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Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 15:31:22
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| fede200e ha scritto:
alessio io darei una revisionata al tuo impianto mix, guarda che è un meccanismo fondamentale, se si muove a scatti non è il massimo, è come far miscela ora si e ora no, prima o poi grippi se il meccanismo si ferma! io per essere pignolo controllerei il meccanismo almeno ogni 3500-4000km, almeno una ingrassata e una pulita, fate attenzione anche al filtro del serbatoio... ciao..
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Fa così da sempre per cui non me ne sono mai preoccupato più di tanto. Feci la prova a legare un fil di ferro sottilissimo attorno all'occhiello dove si aggancia il filo dell'accelleratore con la levetta del mix e la saracinesca in modo che la levetta seguisse in maniera fluida la saracinesca ma poi l'ho tolto per paura che il fil di ferro potesse volare via e far danni. Comunque quando il motore è in moto la levetta si sposta normalmente, non so se per le vibrazioni o perchè, come giustamente dice Marben, l'ingranaggio sotto gira ma l'importante è che funzioni! |
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viaggiatore
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 15:37:27
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| fabrybg ha scritto:
ragazzi stamattina ho iniziato a rimontare. ho un dubbio dopo tutti i vostri commenti. Ho fissato il carburatore al motore e infilato il gancio nel meccanismo del miscelatore. Bene,a motore spento(non ho ancora finito tutto per cui non riesco ad accenderlo)il ritorno del gas non mi convince. E' molto rallentato e fatica a chiudere. Ho già provato a rimontare un paio di volte il coperchio,cambiando anche posizione all'ingranaggio,ma non cambia nulla. Smontato,il movimento del braccio che trattiene il cavo del gas è libero e morbido. La molla è ok così come la rondella di ottone..... Porca paletta  cosa diavolo ha.....
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potrebbe essere la ghihliottina che ritorna male perchè hai serrato troppo il carburo........... spero di no, ma per toglieri il pensiero allenta di un giro i due dadi a torretta dl carburo e prova come scorre
Vesponept |
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 16:11:19
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no lo,escluderei perchè lo faceva anche senza i perni di montaggio.Ho provato anche prima di serrare i serraggi li faccio con la dinamometrica e chiudo sempre al max a 19nm(la tabella dice tra i 16 ed i 20) |
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Marben
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 16:32:23
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Sicuro che l'attrito anomalo non riguardi il cavo o il tubo nel manubrio? I PX freno a disco hanno una molla supplementare nel manubrio, ma uscivano praticamente senza grasso... Ergo ingrassare per bene le sedi nel manubrio, la pulleggetta in nylon e anche la zona dietro al devioluci, spesso è la guaina del suo fascio di cavi che frena la rotazione del tubo. Certo, se prima non lo faceva è difficile che il problema sia qui, tuttavia un po' di effetto placebo ci può stare: prova a vedere col motore acceso.
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fabrybg
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 17:14:00
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ho smontato ed ingrassato il tutto un migliaio di km fà,quando ho spostato gli specchiettie tolto quegli odiosi perni.... Prima di smontare mi faceva uno strano rumore(come grattata) ma non avevo guardato se ritornava male con il 20/20. putroppo il mulo è senza miscelatore per cui non ho la possibilità di avere sott'occhio un riferimento..... |
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