Autore |
Discussione  |
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 12:29:01
|
Concordo con gli ultimi due interventi...non funzionerà mai il 24 montato in quel modo, se non ci sono le "gole" per la tenuta del manicotto in gomma l'attacco non tiene . Quel carburo è solo per attacco rigido |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 13:23:18
|
e vabbè prima lo provo se non funziona pazienza!!
scusate funzionano dal 28 in su con questo metodo e non funziona questo!!!
per fra 2, non sono così arretrato da non sapere che l' aliminio non salda con il ferro, infatti il tubo che vedi tu e ferro zincato!!!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 13:36:26
|
attento jonny il discorso funziona se si fanno due canali uno sul collettore e uno sul carburatore questi sono indispensabili, sul carburatore io non ne ho avuto la necessità in quanto c'è già un piccolo scalino e poi avevo un gommotto dell'intercooler messo un po ad inferenza però sul collettore è obbligatorio fare il canale! tutto si può fare basta metterci attenzione e aver voglia di sperimentare, se ti sputa il carburatore modifichi, se lo sputa di nuovo modifichi ancora e se lo sputa di nuovo prepara il rosario e un collettore maschio! buon lavoro1 |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 13:39:51
|
ok scusa le foto non rendono!!!
anche il ferro saldandolo si deforma.... magari fai su una base piu' grande e poi lo dovrai lavorare di frullino....
allora buon lavoro con l'accrocchetto... e ti devi armare di tanta pazienza anche di un probabile insuccesso... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 14:19:47
|
allora, intanto grazie a tutti!!
il collettore è in ferro zincato, e non in aluminio!!
ora procedo con gli scassi sul collettore ( è abbastanza grosso!)
se tutto funzione bene, se non funziona prendo un collettore nuovo e via!!
la mia è più una sfida di fare il più possibile da me!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 15:39:33
|
damiano prima guardalo il collettore PWK e poi giudicalo!!!
la gomam è spessa e rigida, ha i canali scavati sia sul collettore che sul carburatore decisamente ben dimensionati, la gomma in pratica quasi non si frappone tra collettore e carburatore, ma serve solo da giuntura ed al centro ha una flangia di diametro identico ai fori che fà da guarnizione ulteriore!!! Altro che tubo da radiatore, quel manicotto è fatto arcibene!
Ripeto i PWK e le nuove frizioni Polini sono oggetti di una bellezza ed affidabilità inusuali, sopratutto a quei prezzi, la roba simile costa di solito il doppio.. date retta...
La nuova frizione Polini, la mia DRT in confronto fà praticamente schifo!!! A parte i metalli fabntastici, il tutto ha tolleranze talmente minime che per installarla bisogna averci un pò di pazienza, sembra quasi che non si infili sulla campana tanto ci và perfetta... una volta montata (proprio oggi per prova) è una vera libidine! Perfetta nelo stacco, abbastanza morbida (cambiate la molla centrale delle due con quella morbida della 50cc Piaggio di un tempo però), piani perfetti... regge secondo me anche i 30cv con le molle originali...
Il PWK da 28 ve lo consiglio... ingombra poco e sopratutto di molla è molto bello ed il gas sarà morbido, merito della valvola piatta cromata ad alto scorrimento, di scatola è carburato per ogni 102-110 ben raccordato, se lo montate con il 130 aumentate il getto a 95 e basta....
costa la metà degli altri di pari diametro ed è più bello, non a caso i KOSO ed i Khein vengono comunemente montati da ZIRRI (identici), poi se vi piace il resto amen... ma i PWK sono buoni di scatola sappiatelo. |
pugnodidadi |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 21:08:27
|
| poeta ha scritto:
damiano prima guardalo il collettore PWK e poi giudicalo!!!
la gomam è spessa e rigida, ha i canali scavati sia sul collettore che sul carburatore decisamente ben dimensionati, la gomma in pratica quasi non si frappone tra collettore e carburatore, ma serve solo da giuntura ed al centro ha una flangia di diametro identico ai fori che fà da guarnizione ulteriore!!! Altro che tubo da radiatore, quel manicotto è fatto arcibene! |
Ma chi ti ha detto che non è fatto bene io ho semplicemente detto che preferisco i carburatori dell' orto a quelli japponesi e le loro copie (Koso, Oko, etc...) e che sulle small dove il carburatore è a sbalzo mi piaccioni di più i colletori ad attacco rigido che quelli ad attacco elastico anche se la massima dimensione del diffusure installabile è 25mm per quanto riguarda i gommotti che ti piacciono tanto ti dico che ogni 1000-2000km con le vibrazioni diventano molli come il silicone in parole povere la gomma si snerva e perde le sue caratteristiche meccaniche fino a lacerarsi, cosa che non accade con i tubi telati per i radiatori se dovessi mettere un diffusore da 28 sul vespino prenderei il collettore polini, un vhst28 ed un pezzo di tubo telato. sempre sottolineando il fatto che mi piace di più l' attacco maschio-femmina. |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 17:15:07
|
Beh a sto punto dico la mia; per fare un raccordo tosto in gomma non ci piove che è meglio il tubo in gomma e tessile per intercooler, specie se si adatta un collettore per 24 polini ad un carburatore maschio 28 come ho fatto io. Con il gommotto del rotax ho provato ma usciva sempre dopo pochi chilometri, con il tubo intercooler sembra cementato e considerate che non ha nemmeno una gola di tenuta perchè nasce per carburatore femmina come quello di jonny! Per Damiano, i carburatori Kehin o imitazioni tipo Koso sono carburatori a mio parere di tutto rispetto, i dell'orto almeno per sano campanilismo sono di qualità globale superiore, ma nel caso del Koso 28 di Poeta ti posso assicurare che con il collettore specifico si montano senza smadonnare e con ottimi risultati, concludo dicendo che pesa anche la metà del mio phbh 28 e quindi si può permettere un bell'attacco con giunto in gomma senza problemi. |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 13:52:09
|
ciao a tutti!!!
ho ripreso i lavori, ed è quasi tutto pronto a montare, ma mi sto incasinando perche non riesco a trovare i getti del minimo ca**o!
il rivenditore mi ha detto che non esistono come ricambio! qualcuno mi può dire dove trovarli in rete?? qualcuno gentilissimo mi potrebe postare una foto! così non mi rifilano fregature!! ciao! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 14:28:22
|
| jonny ha scritto:
ciao a tutti!!!
ho ripreso i lavori, ed è quasi tutto pronto a montare, ma mi sto incasinando perche non riesco a trovare i getti del minimo ca**o!
il rivenditore mi ha detto che non esistono come ricambio! qualcuno mi può dire dove trovarli in rete?? qualcuno gentilissimo mi potrebe postare una foto! così non mi rifilano fregature!! ciao!
|
I getti del minimo del 24 sono uguali a quelli del max del 19, hanno la filettatura da 5mm... Chi sarebbe il gran lavoratore che ti ha detto che non esistono? No perchè ho già un idea di chi possa essere    |
 |
|
jonny
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 16:48:53
|
ci sei gia arrivato da solo!! 
ne ho provato uno e infatti era perfetto, ma non ci ho fatto peso, ho dettolo lo compro e via, ma se va quello allora...
esiste il num 55 |
 |
|
Discussione  |
|