Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Prestazioni Vespa TS 125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Prestazioni Vespa TS 125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matteodpp
Nuovo Utente

Vespa hp
Città: Roma

20 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 23:27:15  Mostra Profilo Invia a Matteodpp un Messaggio Privato
Salve non sono sicuro di essere nella sezione giusta e in caso io abbia sbagliato mi scuso anticipatamente, comunque vorrei conoscere orientativamente le prestazioni della Vespa 125 ts visto che a breve ne erediterò una e vorrei capire da subito se ha problemi. Per prestazioni intendo velocità massima, accelerazione (tipo 0-50 non so ditemi voi)e consumi. Ho cercato molto in internet ma sulla ts ci sono poche info l'unica cosa che son riuscito a capire è che la velocità massima dovrebbe essere di 93 km/h. Grazie mille delle info.

Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI

135 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 17:43:08  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
La TS è una signora Vespa, come tutte le altre non è fatta per correre, ma per viaggiare in relax e con bassi consumi
I 90 te li potrà anche fare se il motore è perfettamente a punto, ma io non sforzerei mai una signora.
Anche la mia VBB tocca i 90 (con piccoli lavoretti fatti ) ma la sua velocità di crociera è intorno ai 75.
Goditi la TS.
Torna all'inizio della Pagina

Matteodpp
Nuovo Utente

Vespa hp

20 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 20:05:44  Mostra Profilo Invia a Matteodpp un Messaggio Privato
Innanzitutto grazie per la risposta, comunque so che la vaspa non è fatta per correre e non è quello che voglio farci ma volevo solo sapere certi dati in modo da regolarmi anche per capire se la vespa che prenderò è in buone condizioni o no, la cosa che mi interessava di più sono i consumi,

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 20:15:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la Ts ha un motore invece insolitamente veloce... diciamo che tra le old si difende bene, le sue rpestazioni sono identiche a qiuelle delle PX, il cambio appena più lungo le reagala qualche cosa di più di quarta e qualcosa di meno sullo scatto, a differenza delle VBB e simili, la Ts tiene la sua velocità massima con disinvoltura, il grande carburo da 20 e il terzo travaso sul cilindro le donano una fluidità ed un lavaggio che le sorelle precedenti si sognano! comodo il telaio Rally scadente l'avantreno di solita concezione....

i modelli successivi il 1975 hanno delle migfliorie al motore costituite dalla gabbia a rulli lato volano al posto dell'enorme cuscinetto a sfere, nuova nche la molla dell'ingranaggio mobile di avviamento (prima a lamelle ora a spirale).

una curiosità, la TS in effetti monta in tutto e per tutto il motore della Sprint Veloce, cambiando quindi il solo gruppo termico con uno standart anche per PX 150 (identico) ed il puntale del getto max da 98 a 102 incrementerai la potenza di quasi 2 cv reali con punte di 100 Km/h.....

altro che VBB e VNb o GT e GL... la TS--- e la SV, sono vespe che vanno forte nel loro genere!

Nulla che vedere con la 200 o la T5 sia chiaro... ma se messe bene, viaggiano sui 90 senza indugio anche per 1000 km se il sedere tiene!

pugnodidadi

Matteodpp
Nuovo Utente

Vespa hp

20 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 21:06:08  Mostra Profilo Invia a Matteodpp un Messaggio Privato
Grazie per le info e queste sono veramente delle belle notizie! Sui consumi che mi puoi dire? Se dovessi fare quelle modifiche da te elencate varierebbero molto?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 21:46:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì daL GIORNO ALLA NOTTE.... c'è difrenza tra il 150 ed il 125.

pugnodidadi

Matteodpp
Nuovo Utente

Vespa hp

20 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 21:57:36  Mostra Profilo Invia a Matteodpp un Messaggio Privato
Si ma variare in che modo? Quanti km/h fa originale? E con la modifica?

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 13/03/2012 : 17:14:16  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
un 125 originale dovrebbe fare almeno 25 km/litro

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 15:33:24  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

un 125 originale dovrebbe fare almeno 25 km/litro

circa siamo li...

però anche meno...dipende anche da che strade fai, il peso che la poveretta si deve portare appresso, ecc...

Alessandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever