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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - lavorazione carter per parmakit
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alevespa50r
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina


88 Messaggi


Inserito il - 18/01/2012 : 21:52:42  Mostra Profilo Invia a alevespa50r un Messaggio Privato
Salve a tutti ragazzi,volevo chiedervi un consiglio,ho visto tramite la classica prova di mettere la guarnizione base cilindro sui carter e segnarla con un pennarello per evidenziare poi dove allargare con la fresa,che il mio parmakit esce con i travasi di poco sul piano di appoggio,e dato che c è lo (scalino),vorrei riempirli con la saldatura e portarli alla rettifica a spianarlo per tornare con lo spessore originale,e cio cosi dovrebbe consentirmi di allargare qualcosina in piu a livello di travasi,voi cosa ne dite?oppure c è un altra soluzione?grazie in anticipo per le risposte

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 22:01:49  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
intendi saldare per non bucare i carter?

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 22:07:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il piano di appoggio va saldato e spianato, se no metodo più casareccio puoi usare dello stucco e spianare.. ma saldare e spianare è molto meglio anche se poi devi

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alevespa50r
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina


88 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 17:45:16  Mostra Profilo Invia a alevespa50r un Messaggio Privato
salve ragazzi,a prima vista tra cilindro e carter aperti ho visto che devo saldarli esternamente perche le camicie sono corte e larghe quindi onde evitare che lo buco ci voglio fare piccole saldature per rinforzarlo,dietro al volano per capirci meglio dove inizia la filettatura dei prigionieri,per l utente di nome 150,praticamente questo cilindro ha travasi molto larghi e soprattutto lunghi che distano di poco dai prigionieri,siccome ho allargato i travasi al cilindro perche hanno 3.5 mm di bordo,esce fuori dal piano di appoggio,per farti capire meglio,tu quando monti il cilindro metti la guarnizione tra carter e base cilindro,a me la guarnizione esce sul piano di appoggio dove c è poi il suddetto (scalino),quindi io avevo pensato di riempire con la saldatura intorno al piano di appoggio per poi rispianarlo ad altezza originale,come ho visto qualcuno che lo fa per montare lo zirri m1l,grazie ragazzi per le risposte
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 20:20:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In effetti quei cilindri hanno i travasi sul cilindro limitati da un labbro, questo per consentire una installazione mediocre sui carter originali, o meglio, non levando il labbro riuscirete a raccordare i travasi sui carter a quelli del cilindro senza dover operare saldature e riporti...

levando le due riduzioni (semplicemnte fresandole) i travasi sulla base del cilindro si ingrandiscono e non stanno più nella sagoma in rilievo pèresente sui carter di appoggio del cilindro, non solo, inoltre la raccordatura ora molto più grande, rende necessario, apportare anche dei riporti sotto dato che lavorando ed asèortando materiale i carter per certo si foreranno dove passano i nuovi travasi...

Inutile dire che allargare quei travasi apporta un miglior lavaggio del cilindro (a vantaggio della affidabilità) ed in genere consente l'utilizzo di carburatori anche molto grandi (28-30mm), migliorando la fluidodinamica dei flussi e in genere aumentando considerevolmente la potenza.

pugnodidadi
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 20:24:10  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
su carter originali non si può installare perchè non c'è base d'appoggio!

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 16:49:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si installa se non allarghi i labbri di occlusione sui condotti del cilindro... anzi si monta come un Polini e si raccorda quasi meglio... senza nemmeno bucare... ma certo un simile cilindro non è fatto per il P&play.

pugnodidadi
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alevespa50r
Utente Normale


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina


88 Messaggi

Inserito il - 25/01/2012 : 23:42:59  Mostra Profilo Invia a alevespa50r un Messaggio Privato
ho risolto ragazzi,ho contattato barone dove mi esegue direttamente lui tutto il lavoro,persona molto specializzata,se hai un dubbio lui te lo toglie,fino ad ora il miglior preparatore che abbia mai contattato,gentilissimo anche se sa che magari poi nn acquisti niente,nn come tanti che come sentono che sei indeciso su una scelta subito cercano di tagliare a corto con le spiegazioni,cmq una volta che mi finira i carter,postero le foto dei suoi lavori su i miei carter,in modo che se ci fosse qualcun altro che dovrebbe fare un motore simile al mio sa dove rivolgersi
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 26/01/2012 : 00:01:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ottimo, hai fatto una scelta ottima!! per fare le lavorazioni ai carter bisogna affidarsi a gente esperta..

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