Autore |
Discussione  |
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 11:58:38
|
| Marben ha scritto:
Sgaruffo, se leggi bene parlavamo dei Bosatta.
|
Hihiihii mi sono incasinato....scusate |
TRE travasi |
 |
|
granapadao
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro
32 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 12:08:20
|
Si ho fatto altre foto ma nn me le visualizza... Come faccio? |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 13:14:37
|
Se non te le visualizza puó essere che sono nominate con un nome troppo grande o con stani carateri , fai attenzione alle dimensioni , mettile ridotte ! Anche il tuo avatar ha dimensioni troppo grandi !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 13:30:02
|
| granapadao ha scritto:
Come richiesto foto sella
Probemi con le foto  
|
Ripescando il codice nel post sopra, l'immagine dovrebbe essere questa: http://www.vespaforever.net/Public/data/granapadao/201221011319_10022012 001 .jpg
(Fate copia e incolla nella barra del browser. Non riesco ad integrarla perchè credo che il sistema un po' obsoleto sul quale si basa il forum faccia a pugni con le parentesi nel nome file.)
Ti direi che non è l'originale del 1969... Mi sembra di qualche anno più giovane. Secondo me nel 1969 la piastra di attacco aveva ancora il foro in corrispondenza dell'aspirazione perfettamente circolare e bordato. Cose di poco conto, è comunque una sella originale d'epoca, tienitela stretta!! |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
granapadao
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 22:13:41
|
Grazie Marben della dritta il problema era il nome del file adesso ho aggiunto altre foto della sella
  Aspetto qualche dritta per sfilare la spina che tiene il pedale del freno  |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2012 : 11:15:48
|
Dunque, vedendo le nuove foto direi che la sella non è originale, e probabilmente è di produzione ben più recente. L'originale aveva la cinta di gomma, con differenti terminali, inoltre il 'tappeto' di gomma all'epoca era fissato con degli anelli di filo zincato, non da quegli occhielli.
La copertura purtroppo è rovinata, comunque io salverei il salvabile, ovvero il telaio. L'imbottitura probabilmente è ormai persa, ma si trova nuova oppure la si fa comprando la... materia prima.
Per la spina del pedale, è inserita per interferenza dall'alto, ma è probabile che la ruggine l'abbia inchiodata. Per toglierla devi comunque abbassare completamente il pedale, quindi cercare di arrangiarti un po' per spingerla fuori. In casi estremi si fa un buco alla pedana e si batte da sotto. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
granapadao
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2012 : 16:02:31
|
Ok grazie penso che dovrò fare il buco alla pedana poi mi manca solo il bloccasterzo e poronti a sabbiare |
 |
|
granapadao
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2012 : 21:48:19
|
la vespa è stata smontata completamente adesso sta dal "sabbiatore" la dovrei ritirare in settimana e naturalmente posterò le foto |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2012 : 16:14:11
|
La sella è originale lo si vede dal ribatino che fà da perno al meccanismo di chiusura e dal dettaglio delle cuciture, anche dallo snodo anteriore per il sllevamento che presenta quella specie di pessima saldatura, assurdo ma le originali sono così'!!
Sostituire copertina e gomma piuma, la gomma la prendi sfufa 60X35x3 cm e la tagli con lame di taglierino nuovedi pacca (solo di primo filo tagliano la gommapiuma), colla bostik o artiglio, copertina E viti a taglio per cinghia, tutto da scootervintage, ha le migliori selle della piazza...
o... Piaggio al doppio le stesse.
Serigrafia post Piaggio per il bottone, vai dal calzolaio... e recupera quella strana rondella posta sul retro del pulsante originale, in tela gommata, se la hai inoltre, è altro indice di selleria originale. |
pugnodidadi |
 |
|
granapadao
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2012 : 08:47:31
|
Grazie delle info la copertura sella la vorrei prendere domani alla fiera di Sora visto che sarà presente scootervintage un'altra domanda ma che significa la "gomma stufa" grazie |
 |
|
granapadao
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 09:35:29
|
Allore ragazzi ci siamo la vespa è stata sabbiata e portata dal carrozziere... Adesso inizia il bello prima domanda: l'impianto elettrico è a 6 o 12 volt? visto che le lampadine che montava e il raddrizzatore è a 12 V , ma il faro post. che ho ricomprato ha lampadine a 6V...
2^ domanda: la treccia dell'impianto cambia tra 6 e 12 v? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 11:01:57
|
6 volt... la gtr non ha alcun tipo di raddrizzatore... |
 |
 |
|
granapadao
Nuovo Utente

32 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 14:48:11
|
beh in effetti nella mia il raddrizzatore c'è
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 14:54:35
|
| granapadao ha scritto:
beh in effetti nella mia il raddrizzatore c'è

|
e cosa servirebbe? non hai batteria! fai un po' una foto, non vorrei che fosse un regolatore di tensione o qualcos'altro aggiunto in un secondo tempo... |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2012 : 15:37:34
|
butta tutto e monta treccia nuova Gtr e lampadine a 6 volt...
eventuali buchi aggiunti per raddrizzatori improbabili, pedane anni 60, portatarga di fantasia, viti portabollo epoca sul parafango, vanno turati con saldatura ad ottone o Tig... prima di sabbiarla. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|