Autore |
Discussione  |
|
Matteodpp
Nuovo Utente

Città: Roma
20 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 23:27:15
|
Salve non sono sicuro di essere nella sezione giusta e in caso io abbia sbagliato mi scuso anticipatamente, comunque vorrei conoscere orientativamente le prestazioni della Vespa 125 ts visto che a breve ne erediterò una e vorrei capire da subito se ha problemi. Per prestazioni intendo velocità massima, accelerazione (tipo 0-50 non so ditemi voi)e consumi. Ho cercato molto in internet ma sulla ts ci sono poche info l'unica cosa che son riuscito a capire è che la velocità massima dovrebbe essere di 93 km/h. Grazie mille delle info.
|
|
Vespa30
Utente Medio

.jpg)
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 17:43:08
|
La TS è una signora Vespa, come tutte le altre non è fatta per correre, ma per viaggiare in relax e con bassi consumi I 90 te li potrà anche fare se il motore è perfettamente a punto, ma io non sforzerei mai una signora. Anche la mia VBB tocca i 90 (con piccoli lavoretti fatti ) ma la sua velocità di crociera è intorno ai 75. Goditi la TS. |
 |
|
Matteodpp
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 20:05:44
|
Innanzitutto grazie per la risposta, comunque so che la vaspa non è fatta per correre e non è quello che voglio farci ma volevo solo sapere certi dati in modo da regolarmi anche per capire se la vespa che prenderò è in buone condizioni o no, la cosa che mi interessava di più sono i consumi, |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 20:15:35
|
la Ts ha un motore invece insolitamente veloce... diciamo che tra le old si difende bene, le sue rpestazioni sono identiche a qiuelle delle PX, il cambio appena più lungo le reagala qualche cosa di più di quarta e qualcosa di meno sullo scatto, a differenza delle VBB e simili, la Ts tiene la sua velocità massima con disinvoltura, il grande carburo da 20 e il terzo travaso sul cilindro le donano una fluidità ed un lavaggio che le sorelle precedenti si sognano! comodo il telaio Rally scadente l'avantreno di solita concezione....
i modelli successivi il 1975 hanno delle migfliorie al motore costituite dalla gabbia a rulli lato volano al posto dell'enorme cuscinetto a sfere, nuova nche la molla dell'ingranaggio mobile di avviamento (prima a lamelle ora a spirale).
una curiosità, la TS in effetti monta in tutto e per tutto il motore della Sprint Veloce, cambiando quindi il solo gruppo termico con uno standart anche per PX 150 (identico) ed il puntale del getto max da 98 a 102 incrementerai la potenza di quasi 2 cv reali con punte di 100 Km/h.....
altro che VBB e VNb o GT e GL... la TS--- e la SV, sono vespe che vanno forte nel loro genere!
Nulla che vedere con la 200 o la T5 sia chiaro... ma se messe bene, viaggiano sui 90 senza indugio anche per 1000 km se il sedere tiene! |
pugnodidadi |
 |
|
Matteodpp
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 21:06:08
|
Grazie per le info e queste sono veramente delle belle notizie! Sui consumi che mi puoi dire? Se dovessi fare quelle modifiche da te elencate varierebbero molto? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 21:46:16
|
Sì daL GIORNO ALLA NOTTE.... c'è difrenza tra il 150 ed il 125. |
pugnodidadi |
 |
|
Matteodpp
Nuovo Utente

20 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 21:57:36
|
Si ma variare in che modo? Quanti km/h fa originale? E con la modifica? |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 17:14:16
|
un 125 originale dovrebbe fare almeno 25 km/litro |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2012 : 15:33:24
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
un 125 originale dovrebbe fare almeno 25 km/litro
|
circa siamo li... 
però anche meno...dipende anche da che strade fai, il peso che la poveretta si deve portare appresso, ecc...  |
Alessandro |
 |
|
|
Discussione  |
|