Autore |
Discussione  |
|
alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 22:38:36
|
Salve ragazzi,dopo tanti sacrifici sono riuscito ad acquistare un et3 modello jeans con telaio a 4 cifre,dato che ho gia un 50 r fortemente elaborato,intendevo lasciare l et3 completamente originale,perche la userei piu per i raduni distanti,ma avevo pensato di montare un 130 dr,anticipare un po di piu l albero originale e allargare un po la valvola di aspirazione,per avere un po di sprint in piu ma mantenendo un affidabilita al top,voi cosa ne dite di questa leggera modifica?
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 12:25:25
|
Io lascerei il cilindro originale Se vuoi un po' di brio in più, anticipi e lucidi a specchio l'albero, addolcisci i raccordi ai travasi del carter, magari fai gli scivoli "alla tedesca", e allunghi un pelino la valvola. Migliori la fluidodinamica e lasci TUTTI i pezzi originali. Anche se a dire il vero, se hai già la 50 che va come un missile... L'et3 la rifarei proprio come mamma Piaggio l'ha fatta |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 14:12:15
|
passare da un 3 travasi per andare ad un 130 dr non ha molto senso lasciando i rapporti originali rimarresti molto deluso, io andrei di 130 polini e 27/69 + proma, oppure se la vuoi turistica andrei di ECV + 27/69 + proma, albero originale da rivedere nella fasatura e via andare! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 15:56:22
|
| Messaggio di alevespa50r
Salve ragazzi,dopo tanti sacrifici sono riuscito ad acquistare un et3 modello jeans con telaio a 4 cifre,dato che ho gia un 50 r fortemente elaborato,intendevo lasciare l et3 completamente originale,perche la userei piu per i raduni distanti,ma avevo pensato di montare un 130 dr,anticipare un po di piu l albero originale e allargare un po la valvola di aspirazione,per avere un po di sprint in piu ma mantenendo un affidabilita al top,voi cosa ne dite di questa leggera modifica?
|
Quanto gli hai dato?  |
 |
|
alevespa50r
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 21:47:55
|
salve ragazzi,vi ringrazio per i vostri consigli,allora il 50 r che ho è elaborato moltissimo,con parmakit sp09 racing,e tutto l occorrente tipo vespatronik,marmitta barone,e cambio con crociere drt,quindi nn è piu adatto per raduni lunghi e soprattutto nn posso pretendere molta affidabilita,l et3 proprio perche me la sto sudando di brutto e ho il 50 r elaborato,volevo lasciarla nel piu originale,pure dal fatto che è la versione jeans,e se montare un dr nn ci si gudagna proprio nulla,faro come detto da dario,gioco un po sull anticipo e travasi al cilindro e carter,almeno si nn avro una forte velocita,ma credo che come affidabilita posso stare molto tranquillo...............per andreavsp è partito da 2000 euro,ma siccome dall ultima volta che l ho vista ha preso acqua nel bauletto laterare perche si è tolto il telo che la copriva e si è bucata,liticandoci un po sono arrivato a 1300 euro conpreso fari e stop siem nuovi,credo che vada bene o no ragazzi? |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 22:17:29
|
1300€ UNA ET3 JEANS     ????????? neanche se ne trovi una in un canale la paghi così!!! OTTIMO affare !!! intanto SUBITO FOTO!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
alevespa50r
Utente Normale

88 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 23:40:13
|
sabato la vado a prendere,poi ti posto qualche foto,certo nn è messa proprio bene,ma mi piace dedicarmi al fai da te,ha il baulettino bucato dovuto dall acqua ma cmq al 80 % della carrozzeria ha ancora la vernice originale,fortunatamente il vecchio proprietario gli ha smontato il sebatoio e contachilometri,in modo che l acqua e il sole nn distruggevano anche loro,mi ha portato pero a discarico che il bauletto laterale si è bucato,e interno sotto al sebatoio si è bello arruginito,pero fortunatamente ho la sabbiatrice dove lavoro,quindi gia risparmio dai 120 ai 150,ho un amico che lavora a un autoricambi dove fanno vernici per auto e anche per vespe,quindi con 50/70 euro riesco a prendere il fondo rosso e la vernice blu jeans,ho parlato con il carrozziere perche cmq il cassettino laterale lo deve tagliare internamente e ricostruire,lo scudo leggermente raddrizzare perche nn avendo il cavaletto stava sempre appoggiata su un muretto e si è leggermente storto,con un massimo di 600 euro me la rifa tutta quanta,poi il vecchio proprietario ha un officina piaggio,dove ci sono cresciuto,quindi mi aiuterebbe con gli sconti sui pezzi,riguardo il carrozziere,oggi ho visto una 90ss,la 90ss nn presentava rugine,ma aveva molti buchi sulla carrozzeria perche forse al vecchio proprietario gli piaceva giocare con il trapano,si è preso 900 tra sabbiatura vernice e lavoro,è praticamente nuova,uno spettacolo,su tutta la vespa nn presenta nessun punto effetto buccia d arancia e nessun punto di polvere che si puo fare mentre vernici,ci ha messo due mesi ma è bellissima veramente,peccato che è inacquistabile come vespa,a me invece mi ci vorra fine estate per iniziarla a restaurare,anche perche il carrozziere è pieno per ora di lavoro,ha 12 vespe da verniciare,intanto sabato la prendo e la metto nel garage in compagnia della 50 r,e come ho tempo la inizio a smontare e a comprare pian piano i pezzi che devo cambiare,tipo gomme,bordo scudi e listelli cromati,sella e tutti gli oggettini |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|