Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consigli elaborazione p125x
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 consigli elaborazione p125x
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

djtony
Nuovo Utente

Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano


39 Messaggi


Inserito il - 07/03/2012 : 17:24:17  Mostra Profilo Invia a djtony un Messaggio Privato
Salve a tutti.Tramite un amico mi è stato portato dalla svizzera il carter di una p125x VNL3M (se non erro p125x e px125 è la stessa cosa. Premetto ke io di vespe large non me ne intendo molto, io ho una 50 special, quindi non ho presente i vari tipi di elaborazione per questo tipo di vespa. Questo ragazzo aveva montato da solo il 177 malossi, ma neanche il tempo di provarla e si è bloccato tutto. dopo aver smontato il motore ho capito che era saltato uno dei due fermetti dello spinotto. quindi dovrò prendere un nuovo gt,ma non so quale prendere, se di nuovo il malossi o il polini ke ha diametro maggiore del malossi. poi devo far riparare anche il carter interno dove gira l'albero perchè si sono creati un paio di solchi e già ke ci sono gliela elaboro un pò. qusto ragazzo mi ha anche detto ke prima la vespa era abbastanza moscia, perchè comunque monta carburatore e campana originali(forse anke la marmitta non so perchè non me l'ha mandata),quindi ora lascio spazio a voi per ricevere qualche consiglio.
P.S. riguardo il carburatore se ne voglio mettere uno più grande devo prenderlo sempre simile come modello a quello orig? perchè ha proprio una forma strana rispetto ai soliti carburatori

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 07/03/2012 : 20:21:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
le prestazioni erano sicuramente scarse con il malossi e tutto il resto originale! io andrei su un polini 177, rapporti del px 200, frizione 7 molle o 6 molle con anello di rinforzo, si24, poi fatti dire che marmitta monta che vediamo! che cosa si è crepato sui carter? metti delle foto che vediamo! l'albero come stà? se ha grippato è comunque da controllare, portalo in rettifica, prima però controlla valvola e spalla dell'albero in che stati sono! metti foto di tutto! ciao

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

djtony
Nuovo Utente

Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano


39 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 21:18:49  Mostra Profilo Invia a djtony un Messaggio Privato
ma i rapporti del px 200 non saranno troppo lunghi? Potreste consigliarmi qualche sito buono ed economico dove trovare tutto ciò? Avevo visto anche altri gt, come il kit 177 pinasco con alim. al cilindro con carburatore walbro oppure il gt parmakit in alluminio, ma ke ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 14:33:52  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
lascia perdere! i rapporti del 200 il polini e anche il TSV li tira senza problemi, tirerebbe anche rapporti più lunghi però devi andare sui denti dritti, non so se sei disposto a sentire il fischio dei DD e poi i rapporti del 200 usati li trovi, i DD 23/64 polini o malossi non li trovi quasi mai e nuovi costano 110€!! se vuoi usare rapporti del 200 o usi la frizione a 7 molle specifica o fai tornire il piattello del pignone fino al diametro della 6 molle. i cilindri che ti consiglio sono:

- http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-POLINI-VESPA-PX-125-150-E-177-cc-/400282379375?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item5d32b0646f#ht_500wt_971

- http://www.ebay.it/itm/NUOVO-KIT-GRUPPO-TERMICO-MODIFICA-PARMAKIT-RACING-VESPA-PX-125-150-ALLUMINIO-177-/360422896291?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53eae0f2a3

rapporti:

http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-motore-vespa-200-pe-o-px-napoli-39045440.htm


albero: o lavori il tuo se messo bene oppure lo fai ribilellare, se lo devi prendere nuovo io andrei sul c60!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 14:35:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
a si scusa per il parmakit devi chiedere quale pistone monta, se non è di quelli nuovi senza finestre non comprarlo!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 16:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vai di polini 175

albero nuovo (costa meno che reimbiellarlo) Mazzucchelli anticipato corsa regolare

rapporti e frizione a 7 molle della 200

marmitta sito plus o simonini semi espansione

carburatore da 24 puntale getto max da 125-120 non meno.

lavori ai carter, allunga il foro valvola di ammissione sul carter 1mm a dx ed 1 a sx e rendi la finestra quadrata, raccorda la parte inferiore del foro del carburatore alla scatola sottostante e questa a sua volta al foro sul carter (armonizza il condotto) difatti queste tre componenti hanno differenti sezioni, raccorda allargandoli i travasi sui carter a quelli del cilindro...

Il volano pesa quesi 2,5 kg, fallo tornire sulla parte frontale attorno alla ghiera, per 2-3mm e portalo a 2,2 kg-2,0Kg

E' motore da 15 cv onesti e tira i 120 di fondo scala dello strumento, con un certo vigore...

Nelle FAQ del sito, ci sono due elaborazioni simili una con Pinasco ed una con Polini.

Evita carburatori da 28 esterni... per la revisione... vai come detto, con la sito plus fai la revisione anche in mctc, per capirci....


Se fai tutto semplice e bene... vedrai che ne resti pure sorpreso.




pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djtony
Nuovo Utente

Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano


39 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 22:13:42  Mostra Profilo Invia a djtony un Messaggio Privato
Ho trovato su ebay il carburatore si 26/26 della pinasco.sarei tentato dall' acquistarlo. Che ne dite?
Se lascio i rapporti originali poi sono troppo corti?
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 10:43:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
djtony ha scritto:

Ho trovato su ebay il carburatore si 26/26 della pinasco.sarei tentato dall' acquistarlo. Che ne dite?
Se lascio i rapporti originali poi sono troppo corti?


se devi prendere un Si prendi quello del T5 con il suo filtro alto

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 11:48:27  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
djtony ha scritto:

Se lascio i rapporti originali poi sono troppo corti?


TROPPO corti!! Ti ritroveresti sempre su di giri per niente, con le prime marce poco sfruttabili e in quarta cercheresti la quinta

Ti conviene prendere la primaria del px 200 z23/65DE con relativa frizione 7 molle
O i rapporti polini z23/64DD montandomla campana 6 molle con anello di rinforzo

Come dice Damiano l'ottimale sarebbe un bel SI24/24G del T5 con relativo filtro aria TASSATIVAMENTE ORIGINALE PIAGGIO.... I carburatori distribuiti da Pinasco non li ho mai visti di persona... C'è quello col vortex che è bellissimo.. Ma costa molto di più di un 24/24G, che col suo filtro aria alto si fa veramente dare del lei!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 13:14:14  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
dovendo comprare il carburo, allora perchè non un bel si26g (anche se poi è 25) by pinasco? quello per T5 insomma che monta col suo bel filtrone.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

djtony
Nuovo Utente

Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano


39 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 14:21:50  Mostra Profilo Invia a djtony un Messaggio Privato
Se dovessi prendere i rapporti polini come faccio poi a smontare l'ingranaggio originale con i parastrappi all' interno? Non sono riuscito a trovare l'anello di rinforzo della frizione.
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 21:21:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Il carburatore originale del T5 nella parte superiore dove va il filtro ha un leggero smusso che porta il diametro a 25 e spicci infatti il buco sul filtro T5 è appunto 25 e spicci proprio come i carburatori venduti come 26mm che risultano perfetti con questo filtro

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 23:29:45  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
djtony ha scritto:

Non sono riuscito a trovare l'anello di rinforzo della frizione.



Devi cercare su siti più specializzati rispetto ai normali venditori ebay

Acm€specialparts o du€percento (ovviamente € sostituiscilo con e) ad esempio.
Su acme avevo preso un anno e mezzo fa la campana con anello di rinforzo già fatta da loro, ma ricordo che vendevano anche SOLO L'ANELLO da saldarti tu alla tua campana sia per il 6 che per il 7 molle


This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 15:18:55  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Su castiglione racing parts hanno a buon prezzo le nuove campane pinasco con anello di rinforzo già saldato e pronte al montaggio senza modifiche (con gli anelli di rinforzo di 2per100 ed altri è spesso necessario limare l'interno del coperchio frizione, parlo di campane frizioni 200 ovvero 7 molle, nessun problema con le 6 molle che sono più piccole). Segnalo questo sito per chi non lo conoscesse perchè ha prezzi davvero ottimi, specie sui prodotti pinasco, bisogna navigare alla sezione "vespa-ape tutto".

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 : 20:42:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vado a navigare dunque!

Il 26G esiste?


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 09:34:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-RING-CLUTCH-PINASCO-PER-FRIZIONE-6-MOLLE-125-150-PX-VNB-GT-CON-ANELLO-/400288660501?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d33103c15

questa è la frizione 6 molle con anello della pinasco è temprata sulle battute dei piattelli per evitare l' usura della stessa


http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-RING-CLUTCH-PINASCO-PER-FRIZIONE-7-MOLLE-VESPA-200-PX-RALLY-COSA-/170817142652?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27c57ebf7c

anche se la foto è la stessa, questa è la frizione 7 molle con anello della pinasco è temprata sulle battute dei piattelli per evitare l' usura della stessa


http://www.ebay.it/itm/Vespa-T5-26mm-SI-24-24-G-Carburettor-172-Malossi-/270731432356?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3f08d9d1a4

Questo è il carburatore da 26 (25,4mm) per T5


http://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-PINASCO-VRX-PER-VESPA-T5-26-26G-MIX-/280832047308?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item4162e4f8cc

questa è la sua versione Vrx cioè con il cornetto al posto del filtro

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever