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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 18:47:45
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Salve a tutti, ho un problema, ieri mio figlio e' stato a fare una girata con amici in montagna, e quando e' tornato la parte centrale del cerchio posteriore era ingiallita, come se ci fosse stata un'eccessiva scaldata delle ganasce. Mi ha detto che un tratto di discesa al ritorno lo ha fatto a motore spento...... poi oggi e' andato fino da sua nonna, nemmeno 3km, e quando e' tornato il cerchio posteriore era parecchio caldo. Cosa puo' essere successo alle ganasce??  Help...
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Simone |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 18:58:44
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se ha fatto la discesa con il motore spento, non ha potuto beneficiare del freno motore, usando solo le ganasce (magari solo quella posteriore) che si sono scaldate per bene. controlla che a riposo non sfreghino, anche a me succedeva ;) |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 19:04:00
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muovi la vespa a motore spento in folle e verifica che i ferodi non facciano attrito... se leggermente frenata allenta, se tutto OK... nulla di che, ha solo frenato come un ossesso, senza utilizzare (cosa sbagliatissima) probabilmente mai il frenop anteriore in ausilio. |
pugnodidadi |
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 19:29:17
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| poeta ha scritto:
muovi la vespa a motore spento in folle e verifica che i ferodi non facciano attrito... se leggermente frenata allenta, se tutto OK... nulla di che, ha solo frenato come un ossesso, senza utilizzare (cosa sbagliatissima) probabilmente mai il frenop anteriore in ausilio.
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Gia' fatto, attrito non ne fà ma scalda parecchio ad usarla anche per pochi chilometri in pianura, che si sia storto qualcosa?  Help.. |
Simone |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 07:58:21
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dico la prima scemenza che mi viene in mente..... come sei messo ad olio del cambio?
perchè se non ce ne fosse più, oltre che il tamburo avresti anche il carter rovente.....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 08:05:34
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Olio ce n'e', mi e' venuto in mente che siccome al momento del restauro non avevo cambiato le ganasce, magari sia finito il ferodo e come tocco il freno, facendo attrito con il tamburo, si scalda subito..... |
Simone |
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