Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vnb1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Galleria fotografica
 vnb1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BergoA
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Rovigo
Città: Rosolina

9 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 22:31:01  Mostra Profilo Invia a BergoA un Messaggio Privato
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire di che colore era in origine la fuffia copri cilindro ?

ciao grazie

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 17/02/2012 : 23:54:27  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
zincata
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 10:14:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
dipende... se è di ferro va zncata, se di alluminio va semplicemente lucidata...

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 19:00:14  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
esatto.. la precisazione di lorenzo è lecita.. mi dimenticavo questo particolare..
comunque la maggior parte se non erro erano di ferro..

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 18/02/2012 : 21:00:33  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
VNB con cuffia in alluminio ??? Se nn ricordo male la vnb non ha mai avuto la cuffia in alluminio !?

Remo
"Vespapapapapa"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/02/2012 : 09:17:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
cuffia in ferro devi verniciarla grigia che se la fai zincare ti ritrovi con la cuffia quasi cromata!

Erano zincate opache un trattamento oggi non riprodotto, è più fedele se la vernici.

pugnodidadi

Hank
Utente Medio

vnb3

Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 10:33:26  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato

ammazza le avete sparate tutte.........

la cuffia va fosfatatata su vnb vbb vna vba ecc

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 10:37:27  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Hank ha scritto:

ammazza le avete sparate tutte.........

la cuffia va fosfatatata su vnb vbb vna vba ecc

none... sulle vnb1 la cuffia è chiara, non è fosfatata...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 12:27:48  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Hihihihi bello !!! finalmente un post dove ci sono sacco di indecisioni.....

Io sono del parere che la VNB1 non ha mai avuto la cuffia in alluminio , ma sono abbastanza convinto che qualche versione , (non ricordo quale) abbia avuto la cuffia chiara ( ma verniciata ) e le altre erano fosfatate !

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 13:45:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Hihihihi bello !!! finalmente un post dove ci sono sacco di indecisioni.....

Io sono del parere che la VNB1 non ha mai avuto la cuffia in alluminio , ma sono abbastanza convinto che qualche versione , (non ricordo quale) abbia avuto la cuffia chiara ( ma verniciata ) e le altre erano fosfatate !

allora... di recente ho avuto la possibilità di vedere due vba e una vnb1... la prima vba conservata, del 1958 con telaio 10000 e rotti... cuffia in alluminio...
l'altra vba era più giovane, del 1959, telaio 50000 e rotti... restaurata, a mio dire bene, cuffia in alluminio...
la vnb1 era talaio 40000 e rotti, del 1961... riverniciata con la scopa ma con tutti i componenti originali, cuffia in alluminio...

come la mettiamo?

Hank
Utente Medio

vnb3

Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 21/02/2012 : 22:49:49  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
ah già è vero... non è la prima volta che sento qst storia della cuffia vnb1 e solo vNb1 diversa..

approfondiro col cat ricambi....

edit..:
approfondito... al cat.ricambi non risulta nessuna variazione tra vnb1 e 2
BOH!
http://www.scooterhelp.com/manuals/VNB.parts.manual/05.jpg

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 11:18:13  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Siccome sto' restaurando una VNB1 anch'io, questo argomento è molto interessante.

Non metto in dubbio nè Lorenzo, nè Il dotto Però bisogna considerare che i commissari ASI (il mio Registro Storico) fanno riferimento SOLO a Vespatecnica, e Vespatecnica vol.2 dice che la cuffia copricilindro della VNB1 deve essere FOSFATATA, quindi io mi adeguo e la faccio fosfatata. Anche se effettivamente mi sarebbe piaciuta di più colore alluminio.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever