Autore |
Discussione  |
djtony
Nuovo Utente
Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano
39 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 17:24:17
|
Salve a tutti.Tramite un amico mi è stato portato dalla svizzera il carter di una p125x VNL3M (se non erro p125x e px125 è la stessa cosa. Premetto ke io di vespe large non me ne intendo molto, io ho una 50 special, quindi non ho presente i vari tipi di elaborazione per questo tipo di vespa. Questo ragazzo aveva montato da solo il 177 malossi, ma neanche il tempo di provarla e si è bloccato tutto. dopo aver smontato il motore ho capito che era saltato uno dei due fermetti dello spinotto. quindi dovrò prendere un nuovo gt,ma non so quale prendere, se di nuovo il malossi o il polini ke ha diametro maggiore del malossi. poi devo far riparare anche il carter interno dove gira l'albero perchè si sono creati un paio di solchi e già ke ci sono gliela elaboro un pò. qusto ragazzo mi ha anche detto ke prima la vespa era abbastanza moscia, perchè comunque monta carburatore e campana originali(forse anke la marmitta non so perchè non me l'ha mandata),quindi ora lascio spazio a voi per ricevere qualche consiglio. P.S. riguardo il carburatore se ne voglio mettere uno più grande devo prenderlo sempre simile come modello a quello orig? perchè ha proprio una forma strana rispetto ai soliti carburatori
|
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2012 : 20:21:19
|
le prestazioni erano sicuramente scarse con il malossi e tutto il resto originale! io andrei su un polini 177, rapporti del px 200, frizione 7 molle o 6 molle con anello di rinforzo, si24, poi fatti dire che marmitta monta che vediamo! che cosa si è crepato sui carter? metti delle foto che vediamo! l'albero come stà? se ha grippato è comunque da controllare, portalo in rettifica, prima però controlla valvola e spalla dell'albero in che stati sono! metti foto di tutto! ciao |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
djtony
Nuovo Utente
Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano
39 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 21:18:49
|
ma i rapporti del px 200 non saranno troppo lunghi? Potreste consigliarmi qualche sito buono ed economico dove trovare tutto ciò? Avevo visto anche altri gt, come il kit 177 pinasco con alim. al cilindro con carburatore walbro oppure il gt parmakit in alluminio, ma ke ne pensate? |
 |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 14:35:03
|
a si scusa per il parmakit devi chiedere quale pistone monta, se non è di quelli nuovi senza finestre non comprarlo! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2012 : 16:24:47
|
vai di polini 175
albero nuovo (costa meno che reimbiellarlo) Mazzucchelli anticipato corsa regolare
rapporti e frizione a 7 molle della 200
marmitta sito plus o simonini semi espansione
carburatore da 24 puntale getto max da 125-120 non meno.
lavori ai carter, allunga il foro valvola di ammissione sul carter 1mm a dx ed 1 a sx e rendi la finestra quadrata, raccorda la parte inferiore del foro del carburatore alla scatola sottostante e questa a sua volta al foro sul carter (armonizza il condotto) difatti queste tre componenti hanno differenti sezioni, raccorda allargandoli i travasi sui carter a quelli del cilindro...
Il volano pesa quesi 2,5 kg, fallo tornire sulla parte frontale attorno alla ghiera, per 2-3mm e portalo a 2,2 kg-2,0Kg
E' motore da 15 cv onesti e tira i 120 di fondo scala dello strumento, con un certo vigore...
Nelle FAQ del sito, ci sono due elaborazioni simili una con Pinasco ed una con Polini.
Evita carburatori da 28 esterni... per la revisione... vai come detto, con la sito plus fai la revisione anche in mctc, per capirci....
Se fai tutto semplice e bene... vedrai che ne resti pure sorpreso.
|
pugnodidadi |
 |
|
djtony
Nuovo Utente
Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano
39 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 22:13:42
|
Ho trovato su ebay il carburatore si 26/26 della pinasco.sarei tentato dall' acquistarlo. Che ne dite? Se lascio i rapporti originali poi sono troppo corti? |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 10:43:02
|
| djtony ha scritto:
Ho trovato su ebay il carburatore si 26/26 della pinasco.sarei tentato dall' acquistarlo. Che ne dite? Se lascio i rapporti originali poi sono troppo corti?
|
se devi prendere un Si prendi quello del T5 con il suo filtro alto |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 11:48:27
|
| djtony ha scritto:
Se lascio i rapporti originali poi sono troppo corti?
|
TROPPO corti!! Ti ritroveresti sempre su di giri per niente, con le prime marce poco sfruttabili e in quarta cercheresti la quinta
Ti conviene prendere la primaria del px 200 z23/65DE con relativa frizione 7 molle O i rapporti polini z23/64DD montandomla campana 6 molle con anello di rinforzo
Come dice Damiano l'ottimale sarebbe un bel SI24/24G del T5 con relativo filtro aria TASSATIVAMENTE ORIGINALE PIAGGIO.... I carburatori distribuiti da Pinasco non li ho mai visti di persona... C'è quello col vortex che è bellissimo .. Ma costa molto di più di un 24/24G, che col suo filtro aria alto si fa veramente dare del lei !!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 13:14:14
|
dovendo comprare il carburo, allora perchè non un bel si26g (anche se poi è 25) by pinasco? quello per T5 insomma che monta col suo bel filtrone. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
djtony
Nuovo Utente
Prov.: Cosenza
Città: san marco argentano
39 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 14:21:50
|
Se dovessi prendere i rapporti polini come faccio poi a smontare l'ingranaggio originale con i parastrappi all' interno? Non sono riuscito a trovare l'anello di rinforzo della frizione. |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 21:21:04
|
Il carburatore originale del T5 nella parte superiore dove va il filtro ha un leggero smusso che porta il diametro a 25 e spicci infatti il buco sul filtro T5 è appunto 25 e spicci proprio come i carburatori venduti come 26mm che risultano perfetti con questo filtro |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 23:29:45
|
| djtony ha scritto:
Non sono riuscito a trovare l'anello di rinforzo della frizione.
|
Devi cercare su siti più specializzati rispetto ai normali venditori ebay
Acm€specialparts o du€percento (ovviamente € sostituiscilo con e) ad esempio. Su acme avevo preso un anno e mezzo fa la campana con anello di rinforzo già fatta da loro, ma ricordo che vendevano anche SOLO L'ANELLO da saldarti tu alla tua campana sia per il 6 che per il 7 molle
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 15:18:55
|
Su castiglione racing parts hanno a buon prezzo le nuove campane pinasco con anello di rinforzo già saldato e pronte al montaggio senza modifiche (con gli anelli di rinforzo di 2per100 ed altri è spesso necessario limare l'interno del coperchio frizione, parlo di campane frizioni 200 ovvero 7 molle, nessun problema con le 6 molle che sono più piccole). Segnalo questo sito per chi non lo conoscesse perchè ha prezzi davvero ottimi, specie sui prodotti pinasco, bisogna navigare alla sezione "vespa-ape tutto". |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2012 : 20:42:51
|
vado a navigare dunque!
Il 26G esiste?
|
pugnodidadi |
 |
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
  
.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
Discussione  |
|