Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - inizio restauro GTR 69
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 inizio restauro GTR 69
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

granapadao
Nuovo Utente

husky

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro


32 Messaggi


Inserito il - 07/02/2012 : 13:22:47  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ebbene si come promesso nella mia presentazione è arrivato il momento di iniziare...
E' passato più di un mese ma nn sono stato con le mani in mano.
Ho iniziato a smontare e revisionato il motore da un meccanico old stile
aveva un paraolio spaccato a metà.
Per il colore ho pensato al chiaro di luna mi fa impazzire
naturalmente prima della sabbiatura

ve la ricordate?




Immagine:

22,9 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 16:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non si vede la foto...

ma se del 69 probabile sia verde 399, una specie di colore fuoriserie difatti la Gtr solo nel 1969 primo anno di produzione aveva una combinazione di gomme e colorazione particolare!!!

Ti allego foto per decifrarla meglio...





,


,


,,,






COLORAZIONI:

1969 VERDE 399(1969), ROSSO CORALLO (1970-71), CHIARO LUNA, 1973 AZZURRO CINA, 1974 (solo seconda serie) Viola 450.



E' un conservato, guarnizioni e strumento bianco, manopole corte tipo special, leva fina questi i dettagli principali di quella in verde, le altre colorazioni hanno invece le guarnizioni e lo strumento in nero, dal 1974 inoltre nuove scritte e nuova colorazione 450.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

granapadao
Nuovo Utente

husky


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro


32 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 22:47:52  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Grazie Poeta puntuale e preciso è un onore ricevere i tuoi consigli
si in effetti sotto quel verde scuro che nn sono riusco a identificare c'è quel verdino 399,
ma curiosando sui vari siti vedo che dal 69 è possibile farla anche chiaro di luna metallizzato e parti in gomma nere sicuramente la farò così.
Ho notato che il fondo scala del conta km segna 120 ma è originale?
Domani proverò a postare foto dello smontaggio


Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 01:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Io la farei verde 399... Se ne vedono poche, valorizzerei questa sua rarità dato che era così!

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

granapadao
Nuovo Utente

husky


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro


32 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 22:26:42  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
bah ci penso
continuo a smontare ma mi sono bloccato sul cavo dello
starter e pedale freno...
si accettano consigli
Torna all'inizio della Pagina

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 23:08:30  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
lo starter basta che togli quella specie di molletta nel vano serbatoio e viene via...solo dopo aver sganciato l'altro capo dal raburatore....pedale freno post più complesso....per toglierlo devi prima eliminare le liste pedana....
Metti qualche fotina che non fà male....per ora sono più quelle di Poeta che le tue.....

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

granapadao
Nuovo Utente

husky


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro


32 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 23:32:41  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
hai ragione sgaruffo!!!
giuro le metto domani.
X quanto riguarda il pedale freno ho già smontato le liste pedane ho individuato il perno che tiene il pedale e l'ho inondato di svitol ma nn capisco il modo x battere e farlo uscire da sopra.
Invece x il filo starter ho sganciato dal carburatore e tolta la molletta ma nn esce, anche xchè c'è la guaina...
devo solo tirare o tagliare il cavetto
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 10:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Negativo il chiaro lunA è sì colore del 69, vero, ma le Gtr nel 69 erano quasi esclusivamente in verde 399!!!

Dal 1970 la colorazione verde verrà abbandonata e si adotterà il Chiaro luna ed il Rosso corallo, con strumento a fondo nero e guarnizioni fiancate e clacson nere.

per la sua particolarità, per la stupenda targa che porta (ROMA 30XXX!!!) non fare cavolate.... falla verde!

Il fanale post e le scritte sono state sostituite, monta ovvio scritte in corsivo...
una buona sabbiatura rivelerà i fori originali.

Il verde 399, della max meyer sarà un pelo scuro, ma andrà bene.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 10:07:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sella originale.... forse... pulire e foto dettagli telaio sella.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 12:12:08  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io voto per il 399 a occhi chiusi !!! Oserei dire uno spettacolo !!!!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 12:19:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
mi sa che anche il faro posteriore non è il suo...cmq bella davvero la gtr...ma io sono di parte

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 12:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

mi sa che anche il faro posteriore non è il suo...cmq bella davvero la gtr...ma io sono di parte


Certo che non lo è, come ha già evidenziato Poeta.
Il fanale col tettuccio viene dismesso nel 1965, e comunque quello visibile nelle foto è un Bosatta.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 12:57:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marben ha scritto:


Certo che non lo è, come ha già evidenziato Poeta.
Il fanale col tettuccio viene dismesso nel 1965, e comunque quello visibile nelle foto è un Bosatta.

chiedo scusa per l'ot...
ma, a proposito di questo volevo chiederti una cosa... le 180ss prima serie immatricolate però nel 1966 che fanale posteriore montavano?
p.s. se vuoi rispondi pure im mp, mi spiace inquinare il post

Torna all'inizio della Pagina

granapadao
Nuovo Utente

husky


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: colleferro


32 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 13:53:34  Mostra Profilo Invia a granapadao un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i preziosi consigli...
Esatto Marben il faro post. è un Bosatta che occhio!!!
adesso sono bloccato sullo smontaggio del cavo starter e pedale freno x il resto ho quasi tolto tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 13:55:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Secondo me nel 1966 sulle 180 SS sono stati montati solo quelli senza tettuccio. Perlomeno le SS che ho visto di quell'anno, dal vivo o sul web (non moltissime, invero), avevano quel fanale.
Penso che valga più o meno come per le Sprint. Fanale vecchio tipo montato fino al VLB1T 025399, produzione del 1965 conclusa col telaio VLB1T 026478. Quindi già a fine 1965 si montava il fanale nuovo tipo. Lecito attendersi che lo stesso possa valere per le 180 SS.


granapadao ha scritto:

Esatto Marben il faro post. è un Bosatta che occhio!!!


Niente di così complicato da notare: i Bosatta non hanno lo scalino sul lato superiore, bensì due nervature longitudinali ad arco.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 09/02/2012 : 13:57:26  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Secondo me nel 1966 sulle 180 SS sono stati montati solo quelli senza tettuccio. Perlomeno le SS che ho visto di quell'anno, dal vivo o sul web (non moltissime, invero), avevano quel fanale.
Penso che valga più o meno come per le Sprint. Fanale vecchio tipo montato fino al VLB1T 025399, produzione del 1965 conclusa col telaio VLB1T 026478. Quindi già a fine 1965 si montava il fanale nuovo tipo. Lecito attendersi che lo stesso possa valere per le 180 SS.

ok grazie, è quello che pensavo anche io!

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever