poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 20:45:46
|
ripropongo qui per dargli risalto la rispota che ho dato ad un utente... trovandola carina.
".....ma dai!!!!
E' ovvio che ha il cuscinetto lato volano sminchiato, il collettore che fą la miscela aria benzina dopo e non prima del venturi tanta aria pesca dalla guarnizione, il cilindro con su tre rettifiche e 1000 battaglie, i rapporti arrugginiti di una PK trovati sotto terra!!!
Ovvio.... d'altronde una vespa grippa solo quando č allo stremo, ed anzi ostinata se la si imbottisce di olio e si attende che si freddi un poco, riparte pure, per poi rigrippare qualche metro pił in lą o dopo settimane a seconda dell'umore!
Ma, insomma... sono su un forum di Vespisti o vesparoli? Possibile che cose tanto chiare e logiche vi sfuggono?
O... avete sempre e solo avuto vespe nuove di pacca e da rodaggio infinito?
Andre50special...
conosco quella tua vespa, perchč fu anche mia in tempi lontani, lo fu certamente e lo fu ogni vespa che manomessa all'inverosimile ha elemosinato 5 litri di miscela fatta con olio che non fosse quello di scolo di vecchi barattoli del benzinaio, certo!
Perchč io sono un "V"espista e certe cose, certe storie, certe vicissitudini, le ho vissute anche io da ragazzo, tanti, forse troppi anni or sono.... ahimč!
Quella tua vecchia vespa....
solo Fra 2 l'ha compresa al volo, perchč są il cammino che ogni vespista ha compiuto crescendo, są che il cilindro a 25 č oro anche se grippa domani quando non hai altri cilindri da skiaffarci sotto!
Lo są per certo, perchč come te, come me, č UN VESPISTA VERO!
Oggi sono viziato e rincoglionito, mezzo morto, finito, vado a comprarmi pezzi per il solo gusto di AVERLI, ho Vespe bellissime che non vedranno mai nemmeno Via Nomentana (due passi da casa mia per intenderci), mi ritengo un buon vespista preparato, indipendente, appassionato, ma...
leggendo della tua vespa che grippa due volte al giorno...
non sorrido, perchč capisco che da troppi anni una mia vespa non grippa, comprendo che ho motori troppo perfetti e carrozzerie troppo lucide.... classico dei vecchi rincitrulliti come me, che mai saprebbero tenerla mentre scoda sull'asfalto a ruota bloccata in seguito alla grippata secca a 60 km/h!!!
No.... non c'č vespa pił bella di quella mia prima Spčcial sgangherata.... ah! se potessi averla ancora!!!
Un giorno in fiera ne vidi una identica.... era lei... non ci volevo credere... 27 anni dopo.. č qui.. com me, una volta, una volta ancora... se grippa ci metto dentro uno sputo di olio ed attendo che si freddi un pņ.... accidenti ragazzo.... sei come me!
Proprio identico a me!
Credo bene... siam Vespisti!
Ci vuole un motore nuovo certo... un domani servirą anche una bella rinfrescata alla carrozzeria, nel tempo se hai kulo, i soldi pioveranno e sarą allora la tua prima OLD e poi ancora, ancora, fino a volerne sempre di pił!
In un angolo remoto dei tuoi ricordi, una vecchia special dimenticata... grippava ogni metro... ma era la migliore dai retta!"
VESPISTI DENTRO
|
pugnodidadi |
|