Autore |
Discussione  |
|
munch93
Nuovo Utente
Città: Pisa
7 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 12:40:53
|
Mi presento mi chiamo Fulvio; e finalmente sono di nuovo un felice possessore di una Vespa... Ho da poco comprato una simpatica Vespa P200E del 1984, marciante con documenti originali e in generale in buone condizioni. Vorrei cominciare a restaurarla; ma prima avrei bisogno di qualche consiglio pratico per la carrozzeria. Avrei intensione di sabbiarla, ma vorrei sapere innanzitutto che sabbia comprare e se esistono alcuni accorgimenti per fare un bel lavorino senza creare qualche nuovo ed inutile buco. Ringraziandovi in anticipo vi porgo un saluto e rimango in attesa (spero)di numerose risposte. FULVIO
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 13:42:36
|
io ti consiglio di portarla a sabbiare con un centinaio di euro te la cavi ed eviti un lavoro non facile da fare a casa con un compressore.. ovviamente per farla sabbiare la devi smontare pezzo per pezzo, coprire le parti che non devono essere sabbiate ( numeri di telaio, manubrio dove passano i tubi di acceeratore e marce, ecc...) |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
munch93
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 15:42:52
|
Appresa la prima informazione... non sabbiare i numeri di telaio e i vari buchi dove passano i cavi della frizione, freno, acceleratore. ok! altri consigli? che sabbia? forza non siate timidi! :-) |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 19:04:17
|
io userei una sabbia fina, non sono esperto.. non so cosa consigliare! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2012 : 20:44:31
|
prima di tutto tira giù ai minimi termini la vespa.....poi ne riparliamo, ci saranno altre 1000 complicazioni prima di arrivare alla sabbiatura. |
TRE travasi |
 |
|
munch93
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 15:43:34
|
fate conto che l'ho già smontata... ho gia i pezzi a giro per tutto il garage; la mia ragazza mi vuole uccidere!
|
 |
|
|
Discussione  |
|