Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Gt 105
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Gt 105
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa 50
Utente Medio


Regione: Puglia
Città: aradeo


348 Messaggi


Inserito il - 21/01/2012 : 23:45:51  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
Ciao a tutti....a giorni montero un gt 105 pinasco monofascia sulla mia 50R 3 marce con ruote da 10''....
Momentaneamente la comfigurazione è questa
GT 105
Carburatore 16/10 (ho il 24mm pero mi manca il collettore)
Scarico Proma
Campana originale a denti dritti.
Ora vorrei sapere quale getto dovrò montare sul 16/10 e ditemi se devo cambiare qualcosa per quanto riguarda la carburazione...
e poi quanto potrà fare massimo? avrò piu ripresa o piu allungo? grazie...

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 00:08:11  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Campana originale denti dritti cosa intendi
Col 102 cc è consigliabile montare una 22/63DE o una 24/72DD...
Il 16/10 è piccolo, il 24 forse un pelo grande... servirebbe il 19 con collettore originale primavera e il filtro aria originale primavera.... Ma se devi scegliere tra 16/10 e 24 vai di 24

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

vespa 50
Utente Medio


Regione: Puglia
Città: aradeo


348 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 22:23:04  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
credo che la campana che monto ora sia quella originale,pero noto che fischia parecchio,quindi credo sia una ''denti dritti''...
la 22/63 denti elicoidali la tengo,pero momentaneamente non la monto per mancanza di tempo...
il 24 lo montero appena trovo il collettore...
momentaneamente vorrei lasciare il 16/10,ma ovviamente dovrei cambiare la carburazione...cosa devo fare?

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 23:22:59  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Devi assolutamente aumentare il getto del massimo di 6-8 punti almeno... Non ti so dire di preciso... Aspetta l'intervento di utenti che hanno fatto la tua stessa modifica

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/01/2012 : 23:41:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
il 24 va bene se hai raccordato i travasi e allargato l'aspirazione sul carter...

altrimenti vai con il 19 e va bbenissimo questo...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

vespa 50
Utente Medio


Regione: Puglia
Città: aradeo


348 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 14:07:45  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
come ve lo devo dire????? il 24 non lo monto! ora devo solo montare il gt con il 16/10!!!!!

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 16:36:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Con il 16 -10 monta male.... sei a rischio grippaggio perpetuo, un 100 non si abbina mai al 16/10!!!

Il getto da 52 a 60... sarà un pelo grasso ma è l'unica se non vuoi grippare al primo giro...

MIX al 3% e marmitta rigorosamente a padellino originale (la proma smagrisce) capisci da te che con quel micro carburo conviene tenersi su un set di scarico il meno vuoto possibile.

Ci vuole minimo ma proprio minimo il 16-16 getto 65

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 16:39:51  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa 50 ha scritto:

come ve lo devo dire????? il 24 non lo monto! ora devo solo montare il gt con il 16/10!!!!!



E fai malissimo, un 102 col 16/10, i rapporti originali, senza raccordo ai travasi e senza l'albero anticipato fa massimo 65, è sempre in fuori giri, scalda troppo e di conseguenza rischi il grippaggio.
Fossi in te monterei un 75.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever