Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa GS150 - 1960 Informazioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa GS150 - 1960 Informazioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari

198 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 13:10:41  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Buongiorno,
ho appena acquistato una vespa GS150 VS5T del 1961, telaio 100XXX, volevo un paio di informazioni in quanto non ho ancora trovato nessuno di attendibile:
- Il devioluci che va montato sul manubrio vicino all'acceleratore com'è? (se qualcuno avesse una foto...sarebbe ben accetto) è quello rotondo con la levetta in basso anch'essa con il terminale rotondo? Oppure è quello rotondo con la levetta terminale a forma triangolare? Oppure è quello rotondo con il pulsante frontale e la levetta in basso?

- Sul manubrio, il foro per la spia rossa c'è o no? Se ci fosse, mi confermate il diametro 9,5mm?

- La sella è blu scura con bordino grigio o nera con bordino grigio?

- I cerchi sono verniciati di grigio metallizzato come la vespa, i tamburi di che colore sono? Alluminio?

- La cuffia motore è nera giusto?

- Il copriventola alluminio?

Se qualcuno avesse foto da mostrare...sono ben accette.
Grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno!!!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 14:21:35  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Secondo me fai prima a mostrarci la tua vespa....così possiamo dirti cos'è che non và

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 14:53:49  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
c'è una faq molto bella sul forum, vattela a cercare, li è spiegato tutto

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 16:03:57  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Se metti le foto è meglio,comunque con quel numero di telaio la spia rossa sul manubrio non c'è;il devioluci è rotondo con il pulsante clacson frontale e la levetta in basso rotonda con la scritta Siem,la sella è blu scuro con il bordino grigio,la cuffia motore è nera raggrizzante,il copriventola, cerchi e tamburi sono verniciati in alluminio Max 0983

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 16:16:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
i cerchi sono in tinta con la vespa!

bepo
Utente Medio

475 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 16:18:58  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
wyatt permettimi di dissentire,è una delle poche certezze che ho

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 16:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Confermo grigio alluminio, no tinta.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 16:52:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bepo ha scritto:

wyatt permettimi di dissentire,è una delle poche certezze che ho

guarda, è possibilissimo... sono entrambi grigi metallizzati per cui è effettivamente difficile distinguerli...
non ne ho assolutamente la certezza ma propendo più per la mia versione ma non volermene, se mi dimostri il contrario sono prontissimo a darti la completa ragione ...
comunque il dubbio ce lo si può togliere facilmente... se i tamburi sono grezzi i cerchi molto probabilmente sono in alluminio 983 come dici... se invece i cerchi sono verniciati è molto più probabile che il colore sia lo stesso della carrozzeria... Io sapevo che la prima vespa ad utilizzzare il color alliminio sui cerchi è stata la gs 160... l'alluminio per le ruote di serie invece è stato iniziato ad usare per la prima volta su vespe non sportive nel 1964 inoltrato su vespa 50, vnb6... teoricamente anche sulla vbb2, su questo però ci sono opinioni contrastanti...

amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari

198 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 17:02:14  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Grazie mille ragazzi. Sempre moooolto efficienti!!

bepo
Utente Medio

475 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 17:20:17  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Vedi Lorenzo conosco la tua competenza e quindi prima di contraddirti ci penso,la mia certezza deriva dal fatto che,a parte le varie foto dell'epoca e pubblicazioni,ho un amico meccanico oggi in pensione che ricorda quasi tutto della Vespa avendo lavorato in concessionaria Piaggio da quando aveva i pantaloni corti e questo particolare lui me lo conferma e poi lo stesso mio amico nel 1961 ha comprato una 150 gs vs5 nuova e ce l'ha ancora,conservata, nella cantina dove montiamo le vespe,inutile dirti che la guardo sempre anche perchè sto finendo di restaurarne una uguale e da questo deriva la mia certezza;tutto questo serve per migliorarci e,da parte mia e sono sicuro anche dalla parte di voi tutti,sara'sempre uno scambio di opinioni benvenuto

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 17:42:39  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

eccola http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=%2Crestauro%2Cgran%2Csport%2C150

mi sbilancio sulla questione cerchi mozzi e tuboforca,vs1-4 in tinta vs5 grigio alluminio,anche se le tesi sono molto discordanti qui nella faq ero convinto che fossero in tinta ma giustamente poeta mi corresse,sulla mia del 61' li ho fatti in grigio alluminio

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 17:58:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bepo ha scritto:

Vedi Lorenzo conosco la tua competenza e quindi prima di contraddirti ci penso,la mia certezza deriva dal fatto che,a parte le varie foto dell'epoca e pubblicazioni,ho un amico meccanico oggi in pensione che ricorda quasi tutto della Vespa avendo lavorato in concessionaria Piaggio da quando aveva i pantaloni corti e questo particolare lui me lo conferma e poi lo stesso mio amico nel 1961 ha comprato una 150 gs vs5 nuova e ce l'ha ancora,conservata, nella cantina dove montiamo le vespe,inutile dirti che la guardo sempre anche perchè sto finendo di restaurarne una uguale e da questo deriva la mia certezza;tutto questo serve per migliorarci e,da parte mia e sono sicuro anche dalla parte di voi tutti,sara'sempre uno scambio di opinioni benvenuto

bene, buono a sapersi! allora me lo tengo a mente... la prima vespa ad utilizzare i cerchi grigi 983 allora è la vs5

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 18:08:38  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
santolo ha scritto:

alevespa50 ha scritto:

eccola http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=%2Crestauro%2Cgran%2Csport%2C150

mi sbilancio sulla questione cerchi mozzi e tuboforca,vs1-4 in tinta vs5 grigio alluminio,anche se le tesi sono molto discordanti qui nella faq ero convinto che fossero in tinta ma giustamente poeta mi corresse,sulla mia del 61' li ho fatti in grigio alluminio

quella scheda è molto ben fatta, mi piace perchè è molto dettagliata... Però c'è una grave mancanza, ovvero la differenziazione (ancora non chiarissima) sui fondi rosso/nocciola/verde... bisogna indagare ancora un pochetto... il passaggio da rosso e nocciola è stabilito essere il 1958... per cui tutti nessun vs5 avrà mai fondo rosso, forse qualche vs4 tra i primi... il rpblema è il fondo verde! deve veniva usato? e a partire da quando? du esemplari del 58 e 59 l'ho trovato e talvolta non negli stessi posti... nel 57 non saprei... il fondo era solo rosso o anche in questo caso c'erano due colori? Porca miseria e pensare che ho avuto sotto mano parecchio tempo fa la vb1 del 57 di un amico e non ho pensato a controllarla nei minimi particolari !

p.s. Roberto, se riesci proveresti a chiedere questa informazione al tuo amico? magari riesce a svelarci l'arcano

bepo
Utente Medio

475 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 19:53:40  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
Sul fondo c'è un po' di confusione anche nella testa del mio amico,lui sulle gs 150 se lo ricorda rosso e sulla sua conservata ti diro' che negli angoli dello sportellino si intravede il rosso;io sulla mia che sto restaurando nell'incertezza ci ho messo il rosso perchè mi piace di piu'

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 21:29:54  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
un mio amico restauratore che ha eseguio i lavori sulla mia ha una vs4 che e' stata restaurata,unico proprietario mai toccata integra e aveva fondo verde(scocca,parafango sacche) faro aprilia e ammortizzatore anteriore in alluminio tipo vs5 seconda serie......su altri siti invece ho visto vs5 che avevano le parti della scocca con il rosso mentre quelle assemblate con il verde...

onestamente non ho mai visto differenze tra il nocciola e il rosso opaco catalogato sul vt,Lorenzo hai qualche foto dettagliata?

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 21:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
VB1T conservata del 1957 FONDO NOCCIOLA.

Nocciola a partire dal 1957 dunque... la VS5 ha fondo NOCCIOLA, le altre ROSSO, con portapacchi, serbatoio e dettagli in Verde, usato casualmente anche su alcune parti di VNB1 quali serbatoio e scocche manubri...(sempre sui manubri e raramente sui serbatoio e portapacco) lo stesso verdino dell'interno di alcuni coperchi filtro aria delle vespe dal 1958 al 1963.... sembrerebbe quasi che di tanto in tanto per errore abbiano spruzzato del verde al posto del rosso o del nocciola sui lamierati di corredo... misteri della linea di montaggio... direi.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever