Autore |
Discussione  |
|
tanka1949
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: brandizzo
107 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 21:22:54
|
Ciao a tutti. Volevo smettere ma e' piu' forte di me. Questa e' una sprint veloce del 72. Ha avuto una storia travagliata,ed ha incontrato uno sconsiderato che l'ha voluta trasformare in PX. Vi mando alcune foto che spero rendano conto dello scempio . Vi ringrazio in anticipo xi commenti Ciao a tutti Immagine:
 94,28 KB
Immagine:
 64,16 KB
Immagine:
 202,75 KB
Immagine:
 167,76 KB
Immagine:
 147,58 KB
Immagine:
 178,42 KB
Immagine:
 107,72 KB
Immagine:
 105,37 KB
Immagine:
 52,64 KB
Immagine:
 65,55 KB
Immagine:
 90,64 KB
Immagine:
 95,77 KB
Immagine:
 109,52 KB
|
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2012 : 22:25:06
|
che peccato per il codino.. credi di rifarlo o di prenderlo da un cadavere?? buon lavoro |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 10:22:55
|
Che tristezza..... , magari era convinto di aver fatto anche un bel lavoro !!!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 10:57:27
|
Cavolo, e' stata perecchio martoriata   Anche la mia Sprint Veloce era stata trasformata in PX, Avevano messo le frecce, cambiato la sella, messo il muso PX ecc ecc.. Purtroppo negli anni '80 chi aveva vespe vecchie tipo VNB, GTR, SV, TS ecc ecc, per stare al passo con la moda le trasformava in PX, un vero scempio... Dico anche VNB, perche' proprio 6 anni fa ne rifiutai una, mi pare fosse una VNB5, trasformata completamente in PX, addirittura cambiarono perfino il diametro delle ruote da 8 a 10, mettendo quindi i tamburi tipo PX. L'unica cosa che aveva di originale erano i documenti   La tua, salvo il codino non mi sembra sia messa male, devi tappare qualche buco pero'   Facci vedere un restauro come si deve! che la vespa se lo merita! |
Simone |
 |
|
tanka1949
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 13:08:11
|
| fede200e ha scritto:
che peccato per il codino.. credi di rifarlo o di prenderlo da un cadavere?? buon lavoro
|
Ciao, ho gia provveduto da un cadavere da ENNA
Ciao
Immagine:
 124,6 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 14:43:20
|
perfetto allora, se hai già il codino ti basta accendere la saldatrice e darci dentro!!!! buon lavoro!!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 15:00:34
|
meglio di quanto pensi.. il codino vabbè... ma si è visto di peggio. |
pugnodidadi |
 |
|
tanka1949
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2012 : 15:17:12
|
| poeta ha scritto:
meglio di quanto pensi.. il codino vabbè... ma si è visto di peggio.
|
Grazie Poeta tu si che sai fare coraggio. Ti terro' informato dell'evoluzione del restauro .Ciao a tutti |
 |
|
Gaspare51
Utente Normale

Regione: Liguria
Città: Genova
76 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 11:38:16
|
Bella! rossa poi! era esattamente quella che volevo io, po ho "ripiegato" su una verde Ascot. |
Non c'e fango che tenga! |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 12:07:48
|
Certe "trasformazioni" all'epoca non erano poi così rare. La tua è ancora quasi integra, esclusa la zona posteriore. Pensa che spesso venivano tagliate anche nello scudo per le frecce  |
VESPA PENSIERO |
 |
|
tanka1949
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 12:42:40
|
| Claudio487 ha scritto:
Certe "trasformazioni" all'epoca non erano poi così rare. La tua è ancora quasi integra, esclusa la zona posteriore. Pensa che spesso venivano tagliate anche nello scudo per le frecce 
|
Ciao, be' devo verificare se si puo' saldare il manubrio ,perche' e' stato fatto il buco x la chiave : da cambiare: sella parafango anteriore le due pance e fare un grosso lavoro di saldatura. Ciao |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 13:05:09
|
Il parafango cercalo usato in buone condizioni.
Le pance non prendere quelle nuove spacciate per Sprint... sono cofani Bajaj su disegno Super.
Il manubrio si salda, meglio se fai riportare un dischetto della giusta misura, altrimenti viene un riporto esagerato e verosimilmente con mooolte bolle.
Dentro resterà grezzo... salvo stuccarlo. Ma non ne vale la pena.
Quelle sul telaio vicino al perno motore sono crepe della lamiera o solo della vernice? Brutto affare, quelle saldature vanno fatte a modo e non escluderei l'opportunità di applicare una piastrina di rinforzo.
|
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
tanka1949
Utente Medio

107 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 20:12:34
|
Ciao, purteoppo le crepe sono reali, sulla lamiera e partono dai fori di fissaggio colonnine x la ruota di scorta. Per quanto riguarda il manubrio mi dicono che se e' di alluminio si salda, ma se e' di zama non si puo'.Se fosse di al pensavo anche io di riportargli una boccolina , ma penso di farlo comunque anche se e' di zama , la pianterei (magari incollandola? Mah ?? Ciao
Ciao | Marben ha scritto:
Il parafango cercalo usato in buone condizioni.
Le pance non prendere quelle nuove spacciate per Sprint... sono cofani Bajaj su disegno Super.
Il manubrio si salda, meglio se fai riportare un dischetto della giusta misura, altrimenti viene un riporto esagerato e verosimilmente con mooolte bolle.
Dentro resterà grezzo... salvo stuccarlo. Ma non ne vale la pena.
Quelle sul telaio vicino al perno motore sono crepe della lamiera o solo della vernice? Brutto affare, quelle saldature vanno fatte a modo e non escluderei l'opportunità di applicare una piastrina di rinforzo.
|
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 20:51:02
|
Intanto il manubrio non è di zama ma di alluminio quindi salda pure quello che vuoi, ma da uno bravo che a far danni ci vuole poco.
Le crepe si risaldano ma sulla fiancata sx si risaldano ma dovrai fare un bel lavoro di capire dove sono i buchi originali dove erano istallate le colonnine che tengono la sacca laterale anche perchè la sv non aveva la ruota laterale....è stata pxizzata da qualche animale. |
TRE travasi |
 |
|
|
Discussione  |
|