Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 serve più accelerazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 102 serve più accelerazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

75marcospecial
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: arzignano

114 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 14:59:53  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
allora ciao a tutti ho un 102 della polini con rapporti 24/72 carburaore 19 e marmitta sito siluro...volevo sapere per avere più accelerazione cosa posso fare..Io pensavo di mettere come carburatore un 24 e mettere il collettore a pre espansione della pinasco...cosa ve ne pare???così come è adesso tira che è una meraviglia però non rende come vorrei sui bassi regimi..grazie in anticipo

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 15:31:46  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Che cosa è il collettore a pre espansione della Pinasco? A parte ciò, il carb 24 aiuta, riempie un pò il motore ai bassi, ma non fa miracoli. Il consiglio è sempre quello, se non hai nè travasi raccordati nè albero anticipato sono questi i lavori da fare per far rendere molto di più il motore, sia ai bassi che agli alti
Se invece questi lavori li hai già, a parte il montaggio di un 24 non resta molto altro da fare...potrebbe servire una accensione ad anticipo variabile, ma il prezzo...
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 15:46:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Che cosa è il collettore a pre espansione della Pinasco? A parte ciò, il carb 24 aiuta, riempie un pò il motore ai bassi, ma non fa miracoli. Il consiglio è sempre quello, se non hai nè travasi raccordati nè albero anticipato sono questi i lavori da fare per far rendere molto di più il motore, sia ai bassi che agli alti
Se invece questi lavori li hai già, a parte il montaggio di un 24 non resta molto altro da fare...potrebbe servire una accensione ad anticipo variabile, ma il prezzo...

E se accorciasse la 24/72 con un pignone piu corto? Non guadagnerebbe piu ripresa e di conseguenza piu coppia? (corregetemi se sbaglio)

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

75marcospecial
Utente Medio

114 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 15:52:33  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
il colletore è quello che era montao sulla siluro bianca gli altri lavori li ho già fatti

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina

547 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 19:20:00  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
raccorda i traversi anticipa l albero alleggerisci il volano carburatore 24/24 e se il problema e la ripresa un pignone con meno denti e magari anche un altra marmitta ( polini serpentone o banana silenziata secondo me sono meglio ma SECONDO ME )

PKFOREVER

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 19:20:22  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

E se accorciasse la 24/72 con un pignone piu corto? Non guadagnerebbe piu ripresa e di conseguenza piu coppia? (corregetemi se sbaglio)

Non si guadagna coppia, in quanto l'erogazione del motore (potenza e coppia, che sono correlate) rimane la stessa; però, con i rapporti più corti, guadagnerebbe senza dubbio più accelerazione e ripresa, quindi può essere una buona strada da seguire visto tra l'altro che gli altri lavori sono già stati fatti

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 20:30:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Insisto a non capire...

ho montato dei 102 raccordati Polini con rapporti da 22 (anche più lungbhi dei tuoi) carburo 19 e siluro... cavolo si impennao di gas di terza o quasi, sgommano se c'è breccia di prima e sfiorano i 90 effettivi con un facilità inattesa!!!!

Insomma fanno la riga alle PX 125 come nulla i 100 ben fatti!

Hai altri problemi... forse cilindro finito, o raccordatura mal fatta ed insufficiente...

l'albero è anticipato?

Cavolo mò ci vado di puzza con questa storia dei 102 che necessitano di un pò di SprinT!!!!

Mi và per niente, ma presto faccio il 102 Polini per la mia RUSH... e poi vediamo in video quanto và piano!

Cribbio, corron più delle Primavera i 100cc!

pugnodidadi

75marcospecial
Utente Medio

114 Messaggi

Inserito il - 20/01/2012 : 14:11:11  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
in verità il mio 100cc và i 90 li sfioro se non li prendo ma per me non è abbastanza vorrei qualcosa di più sfruarlo al massimo...forse sono io troppo esigente insomma chiedo troppo da un 100cc comunque credo che il colletore a prespansione della pinasco lo metto sicuramente e un bel 24 forse in futuro

specialinoelbano
Nuovo Utente

Città: livorno

32 Messaggi

Inserito il - 21/01/2012 : 11:22:01  Mostra Profilo Invia a specialinoelbano un Messaggio Privato
con la siluro cosa pretendi di avere??? monta su una bella espansione , aumenta il getto e ricarbura tutto!! vedrai che la musica è ben diversa! se hai raccordato tutto, anticipato l'albero, e fatto un lavoro per bene vedrai che la vespa viaggia come un treno!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 24/01/2012 : 16:46:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dico 90' fà paura!!!

Credo che il tuo problema sia di cilindrata...

ci vuole un polini 130 versione "R" (nuova testata) e rapporto 27DD con carburo 24 e marma seria... allora la faccenda cambia...

pugnodidadi

75marcospecial
Utente Medio

114 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 14:47:21  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Dico 90' fà paura!!!

Credo che il tuo problema sia di cilindrata...

ci vuole un polini 130 versione "R" (nuova testata) e rapporto 27DD con carburo 24 e marma seria... allora la faccenda cambia...
sinceramente ho paura a metere il 130cc non sia mai che mi fermano i caramba...comunque ieri non so cosa sia successo l'ho accesa e ho sentito una sorta di botto poi non è più partita oggi l'ho portata da un mio amico ma ho paura che rimango a piedi per un po' perchè ha poco tempo,credo sia il carburatore alla peggio ho da butare via tutto secondo voi???

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 14:59:39  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
problema elettrico

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

75marcospecial
Utente Medio

114 Messaggi

Inserito il - 27/01/2012 : 15:10:09  Mostra Profilo Invia a 75marcospecial un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

problema elettrico
c***o devo ammetere che non c'ho pensato perchè il problema è iniziato tornando a casa da scuola,praticamente mi faceva dei vuoti seguiti da degli scoppi, ignorando gli scoppi ho pensato di essere rimasto senza benzina allora ho messo in riserva e parto,però il problema persisteva e allora arrivo a casa sbircio il carburatore e ad un occhiata veloce sembra tutto apposto, ho smontato la candela ma era pulita...ora non sapendo cosa fare l'ho portata dal mio amico anh si mentre andavo i vuoti e gli scoppi venivano solo in 3° e 4° come mai???

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 09:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Puntine E ANTICIPO, roba elettrica insomma, fili spellati e minchiate simili.... cambia puntine, condensatore e fili statore che male non gli fà e spendi poco.... poi se continua anche la bobina,,,,

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever