| Autore |
Discussione  |
|
|
orazioromano
Utente Normale

.jpg)
Prov.: Napoli
Città: brusciano
63 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 00:10:26
|
|
salve a tutti oggi a mio fratello hanno regalato una special del 1980 di carrozeria sta messa male pero non ci perdiamo d animo e la metteremo in sesto . dopo ke abbiamo tolto il motore e mandato il telaio a sabbiare. ci siamo concentrati sul motore . lo abbiamo smontato per vedere cosa sostituire e abbiamo costatato ke si deve sostituire frizione cuscinetti ingranaggio messa in moto e albero motore ke e legermente sbiellato . ci siamo fermati vicino la crocera perke non sapiamo se puo andare questa ke ke e originale vi posto il link con le foto http://vespaforever.net?/g/42/immagine001ix.jpg/ poi volevo chiedervi il nostro motore lo vorremmo fare 75 dr con carburatore 19/19 per l albero motore va bene un mazzucchiello anticipato o dobbiamo prendere un mazzucchiello normale ? grazie
|
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 01:03:44
|
| crocera è da cambiare... poi se fate un 75 pensate di cambiare anche i rapporti. l'albero anticipato alla vespa ti ringrazierà sempre... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 13:05:18
|
| visto che hai aperto era gia d'obligo serie cuscinetti,paraoli,guarnizioni,per l'albero io anticiperei il suo,la crociera cambiala. |
 |
 |
|
|
Ussaro
Utente Medio

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2012 : 13:07:53
|
Che culo, una special in regalo!
Quando ho rifatto il motore alla mia mi hanno detto che, una volta che hai il motore aperto, la crociera va cambiata "d'ufficio" essendo un pezzo soggetto ad usura più veloce di altri... Una volta che la metti nuova non hai il pensiero di dover riaprire tutto solo per quel pezzo!  |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|