Autore |
Discussione  |
bepo
Utente Medio
 
Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 21:17:38
|
Non è una vs1 che cerco da tanto,ma è una delle ultime vs5;l'ho scambiata un po' di tempo fa con una 180ss ed era già smontata e sabbiata,la situazione di partenza era buona,ho sostituito tre pezzi di listelli pedana perchè erano corrosi e ho rifatto la forma del listello con una bordinatrice a mano,ho recuperato con fatica il clacson,il faro anteriore e il contachilometri che però è con le finestrelle di separazione;per la meccanica la situazione era un po' piu' complicata perchè avevano negli anni passati aperto il motore e sostituito biella e pistone,ma nel fare questo i volantini dell'albero non erano fissati bene sul perno di accoppiamento e quindi girava storto,i 23 rulli del parastrappi erano 22,perdeva olio dal paraolio dell'albero e quindi essendoci pochissimo olio si erano strappati i dischi frizione,il volano e la ventola avevano i 4 perni molto piu' grandi di quelli originali come su quasi tutte le gs 150 perchè la filettatura sta nell'alluminio e quindi basta stringere un po' di piu' e si sfiletta,l'impianto elettrico era ampiamente modificato,il boccolo messa in moto era consumato su 2 dei 4 angoli e li ho ricostruiti,marmitta originale nuova datami generosamente insieme ad albero,leve,coprimozzi e a tantissimi altri ricambi nuovi da un mio amico meccanico Piaggio in pensione che nel 1961 compro' appena assunto una vs5 che ha tuttora e all'epoca prese qualche ricambio, tra i tantissimi buttati dalla Concessionaria per motivi fiscali e di spazio,nel caso potessero servirgli per la sua senza neanche immaginare gli sviluppi futuri.Per la targa mancavano i bordi e per questo nemmeno il mago questa volta ha potuto rimediare,ci metterò una cornice cromata.Ora vi faccio vedere qualche foto
Immagine:
 21,46 KB
Immagine:
 20,72 KB
Immagine:
 32,68 KB
Immagine:
 31,59 KB
Immagine:
 30,91 KB
Immagine:
 25,81 KB
Immagine:
 321,94 KB
Immagine:
 318,72 KB
Immagine:
 319,02 KB
Immagine:
 321,61 KB
Immagine:
 317,45 KB
Immagine:
 317,44 KB
Immagine:
 321,85 KB
Immagine:
 318,96 KB
Immagine:
 322,35 KB
Immagine:
 313,67 KB
Immagine:
 323,61 KB
Immagine:
 318,7 KB
Immagine:
 346,88 KB
Immagine:
 325,12 KB
Immagine:
 327,28 KB
Immagine:
 319,31 KB
Immagine:
 326,19 KB
Immagine:
 320,41 KB
Immagine:
 316,95 KB
Immagine:
 325,52 KB
|
|
bepo
Utente Medio
 
Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 21:40:26
|
Manca qualche foto,gommini protezione pedale freno ne ho messi tanti perchè so che piacciono a Lorenzo!
Immagine:
 322,4 KB
Immagine:
 316,39 KB
Immagine:
 314,42 KB
Immagine:
 319,83 KB |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 03:54:18
|
Bello! Anche il mio vs3 è targato RE .....:-) |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo
  
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 03:56:33
|
E tra l'altro con pochi numeri di differenza dalla tua!/-) |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
andre50special
Utente Senior
   
.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 18:04:51
|
bellissima..!!sarò curioso di vederla finita:))complimenti! |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 19:12:51
|
Molto bella.... il fondo andava in Nocciola.... lo statore non sembra il suo... i numeri li hai nello sportello o sotto la fiancata? |
pugnodidadi |
 |
|
bepo
Utente Medio
 
Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 20:02:01
|
Il fondo forse andava in nocciola però come sai le opinioni sono contrastanti,io l'ho presa che era gia' sabbiata e quindi non ho potuto vedere se era rimasto qualcosa,su quella conservata di un mio amico dello stesso anno e mese negli angoli dello sportellino intravedo il rosso come fondo;nell'incertezza l'ho fatto rosso perchè mi piaceva di piu,lo statore è quello che ho trovato e non era il suo perchè avevano tolto la bobina,il mio amico poi ha rimesso il suo originale che aveva lui come ricambio,forse ho la foto,il numero di telaio è sotto la sacca sinistra.
Immagine:
 320,34 KB
Immagine:
 321,94 KB
Immagine:
 320,88 KB
Immagine:
 314,13 KB |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 21:50:47
|
Ottimo. |
pugnodidadi |
 |
|
jocker
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2012 : 23:15:58
|
complimenti bepo,non vedo l'ora di vederla finita! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 08:07:02
|
che impegnao che ci hai messo!
complimenti, un capolavoro!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2012 : 08:20:49
|
stupenda. |
 |
|
bepo
Utente Medio
 
Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 17:43:24
|
Sono andato avanti lentamente,il contachilometri l'ho restaurato anche se è con le finestrelle di separazione,il faro l'ho recuperato facendo cromare la parabola,il fanalino posteriore è quello di Vespa$time secondo me il piu' simile all'originale visti i risultati della cromatura della zama;il coprisella è di P$scoli,ho sostituito le borchie perchè quelle verniciate che c'erano erano già rovinate probabilmente dalla punzonatrice che le accoppia.Se c'è qualcosa che ho sbagliato o che posso migliorare ditemelo che mi fa piacere.Un saluto a tutti
Immagine:
 277,73 KB
Immagine:
 280,87 KB
Immagine:
 280,72 KB
Immagine:
 244,02 KB
Immagine:
 25013.jpg 278,84 KB
Immagine:
 278,84 KB
Immagine:
 296,55 KB
Immagine:
 [size=1] 298,73 KB |
 |
|
kiwi
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 17:55:43
|
bepo è fantastica..... ma dove hai trovato i rivetti per il clacson? se hai da darmene? ... sono alle prese con una struzzo ma la gs ahhhhhh kiwi |
kiwi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 19:29:32
|
bravissimo! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 21:17:33
|
Certo che ne fanno di strada le Vespe.... Nascono a Reggio Emilia e risorgono a Lecce....
La prossima volta che vengo a trovare il mio compare a Surbo la vengo a vedere.....
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bepo
Utente Medio
 
Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 21:26:14
|
I rivetti per il clacson dopo averli cercati per tanto tempo li ho trovati in una fabbrica che produce accessori per calzature e me ne ha dati un po' per favore,se te ne servono solo quattro mandami in mp l'indirizzo che te li mando |
 |
|
Discussione  |
|