Autore |
Discussione  |
mason81
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Fontanafredda
7 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2013 : 22:15:09
|
puoi usare devi cavi detti " a basso isolamento " usati in ambito automobilistico ( tensione 12v) L'isolante resiste fino a 300 gradi, puoi farli passare vicino al motore senza problemi di bruciali. Io mi son rifatto l'impianto da zero usando questi cavi, a parita di sezione esterna han piu rame! |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 21:04:47
|
Proprio bella sta vs1! |
Cerco bacchetta conservata! |
 |
|
rambis
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: cesena
86 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 21:30:56
|
Con il tempo che ci ha perseguitato in questo maggio, ho avuto meno stimoli al completamento... oggi pomeriggio mi sono preso la mezza giornata e ho deciso che l'avrei riaccesa dopo quasi 30 anni. ho fatto il mio litrozzo di miscela, montato il serbatoio e collegato il carburatore... (che bello, niente perdite da rubinetto, vaschetta e carburo) qualche goccia d'olio nel cilindro, qualche spedivellata ma non voleva partire. ho controllato la scintilla e la presenza di benzina nel carburatore (che stavo usando senza filtro e quindi potevo vedere bene se era umida la valvola), sembrava tutto a posto ma non partiva.
https://vimeo.com/67422094
allora ho lasciato riposare un poco il motore, ho montato la sella (non trovo piu' il dado e ne ho messo uno che pero' ha il passo sbagliato... so gia' che diventero' scemo a cercare quello giusto.
poi ho pensato che magari a freddo e senza filtro, non c'erano troppe possibilita' di accendersi... monto il filtro, due colpettini e parte 
scaldata un pochettino e tiene pure bene il minimo... 
adesso il problema e' spegnerla 
tolgo la chiave, ma non si interrompe il contatto.
https://vimeo.com/67422168
dipende da: 1) ancora non ho montato il deviatore (non credo sia quello, ma magari c'e' qualche contatto li dentro) 2) incorretto cablaggio (ma penso di aver seguito bene lo schema dell'impianto) 3) mancato contatto all'interno del faro (magari smontando e rimontando il blocco accensione qualcosa non e' andato perfettamente a posto)
p.s.: il pascolatore mi ha dato l'adesivo di usare la miscela al 6% ed in giro trovo appunto indicazioni di quel tipo... pero' io a suo tempo ricordo che usavo il 5% ed in effetti nel libretto d'uso si parla del 7% nel periodo di rodaggio e del 5% dopo i 2000 km. ho poi letto in giro che e' sconsigliato l'olio sintetico (sopra il 2%) e quindi di usare quello minerale... suggerimenti?
|
---------- bye, rambis |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 21:41:47
|
Che spettacolo sto vespone......
Se penso che è identico a quello che mio suocero nel 99 o nel 2000 ha dato va per 100.000 lire..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 15:24:47
|
Ho letto questo topic solo adesso.
Complimenti per la vespa di tuo papà, per la sua storia, per averla affidata alle mani esperte del buon gsx, per la tua manualità e la dedizione, per il risultato.
Stupenda vespa |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 18:25:11
|
Bellissima storia e bellissima vespa |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
Discussione  |
|