| Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 23:34:17
|
ciao a tutti!
sto assemblando un blocco con pezzi di una 125 V (cilindro ets), e volevo sapere se ci fosse qualche problema dato che i carter hanno la valvola allungata di 6mm.
grazie ciao
|
 |
|
|
150
Moderatore

Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 23:40:58
|
| ma il blocco e stato gia modificato? |
 |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 12:14:19
|
I carter hanno la valvola allungata...è evidente che era stato modificato |
 |
|
|
mino
Utente Master

Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 16:17:48
|
| si si ..volevo solo sapere se influisse qualcosa... |
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 16:24:38
|
| ovvio che influisce. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 16:27:33
|
| si ma se vuoi rifarlo originale puoi farlo tranquillamente anche con la valvola allunghata, a meno che non hai anche i travasi racccordati al vecchio cilindro, non è che vada molto bene così!!! |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 17:41:54
|
| Ma è allungata internamente o esternamente? |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 18:05:50
|
| djgonz ha scritto:
Ma è allungata internamente o esternamente?
|
semmai sopra o sotto... ma ovviamente è sotto perchè sopra non c'è spazio |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 18:13:16
|
| jonny ha scritto:
si ma se vuoi rifarlo originale puoi farlo tranquillamente anche con la valvola allunghata, a meno che non hai anche i travasi racccordati al vecchio cilindro, non è che vada molto bene così!!!
|
non ho capito questo pezzo??? |
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 18:17:27
|
| grandeveget ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
semmai sopra o sotto... ma ovviamente è sotto perchè sopra non c'è spazio
|
No no intendo proprio all'interno, o all'esterno dove si attacca il collettore. Perchè la vespa ETS all'esterno l'aveva più grande per adagiare il collettore da 20, quindi non vorrei che fosse così anche per le altre PK 125. |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 18:18:06
|
allora, se io raccordo i travasi per un polini ,per esempio, poi rimetto il cilindro originale o comunque con i travasi più piccoli, non è che vada molto bene!! ecco cosa intendo! |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 18:34:52
|
| djgonz ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
|
No no intendo proprio all'interno, o all'esterno dove si attacca il collettore. Perchè la vespa ETS all'esterno l'aveva più grande per adagiare il collettore da 20, quindi non vorrei che fosse così anche per le altre PK 125.
|
be' all'esterno non ha molto senso parlare di "valvola", semmai di imbocco alla valvola... per cui ho presunto lui intendesse la valvola vera e propria all'interno. Però per carità il tuo dubbio è lecito. |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 18:51:47
|
| jonny ha scritto:
allora, se io raccordo i travasi per un polini ,per esempio, poi rimetto il cilindro originale o comunque con i travasi più piccoli, non è che vada molto bene!! ecco cosa intendo!
|
si va beh ma è una cosa che praticamente non si avverte nemmeno |
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 18:53:40
|
| djgonz ha scritto:
| djgonz ha scritto:
|
|
No no intendo proprio all'interno, o all'esterno dove si attacca il collettore. Perchè la vespa ETS all'esterno l'aveva più grande per adagiare il collettore da 20, quindi non vorrei che fosse così anche per le altre PK 125.
|
be' all'esterno non ha molto senso parlare di "valvola", semmai di imbocco alla valvola... per cui ho presunto lui intendesse la valvola vera e propria all'interno. Però per carità il tuo dubbio è lecito.
|
anche perchè all'esterno al massimo si raccorda al collettore,ma non si allunga né verso il basso né verso l'alto. |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 19:37:19
|
La ETS ha la stessa valvola della 50, raccordata per il collettore da 19 come ogni vespa, è il solo carburatore che cambia ed ha diametro 19,5, il collettore è identico alla PK125S.
Foto del dettaglio e dei travasi sotto cilindro al carter.
Che ci monti? Se 125cc và bene quasi tutto, ma vediamo... |
pugnodidadi |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 19:49:09
|
| ACvespaDC ha scritto:
| jonny ha scritto:
allora, se io raccordo i travasi per un polini ,per esempio, poi rimetto il cilindro originale o comunque con i travasi più piccoli, non è che vada molto bene!! ecco cosa intendo!
|
si va beh ma è una cosa che praticamente non si avverte nemmeno
|
su questo non sono molto d'accordo... tempo fà per emergenza montai un 102 rms (travasi come gli originali) al posto del 75 polini in alu coi carter raccordati (travasi enormi). Quel 102 non andava una cippa, così provai mooolto alla buona ad allargargli i travasi per farli combaciare con quelli dei carter; ebbene, nonostante feci un lavoro da porcheria e praticamente mi limitai solo a fare dei bruschi scivoli senza andare in profondità nell'ampliare quei travasi del cilindro, ebbi un incremento di coppia non da paura ma ben apprezzabile. |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|