Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - trafilo di olio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 trafilo di olio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 23:05:26  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Ciao, chiedo un vostro aiuto.
La settimana scorsa ho cambiato i dischi della frizione e messo la molla rinforzata. Da quel giorno la vespa ha iniziato a perdere un goccino d'olio.
La goccia compare dove c'è la molla della leva frizione sul carterino.
Ho aperto e chiuso 4 volte, da quel giorno ma la goccina di olio continua a trafilare.

Da dove può perdere e sopratutto da cosa può dipendere?
grazie

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 23:21:33  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
C'è un or paraolio appena sopra la leva della frizione nel carterino
Torna all'inizio della Pagina

marnobi
Nuovo Utente

Città: Pavia

5 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 14:43:14  Mostra Profilo Invia a marnobi un Messaggio Privato
Ho anch' io lo stesso problema. Appena mi fermo vedo la goccia sul pavimento e devo dire che mi da moltio fastidio. Per sostituire l' or bisogna aprire il motore ?

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 15:05:05  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no non serve aprire il motore, basta togliere il carterino e sfilare il braccetto e cambiare l'or!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

marnobi
Nuovo Utente

Città: Pavia

5 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 07:54:35  Mostra Profilo Invia a marnobi un Messaggio Privato
Sarebbe possibile avere istruzioni più dettagliate per l' operazione ?
Mi piacerebbe farlo di persona ma non vorrei trovarmi a metà e non sapere più cosa fare.....

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 22:05:43  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Io ho fatto così, togli la ruota posteriore e il ceppo del freno posteriore e sviti le 6 viti del carterino frizione
togli la molla della leva e vedrai che ti si sfila il braccetto. Fai attenzione al rallino e alla levetta sotto il rillano.
Io per togliere l'or (che si trova all'interno dove scorre la leva) ho dovuto togliere anche la gabbietta a rulli così l'ho messa nuova

è più facile a farlo che a dirlo

Nel rimontarlo ha il verso, l'asta è dentata e con la linguetta che va sotto al rallino entra solo in quel mondo. Farai un pò di fatica per rimettere la molla.
Metti un pò di grasso nel rallino così non lo perdi quando chiudi il carterino.
Un consiglio, fotografa prima di smontare

buon lavoro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever