Autore |
Discussione  |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 10:41:01
|
L'altro giorno, dato che era una bella giornata, sono andato a fare una passeggiata con mia moglie su di una stradina sterrata a circa 3km da casa nostra... Ad un certo punto, la strada si interrompe e diventa viottolino, inoltrandosi nel bosco e costeggiando un piccolo ruscelletto.. Poco dopo, tra gli alberi scorgo qualcosa di rosso, sperando naturalmente che sia una vespa , mi avvicino e mi trovo davanti una 500, precisamente modello "F", probabilmente il ruscelletto deve averle "inzeppato" nella fiancata tutti quei rami e sassi, cosi' da mutilarne l'aspetto. Camminando ancora un po' ho trovato mezzo interrato il cofano posteriore del motore, ed un cerchio con gomma.....CEAT  Guardate come e' ridotta..

C'e' anche il motore!

Grattando con un unghia il rosso sulle poche parti rimaste, si scorgeva un "Grigio Topo"..forse il colore originale Pezzi di lamiera rossi erano sparsi fino a dove il ruscelletto si immette dentro il torrente principale, dove vi era anche il Parasole della povera 500  Preso dalla curiosita' di: "Chissa che piu' avanti trovi davvero una vespa", ho continuato e...................................proprio una vespa non ho trovato, ma un Ciao SC ! Foto:

La 500 probabilmente c'e' stata portata dal fiume li' dov'era, testimoni ne sono i pezzi che cominciano da mooolto piu' su',probabilmente si trovava parcheggiata nel giardino (visto che sopra c'era una casa), e siccome era parcheggiata sul ciglio e' venuta giu' grazie ad una frana..poi il fiume l'ha spinta circa 2-300 metri fino a dove l'ho trovata io... mentre il ciao era sulla "Riva" del ruscelletto, ma probabilmente c'era stato portato da qualcuno.. Ciao ai prossimi ritrovamenti! 
|
Simone |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 10:43:09
|
ma si può sapere tu quanta fortuna hai?trovi di tuttoooooooooooo!!!!!!!!!!!!1  |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 10:59:50
|
povera 500... |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 11:02:50
|
| ildotto88 ha scritto:
povera 500...
|
no no povera 500...poveri noi..!!smn ha troppa fortuna!questo ci ruberà tutto!!!    (sto scherzando) |
non si butta via niente!
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 12:00:45
|
Non so perchè... Ma io smn comincio a immaginarlo con il cappello in testa e la frusta... Dietro a uno pseudonimo vago si nasconde... Ma l'abbiamo sgamato!!! Smn... Tu... SEI INDIANA JONES!!      
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 12:16:33
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Non so perchè... Ma io smn comincio a immaginarlo con il cappello in testa e la frusta... Dietro a uno pseudonimo vago si nasconde... Ma l'abbiamo sgamato!!! Smn... Tu... SEI INDIANA JONES!!      
|
      |
Simone |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
1004 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 13:29:38
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
|
x capirlo ci vuole un'intervista!!!!!!!!   |
non si butta via niente!
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 20:45:32
|
Proprio unagran fortuna..... accidenti due ottimi conservati !!!!    Una pulitina con cif e sei a cavallo !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 17:00:42
|
Si Si, la 500 ho deciso che la porto a casa in moto...anche se non e' revisionata.... |
Simone |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 20:45:02
|
Povero cinquino  Però almeno il motore tenterei di recuperarlo... |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 21:27:15
|
| djgonz ha scritto:
Povero cinquino  Però almeno il motore tenterei di recuperarlo...
|
Ho gia' tentato, ma purtroppo i dadi non se ne muove uno e la carcassa e' mezza interrata...potrei provare a ribaltarla ma e' proprio il peso del motore stesso che la tiene giu'... Comunque sò che in molti vi siete chiesti: come fa a dire che e' una "F" e non magari una "L"? L'ho riconosciuto dal cruscotto che e' in ferro e non ha parti in plastica, che invece la "L" ha. Inoltre i sedili erano rossi e bianchi (chiaramente schiacciati dal tetto) Probabilmente ai tempi d'oro era cosi'...
 |
Simone |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2012 : 22:00:55
|
Ai tempi d'oro la targa era applicata sul frontone  Anche io ho una 500 F che sto rimontando. |
 |
|
|
Discussione  |
|