Autore |
Discussione  |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 21:41:03
|
settimana prossima ho l'appuntamento col carrozziere per portargli la special da verniciare.. naturalmente 5/2 carta da zucchero. gli ho gia' dato i codici delle vernici. fondo 730 opaco + 5 grammi di verde scuro e 7002M per il colore. ora mi ha chiesto come la voglio verniciata... se acrilica + trasparente o lucida diretta? io non mi intendo per niente.. quindi chiedo a voi.
|
Livin Fresh - Always fun |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2012 : 07:33:17
|
Lucida diretta è pià fragile.... bisogna spararla bene perchè cola di più che per farla bella lucida bisogna diluire molto l'ultima mano, è poi mai vefamente lucida, e dopo la verniciatura necessita di una bella lucidatina a mano con cera pasta e sudore.... dì poi al carrozziere doi dare parecchie mani e farla appena spezza sopratutto sugli spigoli, è vernice infatti da asciutta più sottile della acrilica e meno coprente....
la acrilica copre meglio, esiste anche lei però in monostarto, anche se tutti adoperano le nuove con abse opaca e lucido in seconda mano....
la lucido diretto, per mio gusto... è la vera vernice per una vespa... sopratutto per il 108 e il 5/2... Altri diranno la loro... |
pugnodidadi |
 |
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 19:13:17
|
nessun'altro dice la sua? |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
Daniele04
Utente Normale

Città: Alessandria
56 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 19:38:43
|
Una decina di giorni fa ho fatto un PX completo in lucido diretto ,se il carroziere ha una bella mano non serve lucidare in modo particolare se si riesce ad arrivare al limite della colatura . Se usi un buono prodotto ha poco da invidiare al doppio strato come finitura e la trovi anche questa in acrilico Rimane una verniciatura bella piena, è piu delicata del doppio strato se la lasci molto al sole altrimenti cambia poco |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2012 : 22:17:01
|
io il mio 5/2 della special lo ho fatto dare con il trasparente, sono molto soddisfatto rispetto al px che è monostrato è molto meno delicata.. anche nel rimontarla si è rovinata pochissimo la vernice.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
Discussione  |
|