Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 14:02:43
|
| Marben ha scritto:
Niente di così complicato da notare: i Bosatta non hanno lo scalino sul lato superiore, bensì due nervature longitudinali ad arco.
|
e non hanno il catarifrangente contornato dal rettangolino di alluminio... sarà, ma a me come disegno piace più il bosatta   |
 |
 |
|
granapadao
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro
32 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 15:07:49
|
smontaggio in corso 
Immagine:
 40,11 KB
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 15:52:56
|
smontaggio rapido direi!
Ottimo e sporco come al solito immagino. |
pugnodidadi |
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 16:07:40
|
poeta di che colore e' la marmitta? |
Daniele
|
 |
|
smn
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 16:10:26
|
La marmitta e' virato oro... comunque falla verde quella GTR! e' un colore meraviglioso su quel modello!!   |
Simone |
 |
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 16:16:51
|
confermo io ho la sorella maggiore appena un anno piu vecchia e' stupenda. scusa smn anche sulla gt va fatta di quel colore? |
Daniele
|
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 16:28:19
|
| Wyatt87 ha scritto:
e non hanno il catarifrangente contornato dal rettangolino di alluminio...
|
Dipende, quelli più economici col corpo in plastica e quelle dell'epoca non avevano il bordo, mentre quelle recenti in zama cromata lo hanno.
| Wyatt87 ha scritto:
sarà, ma a me come disegno piace più il bosatta  
|
Io ho giurato battaglia nei confronti dei prodotti Bosatta... A livello di fanaleria, nella produzione attuale c'è ben poco di valido. I corpi metallici difficilmente sono compatibili coi trasparenti Siem; i proiettori sono scandolosi, nessuno è omologato e i vetri in plastica Bosatta sono da sempre terribili, ingialliscono nell'arco di pochi mesi. Il capolavoro sono le frecce PX: se le vuoi arancio prendile bianche, ingialliranno; se le vuoi bianche prendile arancio, sbiadiranno Io ormai ai mercatini riconosco i trasparenti rossi Bosatta da lontano: se sono usati, non sono più rossi 
Ora mi attendo due sicari assunti dall'azienda, ma ahimè è pura verità, siamo al punto che sono più resistenti e meglio costruiti i vari Fiem e Minda indiani, le repro vietnamite, ecc.
Tuttavia per i fanali posteriori attualmente le migliori riproduzioni sono quelle Grabor-Siem, salvo ovviamente la produzione per PX nella quale abbiamo ancora Triom come fornitore per Piaggio. I proiettori Grabor-Siem invece sono anch'essi scadenti: buone giusto le parabole, rigorosamente da abbinare ai vetri dell'epoca. |
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
smn
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 16:29:53
|
Su quasi tutte le vespe, tranne le ultime SV e tutti i PX che l'avevano Nero opaco. Diciamo che dalla fine degli anni 70 in poi sono nere. La GT quindi deve averla rigorosamente in virato oro!  |
Simone |
 |
|
meccanico
Utente Medio

320 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 17:56:00
|
grazie.vedendo la splendida gtr di poeta e' saltata subito agli occhi. cm ribadisco secondo il mio punto di vista quello e' il colore piu bello x quella vespa |
Daniele
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2012 : 18:14:59
|
| Marben ha scritto:
Dipende, quelli più economici col corpo in plastica e quelle dell'epoca non avevano il bordo, mentre quelle recenti in zama cromata lo hanno.
|
già già, le ho viste di recente le ultime produzioni... no comment...
| Io ho giurato battaglia nei confronti dei prodotti Bosatta... A livello di fanaleria, nella produzione attuale c'è ben poco di valido. I corpi metallici difficilmente sono compatibili coi trasparenti Siem; i proiettori sono scandolosi, nessuno è omologato e i vetri in plastica Bosatta sono da sempre terribili, ingialliscono nell'arco di pochi mesi. Il capolavoro sono le frecce PX: se le vuoi arancio prendile bianche, ingialliranno; se le vuoi bianche prendile arancio, sbiadiranno Io ormai ai mercatini riconosco i trasparenti rossi Bosatta da lontano: se sono usati, non sono più rossi 
Ora mi attendo due sicari assunti dall'azienda, ma ahimè è pura verità, siamo al punto che sono più resistenti e meglio costruiti i vari Fiem e Minda indiani, le repro vietnamite, ecc.
Tuttavia per i fanali posteriori attualmente le migliori riproduzioni sono quelle Grabor-Siem, salvo ovviamente la produzione per PX nella quale abbiamo ancora Triom come fornitore per Piaggio. I proiettori Grabor-Siem invece sono anch'essi scadenti: buone giusto le parabole, rigorosamente da abbinare ai vetri dell'epoca.
|
ci mancherebbe, sono d'accordissimo... il mio era solo un giudizio estetico a proposito del corpo del fanale... non so, è più sinuoso, meno spigoloso 
p.s. mamma mia, evitiamo il discorso frecce... l'anno scorso avevo montato le plastiche bianche per le frecce... in negozio glien'erano rimaste solo 3 buone (dico io, MAPPRCPTTN, ma come fanno a rimanertene 3?!?!) mentre avevano bosatta in quantità... quindi ho optato per prenderne una sola bosatta dicendo "massì, ma chi se ne frega, costa meno"... dannato me e il mio genovesismo... ora ho 3 frecce bianche e una gialla ... visto che però sono un taccagnone aspetto che mi si rompa (perchè succederà senza dubbio) prima di cambiarla... |
 |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2012 : 00:16:55
|
non sono daccordo sul fanale siem senza il rettangolino di alluminio sul catarifrangente.....la ia super seppure rotto aveva un trasparente siem con bordino in alluminio |
TRE travasi |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
granapadao
Nuovo Utente