Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - help me..maledetta burocrazia..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 help me..maledetta burocrazia..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 13:03:30  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..
ho bisogno di voi..
io e il mio amico non sappiamo come muoverci..
vi spiego il problema..
questo mio amico ha iscritto registro storico la sua 50 special..
dopo 4 mesi gli arriva a casa il tutto.(circa 10 gg fa)..
oggi è andato a fare l'assicurazione e si è accorto che sul tagliandino giallo dell'fmi hanno trascritto una lettera errata della sua targa mentre per il resto è tutto giusto..
ora l'assicuratore,che gli ha proprio richiesto il registro storico,non gli vuole assicurare la vespa fino a quando non sistema l'errore sul tagliandino giallo fmi..
domanda..cosa si può fare? non dovrà mica rifare una altra volta l'iscrizione??

thank you.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 13:50:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no, devi scrivere alla fmi e chiedere di correggere l'errore... ci vorrà comunque molto tempo purtroppo...

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 15:31:15  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
all'fmi o ad un esaminatore di zona?
grazie

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 15:48:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
alla fmi, l'esaminatore non ci può fare nulla se non chiamarli come faresti te

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 16:58:15  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok presa email fmi e girata al mio amico..
ma magari non c'è solo da compilare il modulo aggiornamento dati registro storico che è nell'elenco documenti lorenzo?
grazie della tua disponibilità

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 18:34:05  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ma scusate una cosa per i 50 e' obbligatorio fare le foto con la targa? se io poi la vespa la vendo e scollego la taga dal mezzo??? mi pare strana sta cosa che sui 50 l'fmi chiede la targa

dotto ma deve fare un'assicurazione aggevolata per il 50? fatti dire il nome della compagnia che qui al nord non se ne trovano di convenienti

Livin Fresh - Always fun

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 28/01/2012 : 19:37:00  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
qui da me unica delle poche è la fondiaria..
lui sinceramente non so che compagnia abbia..
comunque si deve fare una assicurazione agevolata e gli hanno chiesto il tagliandino fmi e vedendo dal tagliandino fmi che la targa per una lettera non combacia gli hanno fatto questioni..
ma io dico.. quelli dell'fmi la finiscono di fare cazzate si o no??!!

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 10:09:07  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
ok. cmq sia chiedo maggiori delucidazioni su questo fatto della targa dei 50ini per l'iscrizione fmi. è obbligatorio compilare il riquadro sul modulo relativo al targhino e fare le foto con la targa montata??

Livin Fresh - Always fun

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 12:51:47  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Per la FMI non so', ma per l'ASI, anche sui cinquantini serve la foto con la targa.

Comunque l'obiezione sollevata da TAPS è perfettamente logica (riguado lo scollegamente e ricollegamento su un altro ciclomotore della stessa targa)

Fose, sia la FMI che l'ASI, non sanno che la stessa targa in un anno potrebbe teoricamente passare attraverso dieci ciclomotori.(può essere )

Walter

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 13:04:21  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
mah...
vogliono solo fare casini.. e le assicurazioni ci vanno a dietro..

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 13:22:52  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
infatti guardate un certificato di un 50 ino come deve essere! senza il numero del targhino.
dotto al tuo amico hanno combinato qualche cazzata sicuramente.

ora fatemi capire se voi piu esperti in iscrizioni fmi per i 50ini fate le foto con la targa e sul modulo scrivete il numero del targhino.
io fra un paio di mesi ho finito la mia special e poi mi toccano le cose burocratiche.

Livin Fresh - Always fun

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 14:06:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ti spiego..
lui ha fatto le foto con il targhino quello nuovo a 6 cifre.
e a quella targa corrisponde il proprietario.
e al momento della cessione della vespa la targa rimane sempre quella..
sul certificato glielo hanno messo il numero di targa ma purtroppo gli hanno sbagliato una lettera.
ora il suo assicuratore non gli fa la polizza in quanto c'è una discordanza tra il numero di targa effettivo e il numero riportato sul tagliandino(che gli ha espressamente chiesto di consegnargli..)..
altro non so che dire..
spero che risolva.. ha mandato una mail all'fmi.. vediamo che dicono..
ps:quello che mi hai messo tu non è proprio recente..
su quelli nuovi,e ne ho già visti due o tre, riportano anche il numero di motore e se presente anche la targa..
ciao!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 18:30:31  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
TAPS: Ha ragione ildotto. Il Cert. che fai vedere in foto è del 2008, quando cioè non c'era l'obligo della targa nuova. Allora nemmeno l'ASI voleva la targa, invece adesso la vuole. Comunque il problema, come hai detto prima, è che anche la targa nuova è PERSONALE, e va tolta se si vende il ciclomotore e rimessa sul ciclomotore nuovo che si acquista. Quindi io se voglio, iscrivo all'ASI o alla FMI tutti i ciclomotori che acquisto mettendogli ogni volta la stessa targa. Che senso ha tutto ciò??? BOH, vallo a capire.

x il dotto. Pur odiando fermamente le Assicurazioni, Devo dire che questa volta, l'assicuratore ha (purtroppo per il tuo amico) ragione. Difatti, non può assicurare un veicolo con un numero di targa, quando il documento ufficiale che ne attesta la storicità ne riporta un altro.

Questo è un errore fatto dalla FMI in fase di trascrizione, e solo la FMI può correggere l'errore.

Walter

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 19:37:04  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh bocia.. speriamo glielo corregga in tempi brevi.. ma ne dubito..

grazie ancora bocia per la tua disponibilità!

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 21:12:06  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Come dice Bocia il certificato allegato da taps (tra l'altro è quello della mia 50/la trevigiana" ) è del 2008 quindi vecchia procedura ora superata.-

Ora, con le nuove procedure, nel certificato (sia x i targati che x i 50) inseriscono anche il nominativo del possessore e x i 50 anche i dati delle nuove targhe.-

Tutto questo, implica, in caso di trasferimento di proprietà, l'aggiornamento in banca dati FMI ed il conseguente rilascio al nuovo proprietario del certificato aggiornato.........

Giusto per spillare altri 20 euro +...altra serie di foto x le opportune verifiche.-
E il tutto per sottostare alle assicurazioni e per poter circolare…..

Per i certificati vecchi, lo stesso, in caso di traf. di propr.
non va sostituito,ma va solo segnalato all fmi x l'agg. banca dati
e....sempre purtroppo con l’esborso di 20 euro

Vi allego il modulo di aggiornamento dove si evince quanto sopra detto.-

Nel caso dell’amico del “Dotto”
A mio avviso conviene prendere contatti con la segreteria fmi a Roma
E’ un errore loro di trascrizione e quindi dovrebbero porvi rimedio senza farti spendere altro.-
Per maggior sicurezza, dopo contatto telefonico, mandi una bella mail/fax a conferma di quanto concordato.-

Il problema è il tempo di rilascio…….
Fatti valere, esponi con fermezza le tue ragioni e le loro manchevolezze,
non è detto che ti facciano aspettare altri 4 mesi,
magari risolvono il tutto a breve
ciao ciao

Immagine:

74,16 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 29/01/2012 : 22:26:29  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
quindi io le foto le devo fare con o senza targa???

Livin Fresh - Always fun
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever