Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rimontaggio miscelatore px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 rimontaggio miscelatore px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 15:31:22  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

alessio io darei una revisionata al tuo impianto mix, guarda che è un meccanismo fondamentale, se si muove a scatti non è il massimo, è come far miscela ora si e ora no, prima o poi grippi se il meccanismo si ferma! io per essere pignolo controllerei il meccanismo almeno ogni 3500-4000km, almeno una ingrassata e una pulita, fate attenzione anche al filtro del serbatoio... ciao..

Fa così da sempre per cui non me ne sono mai preoccupato più di tanto.
Feci la prova a legare un fil di ferro sottilissimo attorno all'occhiello dove si aggancia il filo dell'accelleratore con la levetta del mix e la saracinesca in modo che la levetta seguisse in maniera fluida la saracinesca ma poi l'ho tolto per paura che il fil di ferro potesse volare via e far danni.
Comunque quando il motore è in moto la levetta si sposta normalmente, non so se per le vibrazioni o perchè, come giustamente dice Marben, l'ingranaggio sotto gira ma l'importante è che funzioni!
Torna all'inizio della Pagina

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 15:37:27  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
fabrybg ha scritto:

ragazzi stamattina ho iniziato a rimontare.
ho un dubbio dopo tutti i vostri commenti.
Ho fissato il carburatore al motore e infilato il gancio nel meccanismo del miscelatore.
Bene,a motore spento(non ho ancora finito tutto per cui non riesco ad accenderlo)il ritorno del gas non mi convince.
E' molto rallentato e fatica a chiudere.
Ho già provato a rimontare un paio di volte il coperchio,cambiando anche posizione all'ingranaggio,ma non cambia nulla.
Smontato,il movimento del braccio che trattiene il cavo del gas è libero e morbido.
La molla è ok così come la rondella di ottone.....
Porca paletta cosa diavolo ha.....

potrebbe essere la ghihliottina che ritorna male perchè hai serrato troppo il carburo........... spero di no, ma per toglieri il pensiero allenta di un giro i due dadi a torretta dl carburo e prova come scorre

Vesponept

fabrybg
Utente Medio

homer

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo

473 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 16:11:19  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
no lo,escluderei perchè lo faceva anche senza i perni di montaggio.Ho provato anche prima di serrare
i serraggi li faccio con la dinamometrica e chiudo sempre al max a 19nm(la tabella dice tra i 16 ed i 20)

Marben
Utente Medio

Marben

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 16:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Sicuro che l'attrito anomalo non riguardi il cavo o il tubo nel manubrio? I PX freno a disco hanno una molla supplementare nel manubrio, ma uscivano praticamente senza grasso... Ergo ingrassare per bene le sedi nel manubrio, la pulleggetta in nylon e anche la zona dietro al devioluci, spesso è la guaina del suo fascio di cavi che frena la rotazione del tubo.
Certo, se prima non lo faceva è difficile che il problema sia qui, tuttavia un po' di effetto placebo ci può stare: prova a vedere col motore acceso.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

fabrybg
Utente Medio

homer

Prov.: Como
Città: lambrugo

473 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 17:14:00  Mostra Profilo Invia a fabrybg un Messaggio Privato
ho smontato ed ingrassato il tutto un migliaio di km fà,quando ho spostato gli specchiettie tolto quegli odiosi perni....
Prima di smontare mi faceva uno strano rumore(come grattata) ma non avevo guardato se ritornava male con il 20/20.
putroppo il mulo è senza miscelatore per cui non ho la possibilità di avere sott'occhio un riferimento.....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever