Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 50 R '77 Rosso corsa. Finita(?)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 R '77 Rosso corsa. Finita(?)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudiovng
Utente Senior

dylandog
Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 22:05:12  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Sono passati almeno 4 anni da quando l'ho portata a casa,era un disastro con le pedane consumate dalla ruggine(le foto sono ormai perse nel vecchio forum)...Adesso è quasi pronta,mancano alcuni dettagli,dei ritocchi e qualche litro di miscela.

Come potete osservare la pedana sostituita non è perfetta(è un paio di cm più avanti),cosa che ha creato dei problemi nell'assemblaggio di cavalletto e pedale freno,ma sono cose risolte ormai.

La cosa che più mi piace è che è in nitro,un bel rosso corsa che gli si addice molto ma soprattutto che ha tante sue parti rigenerate e originali.

In settimana la lucido e posto foto definitive fatte con una macchina fotografica!Se avete dei consigli dite pure!

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 22:10:11  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
se non sbaglio manca il loghetto piaggio sullo scudo sotto il fanale! pero' e' proprio bella

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 14:10:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
e bravo Claudio!

claudiovng
Utente Senior

dylandog

1206 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 09:47:05  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Ora vi mostro come ho rimosso la ruggine dalla scocca interna

Ho usato dell'aceto mescolato con della farina!Perchè?Come consigliato da mia madre ho scoperto che l'aceto di vino(ho trovato migliore quello bianco) scioglie la ruggine-e le ossidazioni dei metalli in generale-in maniera eccellente e in appena un paio di giorni.
In questo caso ho aggiunto della farina per per creare una crema appiccicosa che potesse attaccarsi alla lamiera così da evitare di immergere la vespa in litri e litri di aceto.
IL vantaggio di questa tecnica è evidente...risparmiate tempo,denaro,lavoro,salute ed è possibile rimuovere la ruggine anche nelle zone irraggiungibili con spazzole.
So che ci sono anche dei prodotti specifici per fare questo,ma almeno l'aceto costa meno di un 1,50 al litro.
(Ps non ho ulteriori foto,ma ho ripetuto l'operazione un' altra volta e la lamiera splendeva!)

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 13:46:46  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
bella bella, peccato solo che le strisce pedana siano un po troppo avanti

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

claudiovng
Utente Senior

dylandog

1206 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 14:48:36  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Ecco qui...Diciamo che si può dire finita.Manca il tappo sul tamburo anteriore,appena posso lo ordino,è un ricambio che hanno in pochi.
Per quello che ho potuto ho recuperato le sue parti originali,come la sella,le leve,il devio,le guarnizioni fanale e clacson,marmitta,cicalino,un infinità di minuterie,targhette,ammortizzatori,chiave NEIMANN e anche lo sportellino..ecc..(ma quel virato oro non mi soddisfa molto,aspetto cosa succede usandola altrimenti la rifaccio)
Ho sperimentato un sistema per bloccare le strisce pedana,infilando di traverso uno spillo sul gommino che esce sotto..non invasivo ed efficace.
i tappi buchi porta ruota di scorta erano grigi vero? ah e per esigenze di verità storica questa r del '77 aveva il coprivolano con la V più stretta,era un po storto e lo sto ancora cercando di recuperare.Dite che la chiave si può ricromare?
La vespa in questione stava messa maluccio,con le pedane soprattutto...
Vabbè ragazzi,voi siete più bravi di me,come si dice...le foto parlano da sole.

smn
Utente Attivo

vespagadget

Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 15:09:18  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Molto ma molto bella.
Hai messo la plastica del faro posteriore con il catadiottro ribordato?
se sì, nel '77 in origine montava quella con il catadiottro integrato, marcata SIEM
Qualcuno sa dirmi di preciso fino a che hanno e' stato montato il catadiottro ribordato? Sono sicuro che e' prima del 70, ma '69?, '68? '67?

Simone

claudiovng
Utente Senior

dylandog

1206 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 15:25:52  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato

eccolo qui il fanale originale siem.
Mia madre lo ha fatto cadere a terra e si è spezzato.E' una ferita ancora aperta.

Da quel giorno non rivolgo più parola a mia madre.

smn
Utente Attivo

vespagadget

Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 17:07:41  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
claudiovng ha scritto:

eccolo qui il fanale originale siem.
Mia madre lo ha fatto cadere a terra e si è spezzato.E' una ferita ancora aperta.

Da quel giorno non rivolgo più parola a mia madre.

Azz...
E' proprio lui!
Comunque per ritrovarne uno Siem basta che tu vada ad una mostra scambio, sicuramente lì lo troverai

Simone
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever