Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Superare collaudo con 75cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Superare collaudo con 75cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudiovng
Utente Senior

dylandog
Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 13:23:19  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Salve!
Tra un paio di settimane ho il collaudo alla motorizzazione per rifare il libretto alla 50 R appena restaurata.
Per ragioni economiche(l'originale era un furto) ho montato un 75cc della DR con carburatore 16/10 getto max 57,padellino originale.
Sò che per superare il collaudo non deve superare i 45 km/h,anche se ho visto che ad un mio amico hanno fatto superare senza problemi il collaudo benchè arrivasse a 52 km/h.

Quello che stavo pensando per andare sul sicuro è inserire una guarnizione tra collettore e marmitta con foro più piccolo (e magari accorciare un poco il filo del gas)

Ma quanto più piccolo deve essere il foro della guarnizione?
e,più importante.... se faccio questo devo cambiare i getti del carburatore?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 14:53:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
metti sul carburatore tra gancio e registri nella parte inetrmedia insomma qualcos ache non faccia aprire tutto gas tipo un tubicino di alluminio della giusta lunghezza o una molla che con le spire a battuta non permetta alla leva di affondare e tirarsi del tutto. sfila il cavo sul carburatore infila la cannuccia e reinfila il pallino gas nella sede,

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

andrea55
Utente Medio

50n p.s.

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Occhiobello

434 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 19:46:49  Mostra Profilo Invia a andrea55 un Messaggio Privato
Geniale!!

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 21:59:09  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Nel mio di collaudo la vespa la manovravo io, di conseguenza se è sempre così basta non dare tutto il gas.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever