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tanka1949
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo


107 Messaggi


Inserito il - 13/02/2012 : 21:22:54  Mostra Profilo Invia a tanka1949 un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Volevo smettere ma e' piu' forte di me.
Questa e' una sprint veloce del 72.
Ha avuto una storia travagliata,ed ha incontrato uno sconsiderato che l'ha voluta trasformare in PX.
Vi mando alcune foto che spero rendano conto dello scempio .
Vi ringrazio in anticipo xi commenti Ciao a tutti
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alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 21:55:51  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
poverina, pure il codino tagliato
falla risplendere!!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 22:25:06  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
che peccato per il codino.. credi di rifarlo o di prenderlo da un cadavere?? buon lavoro

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 10:22:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Che tristezza..... , magari era convinto di aver fatto anche un bel lavoro !!!

Remo
"Vespapapapapa"
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smn
Utente Attivo

vespagadget


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca


905 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 10:57:27  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Cavolo, e' stata perecchio martoriata
Anche la mia Sprint Veloce era stata trasformata in PX, Avevano messo le frecce, cambiato la sella, messo il muso PX ecc ecc..
Purtroppo negli anni '80 chi aveva vespe vecchie tipo VNB, GTR, SV, TS ecc ecc, per stare al passo con la moda le trasformava in PX, un vero scempio...
Dico anche VNB, perche' proprio 6 anni fa ne rifiutai una, mi pare fosse una VNB5, trasformata completamente in PX, addirittura cambiarono perfino il diametro delle ruote da 8 a 10, mettendo quindi i tamburi tipo PX.
L'unica cosa che aveva di originale erano i documenti
La tua, salvo il codino non mi sembra sia messa male, devi tappare qualche buco pero'
Facci vedere un restauro come si deve! che la vespa se lo merita!

Simone
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tanka1949
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo


107 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 13:08:11  Mostra Profilo Invia a tanka1949 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

che peccato per il codino.. credi di rifarlo o di prenderlo da un cadavere?? buon lavoro

Ciao, ho gia provveduto da un cadavere da ENNA

Ciao

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 14:43:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
perfetto allora, se hai già il codino ti basta accendere la saldatrice e darci dentro!!!! buon lavoro!!!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 15:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
meglio di quanto pensi.. il codino vabbè... ma si è visto di peggio.

pugnodidadi
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tanka1949
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo


107 Messaggi

Inserito il - 14/02/2012 : 15:17:12  Mostra Profilo Invia a tanka1949 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

meglio di quanto pensi.. il codino vabbè... ma si è visto di peggio.
Grazie Poeta tu si che sai fare coraggio.
Ti terro' informato dell'evoluzione del restauro .Ciao a tutti
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Gaspare51
Utente Normale


Regione: Liguria
Città: Genova


76 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 11:38:16  Mostra Profilo Invia a Gaspare51 un Messaggio Privato
Bella! rossa poi! era esattamente quella che volevo io, po ho "ripiegato" su una verde Ascot.

Non c'e fango che tenga!
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Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 12:07:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Certe "trasformazioni" all'epoca non erano poi così rare.
La tua è ancora quasi integra, esclusa la zona posteriore. Pensa che spesso venivano tagliate anche nello scudo per le frecce

VESPA PENSIERO
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tanka1949
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo


107 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 12:42:40  Mostra Profilo Invia a tanka1949 un Messaggio Privato
Claudio487 ha scritto:

Certe "trasformazioni" all'epoca non erano poi così rare.
La tua è ancora quasi integra, esclusa la zona posteriore. Pensa che spesso venivano tagliate anche nello scudo per le frecce

Ciao,
be' devo verificare se si puo' saldare il manubrio ,perche' e' stato fatto il buco x la chiave :
da cambiare:
sella
parafango anteriore
le due pance
e fare un grosso lavoro di saldatura.
Ciao
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 15/02/2012 : 13:05:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Il parafango cercalo usato in buone condizioni.

Le pance non prendere quelle nuove spacciate per Sprint... sono cofani Bajaj su disegno Super.

Il manubrio si salda, meglio se fai riportare un dischetto della giusta misura, altrimenti viene un riporto esagerato e verosimilmente con mooolte bolle.

Dentro resterà grezzo... salvo stuccarlo. Ma non ne vale la pena.


Quelle sul telaio vicino al perno motore sono crepe della lamiera o solo della vernice? Brutto affare, quelle saldature vanno fatte a modo e non escluderei l'opportunità di applicare una piastrina di rinforzo.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
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tanka1949
Utente Medio


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo


107 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 20:12:34  Mostra Profilo Invia a tanka1949 un Messaggio Privato
Ciao, purteoppo le crepe sono reali, sulla lamiera e partono dai fori di fissaggio colonnine x la ruota di scorta.
Per quanto riguarda il manubrio mi dicono che se e' di alluminio si salda, ma se e' di zama non si puo'.Se fosse di al pensavo anche io di riportargli una boccolina , ma penso di farlo comunque anche se e' di zama , la pianterei (magari incollandola?
Mah ??
Ciao

Ciao
Marben ha scritto:

Il parafango cercalo usato in buone condizioni.

Le pance non prendere quelle nuove spacciate per Sprint... sono cofani Bajaj su disegno Super.

Il manubrio si salda, meglio se fai riportare un dischetto della giusta misura, altrimenti viene un riporto esagerato e verosimilmente con mooolte bolle.

Dentro resterà grezzo... salvo stuccarlo. Ma non ne vale la pena.


Quelle sul telaio vicino al perno motore sono crepe della lamiera o solo della vernice? Brutto affare, quelle saldature vanno fatte a modo e non escluderei l'opportunità di applicare una piastrina di rinforzo.

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 20:51:02  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Intanto il manubrio non è di zama ma di alluminio quindi salda pure quello che vuoi, ma da uno bravo che a far danni ci vuole poco.

Le crepe si risaldano ma sulla fiancata sx si risaldano ma dovrai fare un bel lavoro di capire dove sono i buchi originali dove erano istallate le colonnine che tengono la sacca laterale anche perchè la sv non aveva la ruota laterale....è stata pxizzata da qualche animale.

TRE travasi
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