Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - inizio restauro GTR 69
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 inizio restauro GTR 69
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 14:02:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Niente di così complicato da notare: i Bosatta non hanno lo scalino sul lato superiore, bensì due nervature longitudinali ad arco.

e non hanno il catarifrangente contornato dal rettangolino di alluminio...
sarà, ma a me come disegno piace più il bosatta

Torna all'inizio della Pagina

granapadao
Nuovo Utente

husky

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro

32 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 15:07:49  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
smontaggio in corso

Immagine:

40,11 KB

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 15:52:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
smontaggio rapido direi!

Ottimo e sporco come al solito immagino.

pugnodidadi

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 16:07:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
poeta di che colore e' la marmitta?

Daniele

smn
Utente Attivo

vespagadget

Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 16:10:26  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
La marmitta e' virato oro...
comunque falla verde quella GTR! e' un colore meraviglioso su quel modello!!

Simone

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 16:16:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
confermo io ho la sorella maggiore appena un anno piu vecchia e' stupenda. scusa smn anche sulla gt va fatta di quel colore?

Daniele

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 16:28:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

e non hanno il catarifrangente contornato dal rettangolino di alluminio...

Dipende, quelli più economici col corpo in plastica e quelle dell'epoca non avevano il bordo, mentre quelle recenti in zama cromata lo hanno.

Wyatt87 ha scritto:

sarà, ma a me come disegno piace più il bosatta

Io ho giurato battaglia nei confronti dei prodotti Bosatta... A livello di fanaleria, nella produzione attuale c'è ben poco di valido. I corpi metallici difficilmente sono compatibili coi trasparenti Siem; i proiettori sono scandolosi, nessuno è omologato e i vetri in plastica Bosatta sono da sempre terribili, ingialliscono nell'arco di pochi mesi. Il capolavoro sono le frecce PX: se le vuoi arancio prendile bianche, ingialliranno; se le vuoi bianche prendile arancio, sbiadiranno
Io ormai ai mercatini riconosco i trasparenti rossi Bosatta da lontano: se sono usati, non sono più rossi

Ora mi attendo due sicari assunti dall'azienda, ma ahimè è pura verità, siamo al punto che sono più resistenti e meglio costruiti i vari Fiem e Minda indiani, le repro vietnamite, ecc.

Tuttavia per i fanali posteriori attualmente le migliori riproduzioni sono quelle Grabor-Siem, salvo ovviamente la produzione per PX nella quale abbiamo ancora Triom come fornitore per Piaggio.
I proiettori Grabor-Siem invece sono anch'essi scadenti: buone giusto le parabole, rigorosamente da abbinare ai vetri dell'epoca.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

smn
Utente Attivo

vespagadget

Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 16:29:53  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Su quasi tutte le vespe, tranne le ultime SV e tutti i PX che l'avevano Nero opaco.
Diciamo che dalla fine degli anni 70 in poi sono nere.
La GT quindi deve averla rigorosamente in virato oro!

Simone

meccanico
Utente Medio

320 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 17:56:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
grazie.vedendo la splendida gtr di poeta e' saltata subito agli occhi. cm ribadisco secondo il mio punto di vista quello e' il colore piu bello x quella vespa

Daniele

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 18:14:59  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Dipende, quelli più economici col corpo in plastica e quelle dell'epoca non avevano il bordo, mentre quelle recenti in zama cromata lo hanno.

già già, le ho viste di recente le ultime produzioni... no comment...

Io ho giurato battaglia nei confronti dei prodotti Bosatta... A livello di fanaleria, nella produzione attuale c'è ben poco di valido. I corpi metallici difficilmente sono compatibili coi trasparenti Siem; i proiettori sono scandolosi, nessuno è omologato e i vetri in plastica Bosatta sono da sempre terribili, ingialliscono nell'arco di pochi mesi. Il capolavoro sono le frecce PX: se le vuoi arancio prendile bianche, ingialliranno; se le vuoi bianche prendile arancio, sbiadiranno
Io ormai ai mercatini riconosco i trasparenti rossi Bosatta da lontano: se sono usati, non sono più rossi

Ora mi attendo due sicari assunti dall'azienda, ma ahimè è pura verità, siamo al punto che sono più resistenti e meglio costruiti i vari Fiem e Minda indiani, le repro vietnamite, ecc.

Tuttavia per i fanali posteriori attualmente le migliori riproduzioni sono quelle Grabor-Siem, salvo ovviamente la produzione per PX nella quale abbiamo ancora Triom come fornitore per Piaggio.
I proiettori Grabor-Siem invece sono anch'essi scadenti: buone giusto le parabole, rigorosamente da abbinare ai vetri dell'epoca.

ci mancherebbe, sono d'accordissimo... il mio era solo un giudizio estetico a proposito del corpo del fanale... non so, è più sinuoso, meno spigoloso

p.s. mamma mia, evitiamo il discorso frecce... l'anno scorso avevo montato le plastiche bianche per le frecce... in negozio glien'erano rimaste solo 3 buone (dico io, MAPPRCPTTN, ma come fanno a rimanertene 3?!?!) mentre avevano bosatta in quantità... quindi ho optato per prenderne una sola bosatta dicendo "massì, ma chi se ne frega, costa meno"... dannato me e il mio genovesismo... ora ho 3 frecce bianche e una gialla ... visto che però sono un taccagnone aspetto che mi si rompa (perchè succederà senza dubbio) prima di cambiarla...

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 00:16:55  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
non sono daccordo sul fanale siem senza il rettangolino di alluminio sul catarifrangente.....la ia super seppure rotto aveva un trasparente siem con bordino in alluminio

TRE travasi

Marben
Utente Medio

Marben

474 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 02:47:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Sgaruffo, se leggi bene parlavamo dei Bosatta.

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

granapadao
Nuovo Utente

husky

32 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 11:23:06  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Eh si caro Poeta sporca da morire ho già buttato due paia di guanti

Immagine:

58,69 KB

Immagine:

68,88 KB

Immagine:

175,73 KB

Immagine:

55,7 KB

granapadao
Nuovo Utente

husky

32 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 11:33:04  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Come richiesto foto sella

Probemi con le foto

Marben
Utente Medio

Marben

474 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 11:46:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Originale. Ci vorrebbe a dire il vero anche una foto della piastra di attacco, per sancire se è davvero l'originale del 1969.

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever