo, l'azzurro met è dal '68 in poi....nel '69 invece era verde pastello... |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 21:14:35
|
Mirko dipende da quali ricambi devi comprare e dalla qualitá che vuoi. Non scartare l'ipotesi di comprare anche ricambi originali usati ricondizionabili. Posta foto della vespa e vediamo cosa devi comprare. ciao. |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 21:39:19
|
del 66 solo verde, è un prima serie, quindi sella corta... monoposto con potapacco piano in tinta-
|
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 23:08:56
|
Infatti...quoto visionario....foto per dinci....foto.....non ne abbiamo mai abbastanza...i nostri occhi vogliono gioire !!!!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
M1rkoA3
Nuovo Utente
8 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 23:18:55
|
| Visionario ha scritto:
Mirko dipende da quali ricambi devi comprare e dalla qualitá che vuoi. Non scartare l'ipotesi di comprare anche ricambi originali usati ricondizionabili. Posta foto della vespa e vediamo cosa devi comprare. ciao.
|
Così a spanne: - Sella - Profili vari (parafango, scudo ecc) - Listelli pedana - Leve freno - Vetro faro post - Sospensioni - Mozzo ruota ant - Ruota ant - Rifare completamente blocco motore - Guaine, fili, cablaggi ecc
domani faccio 2 foto ...
Qualità cercherei il massimo... quello che posso recuperare recupero il resto vorrei prenderlo nuovo... |
 |
|
Discussione  |
|