Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - inizio restauro GTR 69
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 inizio restauro GTR 69
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 11:58:38  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Sgaruffo, se leggi bene parlavamo dei Bosatta.

Hihiihii mi sono incasinato....scusate

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

granapadao
Nuovo Utente

husky

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro

32 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 12:08:20  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Si ho fatto altre foto ma nn me le visualizza...
Come faccio?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 13:14:37  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se non te le visualizza puó essere che sono nominate con un nome troppo grande o con stani carateri , fai attenzione alle dimensioni , mettile ridotte !
Anche il tuo avatar ha dimensioni troppo grandi !

Remo
"Vespapapapapa"

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 13:30:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
granapadao ha scritto:

Come richiesto foto sella

Probemi con le foto

Ripescando il codice nel post sopra, l'immagine dovrebbe essere questa: http://www.vespaforever.net/Public/data/granapadao/201221011319_10022012 001 .jpg

(Fate copia e incolla nella barra del browser. Non riesco ad integrarla perchè credo che il sistema un po' obsoleto sul quale si basa il forum faccia a pugni con le parentesi nel nome file.)

Ti direi che non è l'originale del 1969... Mi sembra di qualche anno più giovane. Secondo me nel 1969 la piastra di attacco aveva ancora il foro in corrispondenza dell'aspirazione perfettamente circolare e bordato. Cose di poco conto, è comunque una sella originale d'epoca, tienitela stretta!!

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

granapadao
Nuovo Utente

husky

32 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 22:13:41  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Grazie Marben della dritta il problema era il nome del file
adesso ho aggiunto altre foto della sella

Aspetto qualche dritta per sfilare la spina che tiene il pedale del freno

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 11:15:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Dunque, vedendo le nuove foto direi che la sella non è originale, e probabilmente è di produzione ben più recente. L'originale aveva la cinta di gomma, con differenti terminali, inoltre il 'tappeto' di gomma all'epoca era fissato con degli anelli di filo zincato, non da quegli occhielli.

La copertura purtroppo è rovinata, comunque io salverei il salvabile, ovvero il telaio. L'imbottitura probabilmente è ormai persa, ma si trova nuova oppure la si fa comprando la... materia prima.

Per la spina del pedale, è inserita per interferenza dall'alto, ma è probabile che la ruggine l'abbia inchiodata. Per toglierla devi comunque abbassare completamente il pedale, quindi cercare di arrangiarti un po' per spingerla fuori. In casi estremi si fa un buco alla pedana e si batte da sotto.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

granapadao
Nuovo Utente

husky

32 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 16:02:31  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Ok grazie penso che dovrò fare il buco alla pedana
poi mi manca solo il bloccasterzo e poronti a sabbiare

granapadao
Nuovo Utente

husky

32 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 21:48:19  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
la vespa è stata smontata completamente adesso sta dal "sabbiatore"
la dovrei ritirare in settimana e naturalmente posterò le foto

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/02/2012 : 16:14:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La sella è originale lo si vede dal ribatino che fà da perno al meccanismo di chiusura e dal dettaglio delle cuciture, anche dallo snodo anteriore per il sllevamento che presenta quella specie di pessima saldatura, assurdo ma le originali sono così'!!

Sostituire copertina e gomma piuma, la gomma la prendi sfufa 60X35x3 cm e la tagli con lame di taglierino nuovedi pacca (solo di primo filo tagliano la gommapiuma), colla bostik o artiglio, copertina E viti a taglio per cinghia, tutto da scootervintage, ha le migliori selle della piazza...

o... Piaggio al doppio le stesse.

Serigrafia post Piaggio per il bottone, vai dal calzolaio... e recupera quella strana rondella posta sul retro del pulsante originale, in tela gommata, se la hai inoltre, è altro indice di selleria originale.

pugnodidadi

granapadao
Nuovo Utente

husky

32 Messaggi

Inserito il - 24/02/2012 : 08:47:31  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Grazie delle info
la copertura sella la vorrei prendere domani alla fiera di Sora visto che sarà presente scootervintage
un'altra domanda ma che significa la "gomma stufa"
grazie

granapadao
Nuovo Utente

husky

32 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 09:35:29  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Allore ragazzi ci siamo la vespa è stata sabbiata e portata dal carrozziere...
Adesso inizia il bello prima domanda:
l'impianto elettrico è a 6 o 12 volt?
visto che le lampadine che montava e il raddrizzatore è a 12 V , ma il faro post. che ho ricomprato ha lampadine a 6V...

2^ domanda: la treccia dell'impianto cambia tra 6 e 12 v?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 11:01:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
6 volt... la gtr non ha alcun tipo di raddrizzatore...

granapadao
Nuovo Utente

husky

32 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 14:48:11  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
beh in effetti nella mia il raddrizzatore c'è

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 14:54:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
granapadao ha scritto:

beh in effetti nella mia il raddrizzatore c'è

e cosa servirebbe? non hai batteria!
fai un po' una foto, non vorrei che fosse un regolatore di tensione o qualcos'altro aggiunto in un secondo tempo...

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/03/2012 : 15:37:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
butta tutto e monta treccia nuova Gtr e lampadine a 6 volt...

eventuali buchi aggiunti per raddrizzatori improbabili, pedane anni 60, portatarga di fantasia, viti portabollo epoca sul parafango, vanno turati con saldatura ad ottone o Tig... prima di sabbiarla.

pugnodidadi
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever