Autore |
Discussione  |
|
carlo12
Utente Medio

Città: cuneo
139 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 08:54:53
|
Immagine:
 197 KB
Ieri ho montato il manubrio e fatto passare guaine e cavi. Montato le leve ed inserito cavo freno ant. e frizione. Il dubbio mi viene nel montaggio dei cavi cambio e gas. Premetto che il motore non è ancora montato sulla vespa. Pensavo di procedere così: monto il motore, aggancio i cavetti (X), infilo le guaine nei registri sotto il motore (cambio), monto la piastrina A ed infilo in questa le guaine. Praticamente il dubbio è se montare la piastrina "A" (e serrarla con le sue viti) prima o dopo aver montato il motore e quindi aver incastrato bene le guaine nei tendiguaina.
|
|
giovapilato1
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 21:05:21
|
Salve ragazzi, e un po che non ci sentiamo, saluto tutto il forum. Appoggiandomi e questa vecchia discussione vorrei sapere ma le guaine come vengono disposte nel manubrio, io immagino che mi trovo seduto sulla vesta quinti o una sola destra e una sinistra come li dispongo le guaine eggia che ci siamo anche lalimentazione del faro grazie aspetto vostre notizie g |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2013 : 21:47:55
|
| Messaggio di carlo12
Immagine:
 197 KB
Ieri ho montato il manubrio e fatto passare guaine e cavi. Montato le leve ed inserito cavo freno ant. e frizione. Il dubbio mi viene nel montaggio dei cavi cambio e gas. Premetto che il motore non è ancora montato sulla vespa. Pensavo di procedere così: monto il motore, aggancio i cavetti (X), infilo le guaine nei registri sotto il motore (cambio), monto la piastrina A ed infilo in questa le guaine. Praticamente il dubbio è se montare la piastrina "A" (e serrarla con le sue viti) prima o dopo aver montato il motore e quindi aver incastrato bene le guaine nei tendiguaina.
|
Ci sono varii modi di procedere, naturalmente le guaine falle passare prima di montare il motore, poi naturalmente vanno tagliate della giusta misura, ecc...
L'unico consiglio riguardo la staffetta reggi guaine, é di verificare prima che i tre capicorda (due dei cavi marce e uno del gas) rimangano ben pressati nelle sedi della staffetta, altrimenti tendono ad abbassarsi verso il tunnel, cosa che aumenta il gioco del manubirio delle marce.
Quindi svita la staffetta e prendi le tre guaine, scegli capicorda non troppo piccoli, fissali, come già ti ho detto, sulle guaine e verifica che rimangno ben pressati nelle sedi sulla staffa... |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 14:14:53
|
Drago la domanda non era questa non devo verniciare niente controlla bene la domanda ciao |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 14:22:52
|
| giovapilato1 ha scritto:
controlla bene la domanda ciao
|
    |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 15:19:51
|
vediamo se riesco a rendermi chiaro. (mi sembra ovvio che le guaine siano state messe prima di montare il manubrio cioe infilate nel canotto e con le manine dentro il foro del pedale freno x tirarle fino al pozzetto). cmq Le prime 2 guaine che si mettono, su sono quelle delle marce. Quella davanti è x scalare le marce e inserire la prima, mentre quella dietro per salire di marcia (solitamente vanno anche legate assieme con un fermo apposta), successivamente la terza guaina deve essere piu lunga, e serve x la frizione essa deve innestarsi nella cavità che dal manubrio che finisce proprio dove verrà montata la nostra leva fermandosi in asola. (RICORDO che ste benedette guaine vanno sempre montate con i loro cappucci, altrimenti quando azionate un comando oltre al cavo vien su anche la guaina) Riguardo la parte destra invece. si monta la guaina del gas nello stesso modo delle marce fissata nel asola sotto il manubrio, la treccia elettrica invece deve passare nella cavita del manubrio analoga a quella della frizione, infilata poi nel tubo della manopola del gas e finire nella pulsantiera. x il freno anteriore invece passa dal tubo sterzo. poi nella cava vicino alla leva. spero di essere stato chiaro |
andy90 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 18:07:51
|
| andy90 ha scritto:
la treccia elettrica invece deve passare nella cavita del manubrio analoga a quella della frizione, infilata poi nel tubo della manopola del gas e finire nella pulsantiera.
|
Assolutamente no, la treccia elettrica passa sotto il tubo, ma non ci entra dentro. Solo le guaine della frizione e del freno passano dentro. |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 18:30:01
|
e vero hai ragione sn andato a memoria ahaha  |
andy90 |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 19:06:44
|
VA be ho capito vi ringrazio, e vi chiedo se avete delle immagini reali come collegare il devio luci della vespa 50 o comperato l'impianto elettrico o posizionato tutti i cavi nelle loro posizione come faro, devio luci, stop, derivazione e clacson |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 19:10:58
|
vuoi sapere come inserire gli spinotti dentro al fanale vero e proprio? o vuoi sapere come collegare i fili sulla pulsantiera? |
andy90 |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 20:04:02
|
si come collegare entrambi  |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 20:10:18
|
allora il cavo verde va sulla luce piccola il nero a massa e il viola alla luce grande. la pulsantiera ci sono gli schemi sui post di mimmo. |
andy90 |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 21:09:58
|
Scusami andy ma non so come trovare le spiegazioni,sono andato da mimmo e o trovato come collegare lo statore e un bel paio di tette che non dispiace, va be mi arrangerò con quelli scema che girano su google grazie vado giù nel box e mi ci fumo una sigaretta mentre rifletto, peccato non avere un amico con chi condividere la mia soddisfazione e gioia ogni pezzo che monto Ciaooo
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2013 : 22:23:01
|
per erto hai una 3M....
allora i cavi guardando il manubrio da seduto, foro di sx, primo cavo verso il fanale cavo prima, dietro cavo seconda dietro questi due passa il cavo frizione che attraversa il tubo nella apposita finestra ed arriva alla leva, le due guaine marce hanno doppio bicchierino terminale, la guaina frizione ne ha solo uno ed infila in un foro sul comando a battuta,
passa nel foro di destra sul cannottio del telaio il cavo gas e subito dietro la treccia elettrica, la treccia si divide in due una partre và al fanale passando aderente al manubrio di fianco in basso alla piastrina dove giunge il cavo gas, l'altra treccia và al devio, quindi infila nel foro lì vicinoe passa nels emimanubrio ben aderente in alto fino al foro del devio, il cavo freno ant passa al centro del tubo forcella ed entra nel foro dove entra la treccia, come per la guaina della frizione attraversa il foro del tubo comando gas, quindi sia il tubo comando gas che quello marce hanno una posizione unica possibile. (Montando capirai)
|
pugnodidadi |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2013 : 10:11:11
|
Sei unico, ho già fatto tutto e tu sei stata la mia conferma sei un grande, a parte i porta bicchiere che provvedo subito, alcune volte i ragazzi del forum parlano senza approfondire e danno per scontato che e semplice |
 |
|
|
Discussione  |
|