Autore |
Discussione  |
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2012 : 16:58:10
|
oggi ho avuto 5 minuti di tempo e ho sostituito la candela con un altra usata.. Il risultato non cambia o meglio quando il motore si scalda un po, lo fa un po meno ma non so se dipenda dalla candela cosa conviene fare adesso? Cose semplici tipo revisione carburatore e controllo cablaggi? O sostituire subito il pickup come suggerito da poeta? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 12:15:41
|
| fede200e ha scritto:
sono andato in giro quasi un anno con il filo di massa della bobina rotto e non mi aveva mai dato problemi, per dire la verità non so neanche che utilità ha quel filo! comunque è un problema di corrente secondo me, controlla l'anticipo, cavi e il pick-up!
|
Perchè avevi una bobina nera, se avessi avuto una bobina celeste dopo 5/6 minuti saresti rimasto fermo, in alcune centraline (accenditori) quel filo è solo schermatura, in altre porta a massa l avvolgimeno secondario e senza non viaggi, per gli scoppi se sono tipo petardi il problema è elettrico.... se invece sono ritorni di combustione le cause possono essere molteplici, da aspirazione aria, anticipo non corretto, scarico intasato, errata carburazione, candela del grado termico non corretto, certo può essere anche il pick up anche se il pick up da problemi a salire di giri e non nal rilascio, da come descritto sembra più un problema di combustione........
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 13:12:58
|
perfetto, difatti avevo proprio una bobina nera originale!! grazie per la spiegazione! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2012 : 18:53:48
|
| viaggiatore ha scritto:
Perchè avevi una bobina nera, se avessi avuto una bobina celeste dopo 5/6 minuti saresti rimasto fermo, in alcune centraline (accenditori) quel filo è solo schermatura, in altre porta a massa l avvolgimeno secondario e senza non viaggi, per gli scoppi se sono tipo petardi il problema è elettrico.... se invece sono ritorni di combustione le cause possono essere molteplici, da aspirazione aria, anticipo non corretto, scarico intasato, errata carburazione, candela del grado termico non corretto, certo può essere anche il pick up anche se il pick up da problemi a salire di giri e non nal rilascio, da come descritto sembra più un problema di combustione........
Vesponept
|
domani revisiono il carburatore più cambio spillo e candela (B8HS)e poi si vedrà...comunque non credo ci sia miglior paragone dei petardi da te citati agli spari del mio px  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2012 : 17:08:38
|
problema risolto: avevo la testa un po' allentata grazie a tutti per l'interessamento  |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
Discussione  |
|