Autore |
Discussione  |
|
Raulgeby
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato
1 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 04:12:49
|
Salve a tutti, premetto che sono piuttosto nuovo del forum e quindi chiedo scusa in anticipo per le banalità che vado scrivendo, allora partiamo dalla configurazione attuale, 125 Primavera a puntine con 130 Polini, non raccordato in alcun modo in quanto la vespa è iscritta al registro storico FMI e non volevo fare nessuna modifica irreversibile, l'albero motore è quello originale del 125 primavera, 24 phbl AS con spillo D22, polverizzatore AQ 264, valvola 40 getti starter 50, min 50, max 80 (come suggerito dal libretto Polini), airbox Polini con due dei 5 fori chiusi con del nastro tipo americano. il mio problema è che non riesco a regolare il minimo in nessun modo e soprattutto che la vite laterale (nel caso di questo carburatore dovrebbe essere quella della miscela e non dell'aria) sembra non avere alcun effetto sul motore, nessuno potrebbe spiegarmi il motivo e cosa andare a controllare? aggiungo che le puntine sono appena cambiate, anticipo regolato intorno i 17°, la vespa a volte ha qualche problema ad accendersi, potrebbe trattarsi di un problema al condensatore?
|
|
alfa4
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Savona
35 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 11:58:48
|
L'anticipo non e un pò basso? mi pare che la primavera originale lavori in torno ai 22-24 gradi. Magari dico delle stupidate, mi pare di ricordare quello. Se cerchi l'argomento con la funzione cerca sicuramente trovi lo specifico e varie discussioni.
Per il carburo non lo conosco e non saprei aiutarti, aspetta qualcuno più esperto |
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 16:24:28
|
Allora, secondo me dovresti considerare l'utilità di montare un 24 phbl senza aver raccordato almeno i travasi al carter, penso che così come sei configurato il 19/19 originale andrebbe meglio, ma se disponi del 24 soltanto, dovresti aumentare il getto max di qualche punto (se mai fai prima la prova dello starter tirato in marcia a pieno gas, se migliora alza il getto max). Per il getto starter proverei un 55 o 60, dovrebbe migliorare l'accensione a freddo con aria tirata. Per regolare il minimo avvita completamente la vite della benzina (per capirsi quella laterale in basso vicino al collettore)e poi svitala 1,5 -2 giri, quindi regola la vite minimo della farfalla(quella con la molla) fino a raggiungere un minimo sufficiente appena alto, poi avvita poco alla volta quella della benzina fino ad ottenere il miglior compromesso. Per l'anticipo per il 130 Polini 17°-18° è l'anticipo corretto. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|