Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 17:04:03
|
Eccolo il telaio appeso... nei barattoli la miscela di fondo epossidico in grigio scuro opaco... la pistola pronta, si spruzza.
Vecchie lamiere contorte, battute, sabbiate, stuccate, spianate.... ora il fondo le rigenererà, sembran nuove...
Il Punto grigio del restauro, quell'attimo in cui inizia la discesa, dopo tutto il grasso e il grosso...
certo devo ancora carteggiare, stucchine ed altra mano finale di fondo... ma quasi ci sono accidenti e vedo luce!!!
Anvche se ora si vede solo un punto di grigio medio su lamiere rigenerate, anzi, restaurate...
la primavera è vicina, con i suoi profumi i suoi colori, scende la sera, il celo si ingrigisce.... mi ritiro e metto ordine....
non oggi forse domani... questo grigio passerà.... e saranno allora solo giorni di sole!
Sulla mia nuova Vespa... che non finisce mai, il solito punto di grigio, nella metà esatta dell'essere nel divenire.
Altra maledetta domenica, proseguo nella salita... tenace...
Eccola! Primavera ti avverto nell'aria dell'est, con fini sensi di insetto...
questa crisalide diventerà farfalla, o meglio insetto pungente...
Sulle mani una macchia di vernice...
di quel particolare punto di grigio.
|
pugnodidadi |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 18:38:58
|
Tra non molto anche la mia special vivrà questa esperienza di grigio. Resterà solo un ricordo ed il punto di grigio verra coperto da mille colori, i colori della primavera, il colore della luce, i colori del nostro amore segreto. Anche se la notte, con la sua tinta, oscurirà la nostra bimba, il mattino le regalerà sempre tutti i colori dell'arcobaleno e lei modesta semplice ma sempre con quel tocco di fiera consapevolezza, in punta di piedi come una ballerina elegante illuminerà gli occhi di coloro che la guarderanno passare.
|
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2012 : 18:43:37
|
pure la mia special ha passato il punto grigio...!dopo tanto lavoro...tanta fatica e molti soldi spesi...!!!ma per la vespa si fa tutto...!! W LA VESPA A VITA!!!!!!     |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|