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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dubbio amletico motore pk50s-xl
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 dubbio amletico motore pk50s-xl
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maxdov
Utente Normale

Città: bologna


84 Messaggi


Inserito il - 29/01/2012 : 15:36:12  Mostra Profilo Invia a maxdov un Messaggio Privato
ciao a tutti il mio problema è: ho un pk50s,e mi chiedevo se tutto il motore si poteva sostituire col pk50xl se i 2 tipi erano compatibili per il montaggio che non ci fosse da adattare niente,fosse del tipo togli e monta; aspetto un vostro parere saluti a tutto il forum.

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 30/01/2012 : 23:52:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
credo che debba cambiare le lampadne da 6Va 12V... e poi non so il clacson...

e non ricordo se questo modello o il rush abbia i comandi del cambio monofilo... forse qualcuno piu' esperto di questi modelli sappia rispondere con piu' precisione...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Emu102
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga


209 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 00:44:16  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
Si sono compatibili, il comando del cambio di entrambi è 2 fili ,l'attacco del collettore del carburatore quasi sicuramente nel motore pk xl è a 3 fori mentre nel Pks è a 2! L'ultima cosa da controllare è l'impianto elettrico perchè quello della PK s è ibrido (6v e 12v ) mentre quello xl dovrebbe essere tutto a 12v.

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 13:12:43  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Emu102 ha scritto:

Si sono compatibili, il comando del cambio di entrambi è 2 fili ,l'attacco del collettore del carburatore quasi sicuramente nel motore pk xl è a 3 fori mentre nel Pks è a 2! L'ultima cosa da controllare è l'impianto elettrico perchè quello della PK s è ibrido (6v e 12v ) mentre quello xl dovrebbe essere tutto a 12v.


Esatto, il motore PK XL ha 3 fori nel collettore del carburatore ma non fa nulla, il collettore non tocca.
L'unica cosa da adattare è l'impianto elettrico, bisogna installare un regolatore di tensione e mettere le lampadine delle luci a 12V.
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 21:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
e il clacson? mi pare che vada cambiato...

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 31/01/2012 : 21:26:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

e il clacson? mi pare che vada cambiato...


Non saprei se nella S funziona a 6 o 12V, ma comunque sia funziona lo stesso, basta non usarlo molto altrimenti si brucia.
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 03:13:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

fra2 ha scritto:

e il clacson? mi pare che vada cambiato...


Non saprei se nella S funziona a 6 o 12V, ma comunque sia funziona lo stesso, basta non usarlo molto altrimenti si brucia.



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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 07:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Puoi però montare lo statore della PKs sul motore Pk XL, così da non dover sostituire clacson- luci lampade e raddrizzatore, ricordati che deve essere della versione SENZA motorino di avviamento, o dovrai sostituire anche l'ammo post che ha molla più stretta che non tocca sul motorino di avviamento.

pugnodidadi
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 07:49:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ovvio...ma maxdov voleva fare un plug e play....
forse per portare in revisione alla MTC ?

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maxdov
Utente Normale

Città: bologna


84 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 18:53:05  Mostra Profilo Invia a maxdov un Messaggio Privato
esatto fra2 ma al contrario ho il suo motore originale (spompato)per fare la revisione e nel mio laboratorio un motore molto performante da montare sucessivamente;avrei un problema se è possibile e senza offesa per nessuno da porre a poeta;non funziona correttamente l'impianto luci del genere :il claxon suona,la luce posteriore va,ma non va abbalianta anabbaliante e freccie,cosa sarà ps:visto che la stò restaurando ho messo tutto nuovo,oppure forse conosci qualcuno anche del forum capace a risolvere il problem che sia nella zona "bologna"? ho messo una nuova discussione nella pagina impianti elettrici ma niente.ciao
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