Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - collettore per 24, arrivato carbutatore!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 collettore per 24, arrivato carbutatore!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 12:29:01  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo con gli ultimi due interventi...non funzionerà mai il 24 montato in quel modo, se non ci sono le "gole" per la tenuta del manicotto in gomma l'attacco non tiene. Quel carburo è solo per attacco rigido
Torna all'inizio della Pagina

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 13:23:18  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
e vabbè prima lo provo se non funziona pazienza!!

scusate funzionano dal 28 in su con questo metodo e non funziona questo!!!

per fra 2, non sono così arretrato da non sapere che l' aliminio non salda con il ferro, infatti il tubo che vedi tu e ferro zincato!!!!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 13:36:26  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
attento jonny il discorso funziona se si fanno due canali uno sul collettore e uno sul carburatore questi sono indispensabili, sul carburatore io non ne ho avuto la necessità in quanto c'è già un piccolo scalino e poi avevo un gommotto dell'intercooler messo un po ad inferenza però sul collettore è obbligatorio fare il canale! tutto si può fare basta metterci attenzione e aver voglia di sperimentare, se ti sputa il carburatore modifichi, se lo sputa di nuovo modifichi ancora e se lo sputa di nuovo prepara il rosario e un collettore maschio! buon lavoro1

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 13:39:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ok scusa le foto non rendono!!!

anche il ferro saldandolo si deforma.... magari fai su una base piu' grande e poi lo dovrai lavorare di frullino....

allora buon lavoro con l'accrocchetto... e ti devi armare di tanta pazienza anche di un probabile insuccesso...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 14:19:47  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
allora, intanto grazie a tutti!!

il collettore è in ferro zincato, e non in aluminio!!

ora procedo con gli scassi sul collettore ( è abbastanza grosso!)

se tutto funzione bene, se non funziona prendo un collettore nuovo e via!!

la mia è più una sfida di fare il più possibile da me!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 15:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
damiano prima guardalo il collettore PWK e poi giudicalo!!!

la gomam è spessa e rigida, ha i canali scavati sia sul collettore che sul carburatore decisamente ben dimensionati, la gomma in pratica quasi non si frappone tra collettore e carburatore, ma serve solo da giuntura ed al centro ha una flangia di diametro identico ai fori che fà da guarnizione ulteriore!!! Altro che tubo da radiatore, quel manicotto è fatto arcibene!

Ripeto i PWK e le nuove frizioni Polini sono oggetti di una bellezza ed affidabilità inusuali, sopratutto a quei prezzi, la roba simile costa di solito il doppio.. date retta...

La nuova frizione Polini, la mia DRT in confronto fà praticamente schifo!!! A parte i metalli fabntastici, il tutto ha tolleranze talmente minime che per installarla bisogna averci un pò di pazienza, sembra quasi che non si infili sulla campana tanto ci và perfetta... una volta montata (proprio oggi per prova) è una vera libidine! Perfetta nelo stacco, abbastanza morbida (cambiate la molla centrale delle due con quella morbida della 50cc Piaggio di un tempo però), piani perfetti... regge secondo me anche i 30cv con le molle originali...

Il PWK da 28 ve lo consiglio... ingombra poco e sopratutto di molla è molto bello ed il gas sarà morbido, merito della valvola piatta cromata ad alto scorrimento, di scatola è carburato per ogni 102-110 ben raccordato, se lo montate con il 130 aumentate il getto a 95 e basta....

costa la metà degli altri di pari diametro ed è più bello, non a caso i KOSO ed i Khein vengono comunemente montati da ZIRRI (identici), poi se vi piace il resto amen... ma i PWK sono buoni di scatola sappiatelo.

pugnodidadi

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 15/03/2012 : 21:08:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

damiano prima guardalo il collettore PWK e poi giudicalo!!!

la gomam è spessa e rigida, ha i canali scavati sia sul collettore che sul carburatore decisamente ben dimensionati, la gomma in pratica quasi non si frappone tra collettore e carburatore, ma serve solo da giuntura ed al centro ha una flangia di diametro identico ai fori che fà da guarnizione ulteriore!!! Altro che tubo da radiatore, quel manicotto è fatto arcibene!

Ma chi ti ha detto che non è fatto bene io ho semplicemente detto che preferisco i carburatori dell' orto a quelli japponesi e le loro copie (Koso, Oko, etc...) e che sulle small dove il carburatore è a sbalzo mi piaccioni di più i colletori ad attacco rigido che quelli ad attacco elastico anche se la massima dimensione del diffusure installabile è 25mm per quanto riguarda i gommotti che ti piacciono tanto ti dico che ogni 1000-2000km con le vibrazioni diventano molli come il silicone in parole povere la gomma si snerva e perde le sue caratteristiche meccaniche fino a lacerarsi, cosa che non accade con i tubi telati per i radiatori se dovessi mettere un diffusore da 28 sul vespino prenderei il collettore polini, un vhst28 ed un pezzo di tubo telato. sempre sottolineando il fatto che mi piace di più l' attacco maschio-femmina.

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 16/03/2012 : 17:15:07  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Beh a sto punto dico la mia; per fare un raccordo tosto in gomma non ci piove che è meglio il tubo in gomma e tessile per intercooler, specie se si adatta un collettore per 24 polini ad un carburatore maschio 28 come ho fatto io. Con il gommotto del rotax ho provato ma usciva sempre dopo pochi chilometri, con il tubo intercooler sembra cementato e considerate che non ha nemmeno una gola di tenuta perchè nasce per carburatore femmina come quello di jonny!
Per Damiano, i carburatori Kehin o imitazioni tipo Koso sono carburatori a mio parere di tutto rispetto, i dell'orto almeno per sano campanilismo sono di qualità globale superiore, ma nel caso del Koso 28 di Poeta ti posso assicurare che con il collettore specifico si montano senza smadonnare e con ottimi risultati, concludo dicendo che pesa anche la metà del mio phbh 28 e quindi si può permettere un bell'attacco con giunto in gomma senza problemi.

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 13:52:09  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ciao a tutti!!!

ho ripreso i lavori, ed è quasi tutto pronto a montare, ma mi sto incasinando perche non riesco a trovare i getti del minimo ca**o!

il rivenditore mi ha detto che non esistono come ricambio!
qualcuno mi può dire dove trovarli in rete??
qualcuno gentilissimo mi potrebe postare una foto! così non mi rifilano fregature!!
ciao!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 14:28:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

ciao a tutti!!!

ho ripreso i lavori, ed è quasi tutto pronto a montare, ma mi sto incasinando perche non riesco a trovare i getti del minimo ca**o!

il rivenditore mi ha detto che non esistono come ricambio!
qualcuno mi può dire dove trovarli in rete??
qualcuno gentilissimo mi potrebe postare una foto! così non mi rifilano fregature!!
ciao!

I getti del minimo del 24 sono uguali a quelli del max del 19, hanno la filettatura da 5mm... Chi sarebbe il gran lavoratore che ti ha detto che non esistono? No perchè ho già un idea di chi possa essere

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 16:48:53  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ci sei gia arrivato da solo!!

ne ho provato uno e infatti era perfetto, ma non ci ho fatto peso, ho dettolo lo compro e via, ma se va quello allora...

esiste il num 55
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever