Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo acquisto 50???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Nuovo acquisto 50???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 13:10:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
comunque escludo che si tratti di una 50 N perchè non ha le liste pedana di sola gomma (altrimenti si vedrebbero spuntare da sotto la pedana)...
sono quasi certo della vespa 90 anche se il colore non mi convince troppo e assomiglia di più a quello della nuova 125 (e le ruote sarebbero anche originali)

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 13:15:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
rettifico... ho fatto le prove del colore... è una nuova 125

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 14:00:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Lo scudo mi sembra quello standard delle smallframe, ergo non può essere una Nuova 125.

djgonz ha scritto:

Lo dico perchè vedo che anche la parte della forcella è azzurra.
Nel vano sottosella che c'è?

Quella non è la forcella, ma la sede al telaio. Comunque quella zona sembra azzurro metallizzato (ergo possibile 50L), mentre il piano del clacson sembra pastello. Comunque più probabilmente la tinta originale è quella metallizzata sulla parte esterna della sede del cuscinetto di sterzo... visto che è la zona più difficilmente raggiungibile dalle solite riverniciature "alla buona".

La mancanza dei fori della cresta non è significativa. Magari fu cambiato il parafango.. e il ricambio nuovo viene logicamente fornito senza fori.

Così su due piedi... 50L.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 16:23:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Comunque se il colore è originale potrebbe anche essere una 50 L in azzurro metallizzato 114...

none... per lo stesso motivo per cui non può essere una nuova (me ne sono accorto ora)... non ha la crestina...
niente di certo comunque perchè potrebbero essere stati richiusi i fori...

Magari hanno sostituito il parafango quando hanno cambiato il mozzo e lo sterzo.

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 16:23:53  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Quoto Wyatt87, manca bordo scudo pertanto non può essere 50L,
parafango sostituito senza crestina è una nuova 125
anno 66-67

Marben
Utente Medio

Marben

474 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 16:35:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
franke ha scritto:

Quoto Wyatt87, manca bordo scudo pertanto non può essere 50L,
parafango sostituito senza crestina è una nuova 125
anno 66-67

??
Se l'indizio è la mancanza del bordoscudo, allora non può essere nemmeno una Nuova 125! Peraltro sono moltissime le Vespe che, pur prevedendolo all'origine, attraverso varie vicissitudini sono state private del bordoscudo.
Piuttosto, mi sembra opportuno ricordare che la Nuova 125 aveva uno scudo sensibilmente più largo, mentre dalla foto io vedo un normale scudo 50.

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

yamahar1blu
Utente Medio

50L

Città: Roma

126 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 16:37:28  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
non credevo vi sbilanciaste con tutti questi modelli... restate sui modelli 50

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 18:04:14  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Se dobbiamo rimanere sulle 50 allora con possibili
modifiche successive e con quei cerchi può trattarsi
della 50 revival.No rettificola revival ha cerchi
pieni...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 18:22:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
e logo esagonale....

è una 50 Lusso

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 19:18:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

e logo esagonale....

è una 50 Lusso

Poeta io il logo lo vedo rettangolare

Marben
Utente Medio

Marben

474 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 19:23:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

poeta ha scritto:

e logo esagonale....

è una 50 Lusso

Poeta io il logo lo vedo rettangolare

Si riferisce alla Revival, citata più su, che ovviamente aveva quello esagonale.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 19:44:27  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ah non avevo capito, pardon

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 22:06:08  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
E DICCI CHE VESPA è...DAIIIII !!!!!!

TRE travasi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 00:08:46  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ah, quindi è una banalissima 50, peccato
io che pensavo chissà cosa
a questo punto quoto marben, indubbiamente 50 L, non ci sono i piolini delle liste di gomma...

Marben ha scritto:

Piuttosto, mi sembra opportuno ricordare che la Nuova 125 aveva uno scudo sensibilmente più largo, mentre dalla foto io vedo un normale scudo 50.

verissimo, però cavolo, dalle foto non sarei assolutamente in grado di distinguere uno scudo dall'altro, a meno di non averne due vicini...

c'è una cosa che non mi quadra... perchè faresti così tanta pubblicità per una 50 L, modello di cui sei già possessore ?!?!

p.s. il nome del file comunque è vespaL1serie4

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 14:00:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
L'ho detto prima io
Cosa vinco?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever